Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi

Re: Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi

Shaman ha scritto:

Non è un seguito, i due volumi sono indipendenti

Come mai nell'ultimo paragrafo di Fuga dall'Altrove troviamo il testo che dice:

"Le tue avventure
proseguiranno nel prossimo capitolo della serie, intitolato
Obscura Genesi ."

se i due volumi non sono collegati?

Inoltre vedo qualche problemino di impaginazione, tipo a pagina 186 o anche alla seguente, la 187, dove l'ultima riga è il numero del paragrafo successivo, paragrafo che però il cui testo si trova nella pagina seguente.

A fine volume manca inoltre la quarta di copertina.

Stavo pensando di stamparlo al volo per leggiocarlo (e magari riportare qualche refuso, nel caso ce ne siano, come ho fatto per il volume precedente) ma senza copertina non avrebbe molto senso

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi

sephirot0 ha scritto:

Come mai nell'ultimo paragrafo di Fuga dall'Altrove troviamo il testo che dice:

"Le tue avventure
proseguiranno nel prossimo capitolo della serie, intitolato
Obscura Genesi ."

Questo andrebbe chiesto a Prodo o chi per lui si è messo a smanettare con il libro originale modificandolo, visto che il file risale al 2007 mentre vedo che c'è una strana "versione 1.1" del file del 2018.
Il secondo capitolo si chiamava La Valle Degli Incubi e non è mai stato scritto.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi

sephirot0 ha scritto:

Stavo pensando di stamparlo al volo per leggiocarlo (e magari riportare qualche refuso, nel caso ce ne siano, come ho fatto per il volume precedente)

Ma per stamparlo "al volo" per "leggiocarlo" e riportare i refusi, la copertina a cosa serve? Non basta l'interno del libro? smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi

sephirot0 ha scritto:

tipo a pagina 186 o anche alla seguente, la 187, dove l'ultima riga è il numero del paragrafo successivo, paragrafo che però il cui testo si trova nella pagina seguente.

Grazie della segnalazione, ho provveduto a inviare a Prodo una versione corretta.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi

Shaman ha scritto:


Il secondo capitolo si chiamava La Valle Degli Incubi e non è mai stato scritto.

per ora....  bigsmile2

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi

Scrivo solo per far presente che ogni volta che qualcuno usa il termine "leggiocare", un cucciolo di panda muore.

(Ah, visto che ci sono, congratulazioni per questa incredibile inattesa nuova uscita de L'Altrove!!!  applauso )

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi

Aggiornato il file sul sito: Matteo mi ha fornito subito una nuova release in cui sono corretti i refusi segnalati in questo thread.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi

Shaman ha scritto:

Ma per stamparlo "al volo" per "leggiocarlo" e riportare i refusi, la copertina a cosa serve? Non basta l'interno del libro?

Un libro senza copertina non è un libro, senza contare che in quarta di copertina c'è del testo che potrebbe aver bisogno di verifica. Poi potrei vantarmi di essere il primo ad averlo cartaceo ;-)

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi

Shaman ha scritto:

Questo andrebbe chiesto a Prodo o chi per lui si è messo a smanettare con il libro originale modificandolo, visto che il file risale al 2007 mentre vedo che c'è una strana "versione 1.1" del file del 2018.

Si, la modifica è opera mia. Ho inserito una serie di correzioni legate a refusi che mi sono stati segnalati nel corso deggli anni (ci tengo a sottolineare che ho modificato solo passaggi in cui erano presenti palesi errori di battitura o sintattici). Per dare coerenza alla struttura decisa da Matteo stesso, quindi due volumi nella stessa collana L'Altrove, ho poi cambiato il rimando al volume due alla fine del libro. Alternativa potrebbe essere togliere il rimando del tutto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro Online: Obscura Genesi

Ho messo sul mio sito il registro di missione stampabile, con il riassunto delle regole.
Lo potete scaricare dal post http://www.matteoporopat.com/obscura-ge … tascienza/

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran