Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

Ormai credo che molti di voi avranno letto Morte nell'Abisso. Una domanda che mi è venuta spontanea mentre lo esaminavo: Lazzari è riuscito davvero a catturare lo stile di Joe? Leggendo LS 30 si percepisce la diversità della penna che c'era alla base? Cosa avete trovato di migliorativo nel nuovo libro rispetto ai precedenti, e cosa invece vi è mancato di più dello stile di Dever padre?

Il confronto lo imposto tra Vincent e Joe perché a mio parere Ben ha collaborato ma non può essere ritenuto il principale autore di LS 30.

Voi che ne pensate?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

io ancora non l'ho letto però mi ha stupito molto che fino ad oggi nessuna parola è stata spesa su questo volume.

sono curioso di sentire i pareri

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

Non commentiamo perché non vogliamo spoilerare!  tongue

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

Sappiate che è in offerta per il Black Friday sul Dragonstore col 20% di sconto, insieme a tutti gli altri prodotti Raven (oltre a cose Salani e GGStudio).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

mark phoenix 79 ha scritto:

io ancora non l'ho letto però mi ha stupito molto che fino ad oggi nessuna parola è stata spesa su questo volume.

sono curioso di sentire i pareri

cavolo io vivo di spoiler  lol  lol  lol

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

Io l'ho giocato due volte (e ci sarà anche una terza data la mole di informazioni/situazioni presenti nel libro che ho missato).
@mark phoenix 79: io vorrei parlarne ma non voglio spoilerare per chi non lo ha letto...
Magari creare un gruppo spoiler-free da qualche parte ? Anche perchè penso che gli autori siano ansiosi di sapere cosa pensano i fan del libro (aspetti positivi e negativi).

Per rispondere all'OP avendo letto il 30 poi il 29 e poi ancora il 30. Quest'ultimo lo trovo superiore in scrittura per un paio di motivi: scorre che è un piacere, ogni situazione è ben descritta (come il 29 tra l'altro) ma, a differenza di quest'ultimo, è piu diretto e non perde tempo magari nel descrivere cose inutile alla trama come, ad esempio, le troppe situazioni di "locanda" del numero 29.

Falco Nero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
27 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

Vi dirò che trovo il prezzo eccessivo e non l'ho ancora preso: aspetto di trovarlo usato in qualche annuncio...

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

Lo trovi scontato ancora per un'ora

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

firebead_elvenhair ha scritto:

Non commentiamo perché non vogliamo spoilerare!  tongue

Esatto. Io sto scrivendo la recensione al libro, tutti gli spoiler li lascio per quella! smile2

Scherzi a parte, farò lì le mie considerazioni ma posso già anticipare che per molti aspetti per me questo è l'ultimo libro di Dever, non il 29. La sua "presenza" è enorme.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30: Vincent Lazzari vs Joe Dever

purtroppo, causa problemi, ancora non ho avuto modo di leggerlo. Comunque una cosa salta all'occhio. Quando me lo sono trovato per le mani ho pensato di trovarmi davanti una nuova "la corona dei re". Era talmente grosso paragonato al 13 che dapprima ho pensato fosse di 700-900 paragrafi. poi mi sono tolto un dubbio e ho controllato almeno quello: sono solo 350 in un librogame spesso il triplo di altri di parli lunghezza. Una cosa è sicura, lo scrittore è decisamente prolisso, con un sacco di paragrafi lunghi una pagina o più, il che non è necessariamente un male. Attendo comunque di poterlo leggere per dare un parere sulla qualità del libro stesso, che spero si riscatti dopo un 29 che ho trovato deludente.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP