Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Bando de I Cortissimi 2020

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Zakimos ha scritto:

Inoltre si parla di regolamento E INTRODUZIONE, non solo 2 pagine di regolamento

Nella mia risposta di prima volevo dire regolamento e introduzione insieme, devono essere contenute in max 2 pagine.

Nel punto 7 hai trovato un refuso della prima versione del bando.

gabrieleud ha scritto:

fermo restando il limite di 5 pagine.

va corretto così:  "fermo restando il limite di 2 pagine"

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Pirata delle Alpi ha scritto:



Cavolinacci! (non ho detto così)

Sapristi ! hmm
Parbleuhmm
Nom de Dieuhmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Zakimos ha scritto:

kenfalco ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Il limite totale è di 5 o 6 pagine? Le 2 pagine massime di regolamento e introduzione sono comprese o sono aggiunte a tale limite?

2 pagine max per il regolamento e  6 pagine max per il gioco.  Contando che 4000 parole entrano in 6 pagine di testo.

Per il fumetto stesso discorso, quante vignette vuoi in max 6 pagine. Con l'accortezza che ogni tavola/pagina deve essere leggibile in un foglio A5.

Allora dovete correggere il punto 7. Inoltre si parla di regolamento E INTRODUZIONE, non solo 2 pagine di regolamento. Chiarite anche quello, per favore!

e io che pensavo che con l'ascesa al professionismo non bazzicassi più i Corti! smile
Ci facciamo qualche Corto insieme anche quest'anno? cool2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

GGigassi ha scritto:

Zakimos ha scritto:

kenfalco ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Il limite totale è di 5 o 6 pagine? Le 2 pagine massime di regolamento e introduzione sono comprese o sono aggiunte a tale limite?

2 pagine max per il regolamento e  6 pagine max per il gioco.  Contando che 4000 parole entrano in 6 pagine di testo.

Per il fumetto stesso discorso, quante vignette vuoi in max 6 pagine. Con l'accortezza che ogni tavola/pagina deve essere leggibile in un foglio A5.

Allora dovete correggere il punto 7. Inoltre si parla di regolamento E INTRODUZIONE, non solo 2 pagine di regolamento. Chiarite anche quello, per favore!

e io che pensavo che con l'ascesa al professionismo non bazzicassi più i Corti! smile
Ci facciamo qualche Corto insieme anche quest'anno? cool2

Ti aspetto in privato  cool2

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

GGigassi ha scritto:

Sapristi ! 

Lo dicono i personaggi dei fumetti, tipo Lucky Luke.

GGigassi ha scritto:

Parbleu !   

Non lo die più nessuno, tranne i doppiatori di Paperissima.

GGigassi ha scritto:

Nom de Dieu ! 

Non bestemmiare, giovanotto! Lo vieta il regolamento del forum!

@TDK

Credo di non aver capito bene cosa intendente precisamente con "Venti", ho letto il bando, ma ho ancora qualche dubbio.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Il tema è intrigante (spero solo che l'interpretazione multipla della parola "Venti" non porti a corti troppo disomogenei tra loro), e il bando nella sua versione aggiornata (4000 parole) è anche molto audace.
Bravi organizzatori!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Zakimos ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Zakimos ha scritto:

kenfalco ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Il limite totale è di 5 o 6 pagine? Le 2 pagine massime di regolamento e introduzione sono comprese o sono aggiunte a tale limite?

2 pagine max per il regolamento e  6 pagine max per il gioco.  Contando che 4000 parole entrano in 6 pagine di testo.

Per il fumetto stesso discorso, quante vignette vuoi in max 6 pagine. Con l'accortezza che ogni tavola/pagina deve essere leggibile in un foglio A5.

Allora dovete correggere il punto 7. Inoltre si parla di regolamento E INTRODUZIONE, non solo 2 pagine di regolamento. Chiarite anche quello, per favore!

e io che pensavo che con l'ascesa al professionismo non bazzicassi più i Corti! smile
Ci facciamo qualche Corto insieme anche quest'anno? cool2

Ti aspetto in privato  cool2

cool2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Pirata delle Alpi ha scritto:


Credo di non aver capito bene cosa intendente precisamente con "Venti", ho letto il bando, ma ho ancora qualche dubbio.

figurati che io ho capito solo adesso che hanno scelto "venti" perchè è il concorso del 2020! smile2

mille milliards de mille sabords !!! angry

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

kenfalco ha scritto:

Quest'anno proponiamo qualcosa di nuovo. Un Cortissimo da massimo 4000 parole che entra in 6 pagine.

Consideriamo anche il fatto che quest'anno fra Modena e Lucca sono usciti 40 librogame nuovi (2x20, coincidenze?) perciò non è che abbiamo avuto un "buco" da riempire a suon di Corti. Se i lettori saranno coinvolti nel leggere tutte le succose novità editoriali, sembra giusto che almeno con il concorso amatoriale dei Cortissimi permetta loro di godersi una storia breve a settimana, in modo più rilassato.

kenfalco ha scritto:

potete fare un Cortissimo Spin-off di uno dei vostri librogame!

Tipo quello di Lupo Solitario 20!

Pirata delle Alpi ha scritto:

Che cosa chiamate "passato recente"?

Tutto ciò che è avvenuto dopo il mio compleanno (23 settembre 1979) è da considerarsi passato recente. Sto facendo un'adolescenza lunga, che volete.

Pirata delle Alpi ha scritto:

Credo di non aver capito bene cosa intendente precisamente con "Venti", ho letto il bando, ma ho ancora qualche dubbio.

Il numero 20. Ma anche i Venti Atmosferici (tramontana, libeccio, maestrale). O il D20, purché la storia non sia semplicemente una storia qualunque in cui il sistema di combattimento è basato sul D20. Gli Anni Venti (il 1920 o il 2020, o proprio il 20 dC...)
Ti viene in mente qualche altro uso della parola VENTI? Prego, allibiscici!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna