Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: turing70 / Moloch.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: turing70 / Moloch.

INTERVISTA LGL: turing70 / Moloch.

Maggio 2018.
L'intervista doppia che state per leggere è ferma da quel periodo, se non prima...
E poichè la mia memoria non arriva a tanto, mi limito a dispiacermi per il rallentamento (diciamo il blocco, và...) delle pubblicazioni, che invece ora riprenderanno a ritmo serrato: ci sono tanti pezzi vecchi pronti per essere pubblicati, e tante nuove interviste che sto raccogliendo in questi giorni.
Oggi leggeremo qualcosa di turing70 e Moloch., anche se presumo che, visto il ritardo, tante cose siano cambiate per entrambi gli utenti.
Buona lettura e, giusto per anticipazione, vi do appuntamento all'8 agosto per la seconda intervista del mese estivo più caldo.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.




Nome?
turing70: Andrea
Moloch.: Alisher (Sono russo, di origine Uzbeka).
Nick?
turing70: turing
Moloch.: Moloch.
Età?
turing70: 47
Moloch.: 32 anni.
Hobbies?
turing70: Giochi in scatola, tennis, lego.
Moloch.: Gli scacchi, la Mafia (il gioco di gruppo, non la versione criminale) ed i libri.
Ho organizzato diversi (quasi 30) giochi di Mafia su un forum americano, ed in questo momento sto moderando un gioco di Mafia e ne sto preparando un altro sul tema dei librogiochi.
Sport preferito?
turing70: Tennis.
Moloch.: Non pratico sport, ma guardo volentieri l'NBA. Sono un tifoso dell'Inter.
Colore degli occhi?
turing70: Neri.
Moloch.: Castani.
Colore dei capelli?
turing70: Gianni è nero, Pinotto è bianco, sono i due rimasti...
Moloch.: Neri.
Sei fidanzato?
turing70: Sposato.
Moloch.: No.
Sito preferito?
turing70: boardgamegeek.
Moloch.: Troppi, impossibile rispondere. Passo molto tempo sul sito dove organizzo i giochi di Mafia, ma si tratta di un sottoforum di un forum di Poker (http://forumserver.twoplustwo.com/59/pu … her-games/).
Fumi?
turing70: No.
Moloch.: No.
A cosa non sai resistere?
turing70: A tutto tranne alle tentazioni (O. Wilde).
Moloch.: Ad un buon libro.
Descrivi la tua vita in cinque righe.
turing70: Si gioca per vincere, altrimenti perché segni i punti?
poniti domande di cui hai già la risposta
non porre domande se la risposta non inciderà sulle tue scelte
crederci è importante, ma essere credibili lo è di più
nulla dura per sempre, quindi goditi il momento
Moloch.: Anche stanotte non ho dormito.
Qual è il significato del tuo avatar?
turing70: Mi annoio sempre a cambiare l'avatar, non mi appassiona.
Moloch.: E' il teschio che si può trovare nei librigame Ninja!. Rappresenta le morti istantanee, che sono la mia parte preferita dei librigame.
Quanti librogame possiedi?
turing70: Pochi, molto pochi.
Moloch.: 24 (se consideriamo anche quelli in formato elettronico). Pochini, ma molti dei librigame che ho letto sono stati presi in prestito da varie biblioteche.
A che età hai letto il primo librogame?
turing70: Dovrei fare i conti, comunque il primo è stato lupo solitario.
Moloch.: Avevo più o meno 10 anni.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
turing70: Navigando qua e là.
Moloch.: Stavo facendo una ricerca Google su un librogame ed il sito è saltato fuori.
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
turing70: Il fatto di dare la possibilità a chiunque di pubblicare le sue opere.
Moloch.: La sezione recensioni, l'enciclopedia ed il fatto di poter chiacchierare con altre persone sui librigame.
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
turing70: Supporto cartaceo.
Moloch.: Libro cartaceo.
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
turing70: Come nei giochi, sto attento all'euro ma non pongo limiti, se una cosa per me vale la pena averla, la compro.
Moloch.: Se l'autore è quello giusto (*cough, Steve Jackson, cough*) anche 80 euro. Non ho intenzione comprare i librigame di Megara (le illustrazioni di Ninja non sono quelle di Bob Harvey...).
LG a mappa o LG lineare?
turing70: A mappa.
Moloch.: Non sono sicuro di aver capito bene la domanda. Se per mappa intendi quelle che bisogna fare per i libri di Brennan, allora la risposta è "LG lineare".
Il personaggio dei librogame che più ami?
turing70: Sono rimasto affezionato a Lupo Solitario.
Moloch.: Il protagonista de La Creatura del Male.
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
turing70: L'antipatia è una definizione che non uso.
Moloch.: Poseidone (non penso servano commenti).
Dopo aver scritto un librogame di 500 paragrafi, per errore lo elimini dal computer. Descrivi la scena.
turing70: Mi conosco, apro il sito del mio fornitore di giochi di fiducia e mi do allo shopping compulsivo, devo dimenticare.
