Home Forum General Librogame e dintorni NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Secondo me, le illustrazioni di Blanche sono parte integrante ed imprescindibile del fascino di Sortilegio, forse in misura ancora maggiore delle tavole di Russ Nicholson e Bob Harvey per Blood Sword e Ninja rispettivamente. Posso sicuramente fare a meno della copertina rigida e del cofanetto, ma Sortilegio (sempre secondo me) non sarebbe più Sortilegio se fosse illustrato da qualsiasi altra persona.

Moloch.
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
74 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Ristampa Economica! Ristampa Economica!

Da ragazzo quando leggevo un librogame lo maltrattavo. Lo portavo sempre con me, prendevo appunti a margine, sbarravo a matita i paragrafi letti, usavo le pagine bianche per disegnare mappe, usavo a fondo i registri di guerra.

Ora che hanno raggiunto i prezzi che hanno raggiunto se ne leggo uno lo tratto con i guanti... ma mi diverto meno smile2

Una ristampa economica mi darebbe la possibilità di leggere o rileggere certi classici gustandomeli appieno, lasciando l'originale tranquillo nella mia collezione

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Confesso che la serie Sorcery è stata la seconda opera che ho letto in campo librogame, tantissimi anni fa...Splendida...Sono contentissimo per una riedizione della serie...credo però, anche io, che deve assolutamente mantenere le immagini della serie originale di Blanche. Non mi attira tanto il volume Gates of Death, l'inedito di Charlie Higson...Ho visto alcune recensioni che non ne parlano tanto bene, che è impossibile non finirlo, con un pò di bug...Forse avrei preferito in una ristampa corretta de La Casa Infernale...De Gustibus...

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Sarei curioso di conoscere nei dettagli le modifiche grafiche decise dalla SAlani. Soprattutto perchè ignoro di quanta autonomia dispongano nei confronti della Scholastic.
La decisione di commissionare nuove illustrazioni invece di riutilizzare le vecchie è stata infatti loro(nuove illustrazioni per modo di dire perchè eccetto l'inedito "port of peril" quasi tutti i disegni di Krizan sono copie degli originali, ulteriore scelta discutibile).
I lavori di Vlado Krizan sono stati accolti di solito con diffidenza, quando non con aperta ostilità. Inoltre a noi è andata anche bene perchè abbiamo avuto copertine a immagine intera (dove il lavoro di Krizan, grazie all'uso dei colori, si rivaluta un pò diventando molto meno confuso) mentre nelle versioni inglesi la copertina col medaglione (come quella pubblicata da Prodo a inizio topic per intendersi) non ha riscosso molto successo.

Di conseguenza non so se Salani sia vincolata alle scelte fatte dalla Scholastic e quindi quanto possa intervenire. So per certo però che molto di questo mercato si regge sulla nostalgia e trasformare in un flof sortilegio, che dovrebbe essere una delle punte di diamante del progetto, ne decreterebbe con buona probabilità la fine.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Personalmente uno dei motivi che non mi ha fatto prendere le edizioni Salani di La Rocca del Male e Lo Stregone erano proprio le illustrazioni che mi sembravano "troppo fanciullesche" rispetto a quelle dell'edizione Elle.

Spero che con Sortilegio non facciano lo stesso errore perchè mi rovinerebbero quello che per me è il capolavoro assoluto del Librogame

LuciusRayne
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran