Home Forum General Librogame e dintorni Catalogo dei librogame in commercio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Catalogo dei librogame in commercio

Re: Catalogo dei librogame in commercio

kenfalco ha scritto:

La Terra dei Giochi


Dungeons - il Gioco Fantasy Old School in Solitario. Manuale di 60 pagine con sei avventure (€ 15)

Mi è arrivato.
Non è un librogame. È un gioco in solitario. Nel manuale (non libro) ci sono le schede con 4 personaggi da cui scegliere il proprio eroe, le 6 avventure (descritte ciascuna in una facciata), le tabelle dei mostri, le tabelle delle armi, le tabelle dei tesori.

Si gioca estraendo a caso una quest, poi si affrontano in sequenza le dodici stanze (estratte a caso), si combatte contro il mostro presente (estratto a caso) e si raccoglie il tesoro (aspettate che controllo... sì, estratto a caso)

E i nemici?
Goblin, Manticora, Minotauro, Ogre, Orco, Pipistrello gigante, Ragno gigante, Ratto gigante, Scheletro, Zombi, Troll, Viverna

E la storia?
La storia te la racconti da solo

Nelle otto righe della quarta di copertina ci sono 4 errori di storytelling, ma per fortuna non c'è altro testo nel manuale.

Tecnicamente è un regolamento per giocare agilmente moltissime partite in solitario, ma non viene raccontata nessuna storia. Ah, non si prende alcuna decisione.

DO
Apri la porta, sconfiggi il mostro, prendi il tesoro.
LOOP UNTIL 12
END

Euro: 15

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Catalogo dei librogame in commercio

Novità Shelby 2

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Catalogo dei librogame in commercio

Aggiornamento:
(Fumettogame) Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili
Panini Comics (2016) 
€ 12

Patch 1.01
https://twitter.com/scottecs/status/732193924073328640

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Catalogo dei librogame in commercio

gabrieleud ha scritto:

Tecnicamente è un regolamento per giocare agilmente moltissime partite in solitario, ma non viene raccontata nessuna storia. Ah, non si prende alcuna decisione.

Questo secondo me è il problema principale di questo volumetto. L'idea di fondo sarebbe anche carina, ma il tutto si riduce a rigiocare decine di volte (se ne avete voglia e forza) la stessa avventura con le stesse poche variabili su scenari idealmente diversi (ma appunto solo idealmente visto che l'incipit di ogni avventura viene solo abbozzato). Secondo me è solo per amanti del GDR old style duri e puri che vogliono rollare un po' di dadi anche quando non sono in compagnia.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Catalogo dei librogame in commercio

Novità di aprile:
Fumettogame Panini Comics
Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili - versione reloaded
Autore: Sio
Pagine 416
Euro : 12,00
Quaranta finali differenti.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Catalogo dei librogame in commercio

Prodo ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Tecnicamente è un regolamento per giocare agilmente moltissime partite in solitario, ma non viene raccontata nessuna storia. Ah, non si prende alcuna decisione.

Questo secondo me è il problema principale di questo volumetto. L'idea di fondo sarebbe anche carina, ma il tutto si riduce a rigiocare decine di volte (se ne avete voglia e forza) la stessa avventura con le stesse poche variabili su scenari idealmente diversi (ma appunto solo idealmente visto che l'incipit di ogni avventura viene solo abbozzato). Secondo me è solo per amanti del GDR old style duri e puri che vogliono rollare un po' di dadi anche quando non sono in compagnia.

Diciamo è più un gioco da tavolo che un librogame.
Si potrebbe mettere questo tread fisso tra i primi?

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Giak81
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
83 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Catalogo dei librogame in commercio

kenfalco ha scritto:

Novità di aprile:
Fumettogame Panini Comics
Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili - versione reloaded
Autore: Sio
Pagine 416
Euro : 12,00
Quaranta finali differenti.

Più precisamente, 40 istant death XD. Chissà se avrà cambiato qualcosa a parte sistemare i duecentomila rimandi errati.

Edit: visto ora il link a twitter

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Catalogo dei librogame in commercio

Direi che questo thread ha raggiunto una rilevanza tale da meritare ufficialmente uno stick in prima pagina!
Prodo!

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Catalogo dei librogame in commercio

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Direi che questo thread ha raggiunto una rilevanza tale da meritare ufficialmente uno stick in prima pagina!
Prodo!

Sì, lo credo anch'io.

Scavalco Prodo e lo sticko io. E se non è d'accordo lo banno.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Catalogo dei librogame in commercio

Pirata delle Alpi ha scritto:

Ma non si vergognano a fare un mucchio di soldi sulla pelle dei nerd?!

Vista la reiterata richiesta di spiegazioni riguardo il prezzo di LS30, credo sia il caso di spiegare brevemente i motivi (sottolineo che non ho deciso io il prezzo, ma ho seguito la lavorazione):
1) Gli autori vengono pagati di più per una prima edizione, piuttosto che per una ristampa (questo include scrittori e illustratori)
2) Il libro è LUNGO, molto più degli altri volumi. Anche riducendo il carattere il più possibile, sono comunque 500 pagine, il che influisce sui costi di stampa, ma soprattutto è costato un botto di traduzione
3) Ho personalmente richiesto una revisione aggiuntiva, proprio per evitare errori di rimandi e traduzione (al momento le segnalazioni di errori ricevute riguardano cose assolutamente secondarie, tipo qualche refuso e qualche frase sbagliata in Giak)
4) Tutta la lavorazione si è svolta nella fretta più assoluta per arrivare a Lucca, il che ha impedito di usare una tipografia più economica
5) I libri 29-32 sono acquistati sostanzialmente solo dai fan storici, per cui vendono mediamente meno dei primi libri: bisogna rientrare nei costi con una tiratura più bassa

Non posso giurare che il prezzo sia il minimo possibile, ma sicuramente non è esagerato. Al momento non ho sentito nessuno lamentarsi del prezzo alto, dopo averlo letto smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153844
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88