Moloch.: Dopo essermi reso conto di ciò che ho fatto… Compro un biglietto per due persone a Parigi. Dopo essere saliti sulla gabbia panoramica della Tour Eiffel, dò il bacio di addio alla mia ragazza. Poi, distruggo la protezione della gabbia in stile Hulk, e mi butto già dalla torre urlando "TU MARE GREGA" a squarciagola.
Favorevole all'eutanasia?
turing70: Si.
Moloch.: Si.
All'aborto?
turing70: A questa domanda solo le donne dovrebbero rispondere.
Moloch.: Si, penso che le donne abbiano il diritto di controllare quello che succede al loro corpo.
Alla sperimentazione animale?
turing70: No.
Moloch.: No.
Hai mai rubato?
turing70: Si.
Moloch.: No.
Credi in Dio?
turing70: Una possibilità non la si nega a nessuno.
Moloch.: No.
Il tuo rimpianto più grande?
turing70: Tante richieste non fatte.
Moloch.: Non aver cominciato a studiare il tedesco ed il francese da piccolo.
Il tuo rimorso più grande?
turing70: Le poche richieste fatte.
Moloch.: Non essere stato più onesto con me stesso e con gli altri in vari punti della mia vita.
L’ultima volta che hai pianto?
turing70: No comment.
Moloch.: Quando è morto mio zio.
Raccontaci un momento felice di quanto eri bambino.
turing70: Sceglierne uno sarebbe un torto per i tanti che ci sono stati.
Moloch.: Non posso lamentarmi della mia infanzia, ma non mi viene in mente niente di particolarmente notevole.
E un momento triste?
turing70: Quando ho capito che i momenti tristi si dimenticano ma le cicatrici restano.
Moloch.: Vedi sopra.
Esiste la vita oltre la morte?
turing70: Mi tengo la domanda a quando sarò oltre, se posso verrò a rispondere.
Moloch.: No.
E se ti sbagliassi?
turing70: Non leggerete la mia risposta...
Moloch.: Sono fottuto, ma come disse un grande scrittore (non ricordo con sicurezza, ma penso Mark Twain) almeno sarò in ottima compagnia.
Il gesto più folle che hai compiuto nella vita?
turing70: Nascere.
Moloch.: Mi sono chiuso in una Casa dello Studente (forse non è il nome corretto, non ricordo bene) per un'ultima studiata disperata la notte prima di un esame. Durante quella notte, ho bevuto 13 bicchierini di latte macchiato dal distributore automatico. Non ho passato l'esame.
Hai mai tradito?
turing70: No.
Moloch.: No.
Sei stato tradito?
turing70: Non lo so.
Moloch.: Non che io sappia.
Sei mai stato innamorato di due persone allo stesso tempo?
turing70: No.
Moloch.: Fortunatamente no.
Un tuo pregio?
turing70: Non ho certezze.
Moloch.: Sono estremamente testardo.
Un tuo difetto?
turing70: Penso che ogni cosa abbia sempre una fine.
Moloch.: Non sono particolarmente socievole.
La cosa più immorale che saresti disposto a fare?
turing70: Avere una cosa che non merito.
Moloch.: La domanda dovrebbe essere "la cosa più immorale che tu abbia mai fatto" e la risposta sarebbe " mentire ad una persona a cui vuoi bene". Non penso che la maggior parte delle persone sappiano davvero quale sia la cosa più immorale che sono disposti a fare prima di averla fatta.
Il giorno più bello della tua vita?
turing70: Probabilmente dimenticato.
Moloch.: Non saprei rispondere, scusa.
Il giorno più brutto della tua vita?
turing70: Probabilmente dimenticato.
Moloch.: Idem con patate.
La situazione più assurda che ti è capitato di dover affrontare?
turing70: La società attuale non è già sufficientemente assurda?
Moloch.: Ho perso tre treni consecutivi in un solo giorno. È una storia molto, molto lunga.
Squadra che ami?
turing70: Non seguo il calcio.
Moloch.: L'Inter e gli San Antonio Spurs.
Squadra che non sopporti?
turing70: Non seguo il calcio.
Moloch.: Juventus, Real Madrid e Los Angeles Lakers.
Bevi alcolici?
turing70: No.
Moloch.: No, sono astemio.
La donna con gli slip o col perizoma?
turing70: Perizoma.
Moloch.: Ohibò, le cose si stanno facendo interessanti. Slip?
Quanto deve essere profonda una buca per farti dire che è profonda?
turing70: 12 centimetri e 4 millimetri.
Moloch.: Se posso inciamparci, vuol dire che è abbastanza profonda.
Quale era la tua materia preferita a scuola?
turing70: Matematica.
Moloch.: L'inglese.
Descrivici un tuo record, di qualsiasi genere esso sia.
turing70: Quasi 4 ore di match in torneo a tennis.
