Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Spot VIDEO Libri Nostri

Spot VIDEO Libri Nostri

Allora grazie all'eccellentissimo lavoro di Kenfalco con le immagini delle copertine con il suo consenso sto incominciando a fare dei video per creare un canale YT per pubblicizzarli.
Ieri sera ho incominciato a lavorare su una prima presentazione, tralasciando la mia voce non adatta ecco la prova, il video è privato quindi se non avete questo link non può essere visualizzato da altre persone.


Questa è solo una prima versione, ho intensione di creare almeno altre due animazioni e provare a cambiare lo sfondo per poi fare un sondaggio su quale usare. So che la scritta LGL non è come quella del sito, questo perché le animazioni create con aegisub e il lua tengono conto di un solo tipo di font, ma non preoccupatevi come dice il proverbio se la montagna non viene da Maometto, Maometto va al mare, questa sera mi metto con calma a creare un font artificiale in cui ci sono solo il mix di lettere che mi servono prese dagli altri font.
Per chi è interessato agli aspetti più tecnici e mi chiede come mai la scritta libri nostri è multifont la risposta è ché quell'animazione è estremamente semplice, solo una riga di comando con 6 asstag che ho scritto facilmente io, l'animazione di LGL è molto più complessa, anche se ci sono solo per animare 15 caratteri e 3 parole l'automazione (in pratica delle espressioni regolari in lua) ha generato 82 righe di comando con molte asstag dentro alcune delle quali impossibili da fare manualmente.

Se avete dei suggerimenti sono aperto a tutto

Ultima modifica di: Auramazda
Nov-11-18 00:45:19

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Spot VIDEO Libri Nostri

L'animazione è simpatica, secondo me non serve la voce, basta una musica di sottofondo. Per il consenso, puoi usare le mie immagini ma per il resto non so.
Appena ho fatto sostituisco le copertine con quelle in 16:9

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Spot VIDEO Libri Nostri

Adesso i primi sei sono in 16:9

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Spot VIDEO Libri Nostri

grazie mille

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Spot VIDEO Libri Nostri

Ecco a voi tre nuove presentazioni, ho risolto il problema dei font e ho aggiustato un paio di altre cose, la seconda verrebbe meglio su uno sfondo scuro lo ammetto ma domani faccio le prove con i nuovi sfondi. Per mettere la musica al posto della voce mi devo ancora mettere d'impegno, magari metto così parlò Zarathustra. Se avete idee o suggerimenti fatevi pure avanti.



Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Spot VIDEO Libri Nostri

Nel primo e nell'ultimo c'è uno spazio vuoto quando dici "presenta". Perché non provi a scrivere "presenta"?
Per lo stile, tutti e tre i video possono essere validi ma ci deve essere uno scopo. Qual è il target? Bambini, ragazzi, adulti? Il cerchietto che corre con le stelline finali si rivolge a un pubblico di adolescenti.  Il primo video è più serio, l'ultimo è giocoso.
Il mio consiglio è decidere prima a chi sono destinati i video. Vanno divisi in categorie? Per tipologie di pubblico? Poi fai una ricerca di video moderni a cui ti puoi ispirare che sono ora in circolazione. Vanno studiati e solo dopo possiamo fare qualcosa che sia in linea con quelli. smile

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Spot VIDEO Libri Nostri

kenfalco ha scritto:

Nel primo e nell'ultimo c'è uno spazio vuoto quando dici "presenta". Perché non provi a scrivere "presenta"?

Era un po' una mia scelta stilistica per non mettere troppe scritte ma farò una prova con un presenta

kenfalco ha scritto:

Per lo stile, tutti e tre i video possono essere validi ma ci deve essere uno scopo. Qual è il target? Bambini, ragazzi, adulti? Il cerchietto che corre con le stelline finali si rivolge a un pubblico di adolescenti.  Il primo video è più serio, l'ultimo è giocoso.

Devo dire che non ho mai pensato a nessuna di queste cose, credo che sia meglio puntare su una presentazione più giocosa così che possa coinvolgere il 30/40enne ma anche una generazione più giovane.

kenfalco ha scritto:

Poi fai una ricerca di video moderni a cui ti puoi ispirare che sono ora in circolazione.

di video moderni ultimamente guardo solo wtf moment e funny moment di HoTS ma quelli hanno presentazioni a tema, qualche suggerimento?

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Spot VIDEO Libri Nostri

Qui ci sono alcuni esempi, non dico di mettere filmati o animazioni così professionali, però qualcosa del genere
https://youtu.be/D2eBSF4IKGg
https://youtu.be/sOgUmUPunYI
https://youtu.be/4GtC5Fi-UZE
https://youtu.be/IEuXbnhxoqA

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Spot VIDEO Libri Nostri

sono molto belle, il problema è che non so fare simili animazioni, gli effetti per le scritte posso farli tutti ma non mi sono mai occupato di simili compiti. Ok compito della settimana prossima trovare qualche animazione free per i video.

PS: ho avuto un lampo di illuminazione sfrutto le illustrazioni si LN per fare il video introduttivo (devo solo imparare a fare gli zoom su SV) e lasciare scritte tipo:
vuoi essere un eroe
il signore dei demoni
il salvatore
un conquistatore
vuoi vivere nel futuro
nel passato
combattere il male
strane creature (che sono probabilmente le ultime della loro specie e non le vedrai mai più neanche in 30 sequel)
e bestie feroci
ora puoi
perché in questo libro l'eroe se tu
libro game land presenta
libri nostri

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89