Home Forum General Librogame e dintorni Tu sei Deadpool: lo avete letto? Pareri?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Tu sei Deadpool: lo avete letto? Pareri?

Re: Tu sei Deadpool: lo avete letto? Pareri?

Prodo ha scritto:

La recensione che ho scritto sul volume: https://www.librogame.net/index.php/rec … mp;rid=465

Breaking News!

È uscito Squirrel Girl a bivi e non ne sapevo niente!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: lo avete letto? Pareri?

Deadpool mi è piaciuto (ho un debole per i disegni ben fatti oltre che per i piani ben riusciti), pur non amando il taglio demenziale nella letteratura, la vignetta dove il protagonista disperato (perché il lettore ha preso la scelta sbagliata) urla disgregandosi: "Ahhh è il finale brutto! Imbroglia lettore, ti imploro di imbrogliare!" mi ha fatto sbellicare  smile2


gabrieleud ha scritto:

Breaking News!
È uscito Squirrel Girl a bivi e non ne sapevo niente!

È di carta? In italiano?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: lo avete letto? Pareri?

sancio ha scritto:

È di carta? In italiano?

1) È.
2) Sì.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: lo avete letto? Pareri?

Ma è questo?

L’imbattibile Squirrel Girl vol. 3 – Dieci scoiattole per me posson bastare!
Ryan North, Erica Henderson, Jacob Chabot

È di  luglio 2017..

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: lo avete letto? Pareri?

gabrieleud ha scritto:


È uscito Squirrel Girl a bivi e non ne sapevo niente!

Sorvoliamo su come avevo letto il titolo inizialmente, prima di interpretarlo correttamente come "scoiattolo"  bigsmile

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: lo avete letto? Pareri?

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

gabrieleud ha scritto:


È uscito Squirrel Girl a bivi e non ne sapevo niente!

Sorvoliamo su come avevo letto il titolo inizialmente, prima di interpretarlo correttamente come "scoiattolo"  bigsmile

Sicuramente hai letto SQL girl.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: lo avete letto? Pareri?

sto leggendo sia gli albi che la recensione.. una velocissima correzione alla tua recensione..
in USA sono 5 albi e quindi 5 capitoli e non 6 come hai scritto tongue

triste come abbiano tradotto Sadness e Badness.. Tristezza e Cattiveria.. soprattutto la seconda.. letteralmente va bene.. ma quando guadagni o perdi punti si capisce una sfumatura diversa a queste parole.. Badness lo leggo più come quanto sia "bad ass".. più che cattivo, cazzuto..

sull'andare prima in un'epoca piuttosto che un'altra però è influente in quanto ti permette di recuperare gli oggetti per battere certi avversari (se non fai prima il 3 non batti quello da 4d6 nel 2 wink )

mi spiace che non hai segnato come punto a favore i minigiochi all'interno dei vari capitoli (trovati evitare le telecamere di sorveglianza e la poesia beat.. la palude è anche interessante per come aumenta la libertà di movimento)..

ps.. come hanno gestito il "vai al secondo o terzo albo" alla fine di ciascun capitolo in traduzione?

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: lo avete letto? Pareri?

Sabretooth ha scritto:

sto leggendo sia gli albi che la recensione.. una velocissima correzione alla tua recensione..
in USA sono 5 albi e quindi 5 capitoli e non 6 come hai scritto

Grazie, correggo subito.

Sabretooth ha scritto:

ps.. come hanno gestito il "vai al secondo o terzo albo" alla fine di ciascun capitolo in traduzione?

Con una paginetta riepilogativa in cui veniva chiesto il rapporto tra i punti di tristezza e quelli di cattiveria e venivi rimandato all'avventura corrispondente. Ogni avventura è comunque distinguibile dalle altre grazie a un titolo e una pagina introduttiva che si differenzia dalle normali pagine del fumetto.

Sabretooth ha scritto:

sull'andare prima in un'epoca piuttosto che un'altra però è influente in quanto ti permette di recuperare gli oggetti per battere certi avversari (se non fai prima il 3 non batti quello da 4d6 nel 2 wink )

Su questo hai ragione, avrei dovuto esprimere meglio il concetto: specificare che è influente per avere la vita più facile, ma non fondamentale. Rivedo anche quel passaggio.

Sabretooth ha scritto:

mi spiace che non hai segnato come punto a favore i minigiochi all'interno dei vari capitoli (trovati evitare le telecamere di sorveglianza e la poesia beat.. la palude è anche interessante per come aumenta la libertà di movimento)

Ti dico la verità: li ho trovati piuttosto scialbi e noiosi. Ho evitato di metterli come nota negativa perché ho pensato che a qualche lettore che non legge libri-gioco da 30 anni come il sottoscritto invece potrebbero piacere. Però non riesco a considerarli come valore aggiunto.

Grazie ancora delle imbeccate Sabre.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: lo avete letto? Pareri?

L'ho letto e giocato (grazie Babbo Natale!) e mi è piaciuto.

L'idea di andare al secondo, terzo o quinto albo non mi sembra male. Le regole sono semplici ma efficaci, attenti nella scelta degli oggetti (alcuni sembrano stupidi e inutili, ma non lo sono. Altri sembrano stupidi e inutili e lo sono...) e qualche combattimento è difficile (l'Arma C, per esempio).

Però, non dimentichiamo che Deadpool è una satira dell'universo Marvel (fumetti e film), quindi questo fumettogame non poteva fare eccezione, ed è soprattutto una parodia di LG, un prodotto per nerd dal senso dell'umorismo scanzonato...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 il sottoscritto insomma
.

Lo stile narrativo e i disegni mi piacciono, il regolamento è semplice, la longevità buona e mi sono fatto tre grasse risate.

Voto inviato a Dario III

#iostocondario

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89