Moloch.: 4 notti consecutive in bianco.
Raccontaci la tua prima esperienza culinaria.
turing70: In genere il culo lo tengo nei pantaloni...
Moloch.: Uh... avevo 9 anni e ho provato a cucinare la pasta senza prima far bollire l'acqua. I risultati puoi immaginarli da solo...
Dolce o salato?
turing70: Salato.
Moloch.: Mi rifiuto di scegliere!
Cosa ne pensi della dieta vegana?
turing70: Una moda come un'altra.
Moloch.: Ammiro le persone che hanno il coraggio di seguirla. Sono stato vegetariano per sette anni, ma non potrei mai vivere senza latte.
Un piatto che ti disgusta?
turing70: Fegato.
Moloch.: Tutti i piatti di pesce.
Canzone preferita?
turing70: Una storia importante (Ramazzotti).
Moloch.: Belle, dal musical Notre Dame de Paris.
Animale preferito?
turing70: Gatto.
Moloch.: Il gatto.
Gioco di società preferito?
turing70: Ho paura della risposta del mio compagno di intervista smile
Moloch.: La Mafia, ovviamente. Ecco l'ultimo gioco di Mafia che ho creato (è ancora in corso:
https://forumserver.twoplustwo.com/59/p … s-1709480/).
Ultimo libro che hai letto?
turing70: Harry Potter (lo so, sono in leggero ritardo).
Moloch.: Psmith, Journalist, di PG Wodehouse.
Ultimo librogame che hai letto?
turing70: Dungeon saga: l'ascesa del re delle ombre.
Moloch.: Il Torneo della Regina Bella, di Umberto Pignatelli.
Scrivi un’instant death a tuo piacimento.
turing70: Sei morto.
Moloch.: "Ancora cinque minuti, mamma..." bofonchi, martellando di pugni la tua sveglia.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tre ore dopo, sei sveglio, perfettamente conscio che non solo non hai più madre, ma non hai neanche il lavoro, perso per questo ennesimo ritardo. Con il curriculum che ti ritrovi, sai che nessuno ti assumerebbe.
Disperato, decidi di vendere un rene al mercato nero. Purtroppo non sai che l'organizzazione alla quale ti sei rivolto vende cervelli... nel senso stretto della parola.
La tua vita e la tua avventura finiscono qui, su uno scomodo lettino della sala operatoria.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Librogame che vorresti inventare?
turing70: Nessuno, non mi sento portato.
Moloch.: Un librogame senza lanci di dado, dove puoi scegliere tra vari personaggi, ciascuno con storie diverse. Uno di questi personaggi muore in ogni caso. Qualcosa come 54 dei Wu Ming, ma con bivi.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
turing70: Ottima iniziativa.
Moloch.: Un'ottima idea per chi non parla inglese e/o non ha accesso ai libri originali.
Il LibroNostro più interessante?
turing70: Non ne ho ancora letti.
Moloch.: A parte le traduzioni, che ho scaricato per curiosità, devo ammettere che non ne ho letto manco uno. Ma ci sono un paio di serie che leggerò sicuramente (L'Eretico, Progetto Mortale, Soulkey).
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
turing70: Si.
Moloch.: Si, per scoprire i possibili segreti di librogame che ritenevo sviscerati a fondo (Kharé...).
Domani ti svegli e sei stato nominato mod di LGL. La prima cosa che faresti?
turing70: Organizzare una campagna di caccia al drago con tutto il team.
Moloch.: Rifiutare. Ho moderato il forum Inter della Gazzetta 15 anni fa circa e non ri-diventerei moderatore per nulla al mondo.
Convinci il tuo compagno di intervista a regalarti un librogame.
turing70: No, guarda, i librigame proprio non mi interessano, sono tutti incasinati, bisogna sfogliare sfogliare sfogliare, tirare dadi, guardare tabelle, poi magari devi anche ricominciare e poi ti rimane il dubbio di non aver intrapreso tutti i bivi... smile
Moloch.: touring70, spero che tu abbia ricevuto questa mia. Devi sapere che sono il principe di Trollansia. Ho ottenuto in eredità tutti i librogame della collana E.Elle, ma per accedere ai miei beni, il perfido notaio vuole ottenere Sfida di Coppa. La mia situazione è disperata, e solo tu puoi aiutarmi. Se sei disposto a spedirmi Sfida di Coppa, prometto di spedirti tutte e 3 i librigame di Realta&Fantasia. Se il volume che mi spedisci è in condizioni accettabili, potrei aggiungere Rupert il Selvaggio. Prego rispondere immediatamente!
Saluta il tuo compagno di intervista.
turing70: Buon gioco amico!
Moloch.: Vai al paragrafo 14. smile
Una frase per tutti gli amici di LGL?
turing70: Non prendetevi mai sul serio, piuttosto il drago, si, quello prendetelo sul serio!
Moloch.: Grazie per i consigli che mi avete dato nel topic che avevo aperto tempo fa.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89