Home Forum General Librogame e dintorni Blood Sword & miniature
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Blood Sword & miniature

Re: Blood Sword & miniature

Prodo ha scritto:

Non so come verranno le altre miniature, ma gli elfi che hai postato sono veramente belli.

Grazie!
Spero di riuscire a tenere un buono standard (almeno mi sforzerò di farlo), il soggetto lo merita!  cool

DragoNero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
22 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword & miniature

Mi chiedo, avete in programma di miniaturizzare oltre ai protagonisti, anche tutti i personaggi principali e i nemici o vi limiterete ad alcune scelte specifiche?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword & miniature

Prodo ha scritto:

Mi chiedo, avete in programma di miniaturizzare oltre ai protagonisti, anche tutti i personaggi principali e i nemici o vi limiterete ad alcune scelte specifiche?

Per ora si sta provando a fare tutti i personaggi del primo libro che sono indicati nei paragrafi dove c'è un  combattimento, quindi diciamo di unire l'utile (il pezzo in 3D per muoverlo sulla mappa per la lotta) con il dilettevole (cioè il personaggio in miniatura). Non avremmo l'idea, per ora, di fare tutti i personaggi del libro e, a dire il vero, anche su alcuni di quelli incontrati in combattimento non credo sarà facile trovare il modello adatto.

DragoNero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
22 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword & miniature

DragoNero ha scritto:

di fare tutti i personaggi del libro

Mi permetto di consigliarvi, se avete tempo e voglia, di fare almeno le miniature dei 3 maghi iniziali, anche se non con tutti si combatte smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword & miniature

Purtroppo BS ha un grossissimo problema: ci sono vari punti nel gioco che sono arbitrariamente dei "save or die" basati sulla fortuna, il che porta irrimediabilmente alla prematura dipartita di almeno 1 o 2 personaggi già nei primi 2 libri (scongiurando il tpk); alcune di queste situazioni non sono evitabili, altre semplicemente non sono logicamente prevedibili. Tutto ciò si traduce in morti aleatorie e da regole sarà quasi impossibile recuperare i pg persi (tranne con particolari oggetti più unici che rari, che a loro volta precludono vie alternative molto vantaggiose). In 3 o 4 la situazione diventa ulteriormente drammatica perché i poveri personaggi di bassissimo livello non sono assolutamente bilanciati rispetto alle sfide che dovranno affrontare. Mi ricordo che iniziai 2 campagne con 2 gruppi diversi ed entrambi si sciolsero per i sopracitati motivi (nonostante avessimo adottato la regola che tutto il gruppo resuscitava all'inizio di ogni libro se almeno un personaggio era riuscito a completare l'avventura precedente). Questa serie è in assoluto la mia preferita ma necessiterebbe di una DRASTICA diminuzione della difficoltà almeno in questi check aleatori (e piuttosto frequenti).

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword & miniature

Anzi, mi sbilancio ulteriormente: nei combattimenti è praticamente obbligatorio mettere il ladro in Difesa a "tankare" e gli altri pg ad attaccare a distanza (e qui lo stregone diventa la chiave del gruppo). In caso contrario... auguroni smile Di fatto tutta la parte strategica dei combattimenti va a farsi benedire hmm

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword & miniature

Travok ha scritto:

Questa serie è in assoluto la mia preferita ma necessiterebbe di una DRASTICA diminuzione della difficoltà almeno in questi check aleatori (e piuttosto frequenti).

Con le revisioni di Morris e le successive di Librarsi il problema in questo senso è migliorato. La tua ottima analisi si rifersice alla versione storica EL o hai già tenuto conto di quelle attualizzate?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword & miniature

Al momento ho ri-giocato solo il primo volume nella nuova edizione (l'unico attualmente tradotto e pubblicato in Italia dalla Librarsi). Purtroppo non ho visto grandi cambiamenti a livello di regole, bilanciamento e meccaniche: qualcosa in questo senso è stato fatto, ma nulla di trascendentale (e i check aleatori di morte istantanea sono rimasti uguali a prima). Breve carrellata di cose che non sono state riviste: le armi a distanza continuano ad essere inutili; gli incantesimi dello stregone non scalano con il livello (e quindi dopo un po' ne usi al massimo 3 o 4 perché gli altri diventano oggettivamente inutili); il guerriero poverino fa ancora pena rispetto alle altre classi; la capacità di guarigione del saggio è ancora ipoteticamente utilizzabile all'infinito e quindi virtualmente si può essere sempre con l'energia vitale al massimo (matematicamente le cure sono sempre a favore del giocatore, io ho optato per una hr stabilendo che sia utilizzabile una sola volta dopo ogni combattimento); il sistema di combattimento non è cambiato quindi sulla carta è fighissimo ma in pratica si riduce a quanto detto prima; 4 personaggi risultano essere ancora ridicolmente deboli per poter anche solo sperare di arrivare al terzo volume. Sicuramente sto dimenticando qualcosa ma queste sono le cose principali. Da grandissimo estimatore della saga penso che qualunque appassionato abbia ben chiari i limiti del regolamento e non capisco perché non sia stato fatto nulla in questo senso. Prendiamo per esempio il Guerriero: in teoria dovrebbe avere ALMENO statistiche DECISAMENTE più alte per quanto riguarda il mero combattimento rispetto agli altri personaggi e invece si limita ad avere 1 misero punto in più a Danno e Combattività e a disporre di un'armatura con 3 di Protezione anziché 2 (e ha la stessa energia vitale del ladro?!). Conoscendo il contesto in cui ci si muove ci si rende immediatamente conto di come il gioco non valga la candela: per due statistiche ridicole ci si preclude praticamente qualsiasi intervento extra durante l'avventura (le altre classi hanno continuamente a disposizione varie possibilità di intervento, quelle per il guerriero le si può contare sulle dita di una mano) e le altre classi hanno varie abilità che le rendono comunque più forti persino in questo senso. Questo è solo un esempio di come tutto il sistema sia sbilanciatissimo su moltissimi fronti, ed è un vero peccato perché sarebbe bastato un ribilanciamento generale per rendere il tutto perfetto e da 10 e lode!

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword & miniature

Scusate eventuali orrori grammaticali ma ho scritto di getto in pausa studio  lol  teach

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword & miniature

Ed ecco a voi il Mago Vyl!
Nella nuova edizione si legge che abbia anche una cotta di maglia: assumiamo che sia sotto le vesti, non immediatamente visibile...https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5608/Vyl-fronte.jpeg[/[url=https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5608/Vyl-retro.jpeg]https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5608/Vyl-retro.jpegurl]

DragoNero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
22 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca