Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Non ho ancora provato da PC, mi è difficile avere tempo per giocare da lì, in realtà. Mi dispiace avervi dato questa gatta da pelare. E dire che ho provato anche a svuotare la cache. Secondo me c'è lo zampino della Mano... Non vuole che sveli il suo mistero.

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

A meno di altre segnalazioni e vista la natura casuale della cosa anche su paragrafi uguali, ipotizziamo una temporanea difficoltà a recuperare le scelte dal database, cosa che dovrebbe risolversi provando a ricaricare la pagina in un secondo momento. Potrebbe capitare più frequentemente da cellulare in caso di copertura debole. Perdonate l'hosting gratuito, per ora ci basiamo su quello ????

joseki
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Ciao a tutto lo staff di All Your Magic, ho giocato una partita e mi sono divertito, poi sono morto eheh
In sintesi vi dico i pro e i contro secondo me:

PRO:
Atmosfera sonora
Un po' di mistero
Scrittura scorrevole
Animazione del testo
Immagine di sfondo (potrebbe cambiare ogni tanto)
Non troppo facile

CONTRO
- Paragrafi troppo lunghi

- Una volta visitate tutte le location si gira sempre intorno alla ricerca di qualcosa di non cliccato. Mancano degli obiettivi da raggiungere.

- Scelte forzate per uscire da un luogo. Per esempio sono nella mia camera da letto, per uscire dalla casetta devo: controllare il letto, controllare la finestra, collegare i graffi e poi posso uscire. Devo rifare questo pattern tutte le volte che ritorno nella casetta.

- Ci sono scelte che mi chiedono se ho parlato con una persona o se qualcuno mi ha chiesto di un'altra persona... io non me lo ricordo se era Mike o se era Ted o nessuno di loro due.  Forse c'era qualche nota nel diario ma non ho trovato nulla. E quindi salto quella scelta. Per esempio: "21) Se Ted e Mike ti hanno fermato per chiederti se hai visto Martin, puoi chiedere al ragazzo se l'ha visto a 18"  Ecco invece di farmi una domanda così, datemi prima un oggetto, per esempio un foglietto. Se possiedo il foglietto vuol dire che Ted e Mike mi hanno parlato...

- I "punti fato" vengono riconosciuti durante il gioco, perché non riconoscete da soli se ho parlato con un una persona?

ok, bravi, continuate così!

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Ciao Kenfalco, grazie per aver giocato al nostro librogame!

Hai ragione, l'immagine di sfondo dovrebbe cambiare, abbiamo intenzione di aggiungerne altre man mano.

Alcuni paragrafi sono lunghetti sì, e in certi punti abbiamo cercato di spezzarli, tant'è che incontri dversi paragrafi la cui unica scelta è continuare al successivo. Questo, sebbene rallenti un po' il gioco, ci ha permesso di descrivere meglio luoghi, situazioni e persone.

In linea di massima quando una location ha esaurito il suo scopo viene rimossa dai luoghi disponibili da visitare. Dovremo cercare un modo per renderlo più esplicito, il che risolverebbe anche il tuo esempio della casetta in quanto si potrebbero rimuovere i singoli ambienti già esplorati.

Tutte le scelte che chiedono se ti è successo qualcosa o se hai fatto qualcosa richiedono che tu abbia qualcosa che lo prova nel tuo inventario, sia un oggetto o un evento. Non avevi trovato l'evento collegato ancora, ma è vero che non puoi sapere se dovresti ricordartelo. Una frase meglio posta, ad es "controlla nel tuo elenco di eventi se sei stato fermato" potrebbe aiutare.

Come punto finale ti sarai accorto che puoi selezionare delle scelte "barando", ovvero anche se le condizioni non sono soddisfatte. Abbiamo lasciato questa possibilità di proposito dato che nei libri cartecei spesso nasce la curiosità di vedere cosa c'è un po' più avanti, o di provare in velocità un altro percorso. Abbiamo controllato solo i punti fato in quanto dai paragrafi di Game Over non si potrebbe comunque andare da nessuna parte.

Grazie ancora per i tuoi preziosissimi feedback! Se hai voglia di ripartire c'è ancora molto che non hai scoperto, pensiamo ne possa valere la pena.

A presto!

joseki
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Sono riuscito dopo mille intemperie a concludere la storia. Ne ho approfittato per rigocarla, sbloccando un paio di finali. Confermo che il concept è davvero ben studiato, e risulta l'idea molto esplorata ai classici punta e clicca, dove in fin dei conti si finisce con l'esplorare i soliti luoghi sperando, con la giusta mossa, di sbloccare nuovi oggetti o ambientazioni. Così è.
Si capisce che di misteri ancora irrisolti ce ne sono ancora molti, e sarà interessante vedere cosa potrà riservarci il futuro.
È naturale che, nel rigiocare la storia, alcuni frangenti sono ridondanti e, lo ammetto, a volte ho "tagliato" la strada raggiungendo certe situazioni pur non avendo ciò che occorreva per farlo. In ogni caso, confermo che le basi sono eccellenti! Prodotto da correggere per la questione della facilità di scorciatoie date al lettore, ma per il resto è sicuramente un'ottima, scorrevole e piacevole lettura!

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Grazie mille del feedback powerbob! Ne stiamo gia facendo tesoro, rimuovendo alcuni luoghi nel momento in cui esauriscono la loro utilità ai fini della storia. In questo modo dovrebbe essere più chiaro quali sono le possibili mosse utili a proseguire.

joseki
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric