Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Vesta Shutdown

Vesta Shutdown

Ragazzi, apro questo thread dedicato a Vesta Shutdown per offrirvi qualche anticipazione e, soprattutto, per creare uno spazio in cui possiate, se volete, rivolgere a Gabriele e me le vostre domande, segnalazioni, pareri su questo nuovo librogame.
Vi ricordo l’essenziale: VSD uscirà in occasione di Lucca Comics & Games 2019, in formato digitale (app per android, a cura di TEAsoft) e cartaceo (libro tradizionale, a cura di Aristea). Di genere fantascientifico, è il debutto ‘professionale’ di Gabriele Simionato, da queste parti noto come gabrieleud, che ha creato con destrezza – da par suo – una creatura bifronte, in cui tra lato ludico e lato narrativo vivono in perfetto equilibrio.

Ultima modifica di: Dario III
Ott-17-19 07:48:33

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vesta Shutdown

Ciao Dario,
un paio di domande sulla versione digitale.
L'app uscirà solo per Android o è prevista anche un'uscita futura per IOS?
Che prezzo avrà?
La data precisa di uscita coinciderà con la versione cartacea, quindi il primo giorno di Lucca Comics?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vesta Shutdown

Quanti paragrafi ci sono? Servono i dadi per giocare? Ci sono i salvataggi?
E' il primo di una serie?

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vesta Shutdown

kenfalco ha scritto:

Quanti paragrafi ci sono? Servono i dadi per giocare? Ci sono i salvataggi?
E' il primo di una serie?

Il volume è autoconclusivo. Ci sono 500 paragrafi e servono 2D6 per giocare. Però se ti trovi in assenza di gravità sono inutili perché rotolerebbero via all'infinito.
Ci sono dei checkpoint (pochi) ben definiti, dove potrebbe venirti voglia di salvare la partita. In altrnativa vale sempre la regola "tengo il dito nel paragrafo precedente"

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vesta Shutdown

Confermo tutto ciò che è stato detto da Gabriele!
E aggiungo:

Ald ha scritto:

L'app uscirà solo per Android o è prevista anche un'uscita futura per IOS?
Che prezzo avrà?
La data precisa di uscita coinciderà con la versione cartacea, quindi il primo giorno di Lucca Comics?

In generale i prodotti TEAsoft sono app per Android. In futuro pensiamo di sviluppare anche un port per iOS, ma non è cosa imminente.
Il prezzo può essere ancora oggetto di lievi oscillazioni ma siamo orientati per 2.49 euro.
Sì, la app sarà disponibile sul Play Store di Google il 30/10, lo stesso giorno in cui si potrà acquistare a Lucca il volume di Gabriele. Riguardo alla data di lancio, mi potrei dilungare su alcune problematiche sollevate dalle nuove politiche di BigG, che rendono difficile programmare con esattezza il lancio di una app. Sì, ripeto: le nuove politiche di BigG rendono difficile programmare con esattezza il lancio di una app. So che sembra un'affermazione più fantasy d Fra Tenebra e Abisso e soprattutto più sci-fi di Vesta Shutdown, ma è così. Comunque dovremmo essere riusciti a sistemare la cosa, e il lancio dovrebbe essere il 30.

Sotto con le domande! smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vesta Shutdown

Dario se posso permettermi, in molti non hanno capito di questa doppia uscita, pensano si tratti solo del libro. Io stesso l'ho capito chiaramente solo al momento di revisionare il Magazine per Lucca, quando ho letto l'articolo smile. Ti consiglio di battere di più su questo tasto quando ne parli, perché secondo me è molto importante. Per il resto conoscendo bene Gabriele mi aspetto un piccolo capolavoro con tante trovate "folli" e divertenti. Sarà uno degli acquisti obbligati di Lucca per me.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vesta Shutdown

gabrieleud ha scritto:

Ci sono 500 paragrafi

Sono curioso, basta che non siano 500 paragrafi in 4000 parole e 6 pagine.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vesta Shutdown

Prodo ha scritto:

Dario se posso permettermi, in molti non hanno capito di questa doppia uscita, pensano si tratti solo del libro. Io stesso l'ho capito chiaramente solo al momento di revisionare il Magazine per Lucca, quando ho letto l'articolo . Ti consiglio di battere di più su questo tasto quando ne parli, perché secondo me è molto importante.

Grazie Francesco, immagino tu abbia ragione, ma mi ha alquanto influenzato il fatto che, a mio modo di vedere, su LGL le app hanno scarso appeal, e credo che agli utenti interessi molto di più il cartaceo.
Per quanto riguarda la campagna su fb, come avrai notato viene gestita su due pagine separate: Aristea si occupa del cartaceo, TEAsoft – Fra Tenebra e Abisso della app, e, al di là dei giusti rimpalli tra una e l’altra, non potrebbe essere diversamente.
A Lucca, come nelle prossime fiere, comunque vedrai non sarà un mistero per nessuno! Lo stand sarà di Aristea, ma si parlerà anche della app (con pratici qr code per il download, ovviamente).

Prodo ha scritto:

Per il resto conoscendo bene Gabriele mi aspetto un piccolo capolavoro con tante trovate "folli" e divertenti. Sarà uno degli acquisti obbligati di Lucca per me.

Vedrai vedrai! Grazie per l’acquisto, sono certo che apprezzerai.

kenfalco ha scritto:

basta che non siano 500 paragrafi in 4000 parole e 6 pagine.

Ah ah, no, colgo la battuta ma ti rassicuro: 500 paragrafi per 400 pagine e quasi mezzo milione di battute. Un mini-mammut della letteratura interattiva (anche se il Cavaliere del Sole Nero stravolgerà gli standard in materia, mi sa!).

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vesta Shutdown

Sto percependo una forte hype dietro questo titolo e con buona ragione. E' il primo libro di fantascienza "massiccio" della nuova scuola italiana, ha una copertina spettacolare e un team dietro che ha già dimostrato le proprie capacità. Sento che il boom sarà livello supernova :-).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vesta Shutdown

La fantascienza è quel genere che, dato che Italia non va non si pubblica, poi quando esce qualcosa si scopre che c'è fame.
E a ragione!

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89