Home Forum General Librogame e dintorni Librinostri e traduzioni: che dire?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Librinostri e traduzioni: che dire?

Librinostri e traduzioni: che dire?

Buongiorno! Sto realizzando un articolo per una testa online. L'argomento sono i dieci migliori librogame in inglese che non hanno avuto un'edizione italiana. Tra alcune di queste opere ci sono però alcuni librogame che hanno avuto un'edizione "non ufficiale" tramite LibriNostri, tra cui Deathtrap Dungeon, Howl of the Werewolf e Ninja! 0.
Ora mi chiedo... posso citare l'esistenza di queste traduzioni o è meglio evitare di attirare l'attenzione su una zona "grigia"? Ad esempio, mi sembra che sia tutto liscio per Ninja! 0 e 7 con tanto di autorizzazione dell'autore, mentre per i FF direi che Salani ne possiede i diritti...
Pertanto chiedevo che fare agli amministratori del sito. Da un lato mi piacerebbe dare visibilità al lavoro svolto, ma non vorrei attirare troppa attenzione con (anche solo eventuali) conseguenze negative.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librinostri e traduzioni: che dire?

Come ti dicevo oggi in privato ormai tutti i LN presenti sul sito sono autorizzati o dagli autori o da coloro che ne detengono i diritti per il mercato italiano. Quindi vai tranquillo con il tuo articolo (che si prennuncia molto interessante peraltro). Farne un "adattamento" per LGL Magazine? bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153524
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj