Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 7
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 7

INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 7

Dopo la breve sfilza di Interviste base, interrompiamo la sequenza ed è il turno, dopo tanti mesi, di una nuova Intervista Speciale: siamo alla numero 7, e si confronteranno oggi Lord Jean Saint Claire, masterhand e v_alfano che, considerando il ritardo con cui sto pubblicando questo pezzo rispetto al ricevimento delle risposte, forse neanche ricorderanno di averle date...  smile2
E parleremo di un argomento a cui forse non fregherà nulla alla maggior parte di voi, cioè i Reality show. Entriamo quindi nei salotti dei nostri tre amici e facciamoci un po' gli affari loro.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



-   Cosa ne pensi di questo genere di programmi?
Lord Jean Saint Claire: Non guardo reality perché non mi piacciono, li trovo vuoti di contenuti e arterfatti.
masterhand: Non li ho mai seguiti.
v_alfano: Non mi piacciono. Spesso sono TV spazzatura.
-   Ne segui qualcuno?
Lord Jean Saint Claire: -
masterhand: No.
v_alfano: No.
-   Quanto è possibile essere sé stessi davanti ad una telecamera che ti filma di continuo?
Lord Jean Saint Claire: Bisogna essere delle persone vere per essere sé stessi davanti alle telecamere, il casting viene fatto per qualche motivo come ci fanno vedere i gialappi.
masterhand: Penso che dopo un po' ti abitui, però metterà sempre un po' di soggezione.
v_alfano: Secondo me molto poco. Detto ciò, credo che in una casa (tipo il Grande Fratello) dei non professionisti possano effettivamente dimenticarsi di essere ripresi, dopo un po’. Su di un’isola, avendo un tizio con telecamera a spalla a mezzo metro, credo si sia molto meno naturali...
-   Il reality show più assurdo che hai sentito?
Lord Jean Saint Claire: Per sentito dire i reality più assurdi sono quelli giapponesi ma anche qui in occidente non scherziamo, basti pensare a Man vs beast e a The swan.
masterhand: La pupa e il secchione.
v_alfano: Non ne ho idea... Ah, mi pare ne fecero uno in Inghilterra su di una barca a vela. Cancellato dopo 3 giorni perché erano tutti ubriachi 24 ore su 24.
-   Hai mai visto una puntata de Il grande fratello?
Lord Jean Saint Claire: -
masterhand: No.
v_alfano: Intera, no. Pillole e spezzoni, aspettando che arrivasse il programma che volevo seguire, sì.
-   Ti è mai venuto in mente di partecipare ad un provino?
Lord Jean Saint Claire: Non ho mai pensato a fare un provino.
masterhand: No.
v_alfano: No. Ho una cara amica che ha partecipato ad un’edizione. La sua carriera di professionista è devastata, ha perso credibilità.
-   Seguire un reality show può creare dipendenza?
Lord Jean Saint Claire: Non so se seguire i cosiddetti reality possa generare dipendenza.
masterhand: Non saprei.
v_alfano: Credo che qualsiasi cosa possa creare dipendenza... Ognuno ha la sua droga.
-   E può far “scollegare” una persona dalla vita reale?
Lord Jean Saint Claire: Può darsi che un partecipante allo show si scolleghi dal mondo reale perché a torto o a ragione viene “sbattuto“ in prima pagina, fa serate in tv, viene invitato a fare le serate nei locali, si guadagna tanto e uno pensa di essere “arrivato”, si potrebbe pensare di essere divi ma quando il clamore finisce?
masterhand: Farti evadere dalla realtà lo può fare anche un documentario di Piero Angela, non necessariamente è un male, basta che poi ti riconnetti.
v_alfano: Vedi sopra. C’è chi si scollega dipingendo trenini, chi facendosi d’eroina, chi guardando la tv fino ad imbambolarsi. Non c’è una cosa migliore di un’altra, solo dipendenze e fughe dalla dura realtà. Se passassi tutto il mio tempo a giocare ai librogame, accumulandoli e rigiocandoli, senza fare altro nella mia vita (lavoro, amore, amici, viaggi, altre passioni) non sarebbe meglio che rincoglionirmi davanti alla TV.
-   Un personaggio famoso che partecipa ad un reality ne trae giovamento o rischia di guastare la propria immagine?
Lord Jean Saint Claire: Quelli famosi sul serio che partecipano a questi “show” lo fanno secondo me per il cachet o perché la loro carriera ha bisogno di una bella rinfrescata.
masterhand: Non esiste cattiva pubblicità, ma solo pubblicità, e un vip vive anche di notorietà, quindi secondo me ne trae beneficio.
v_alfano: Credo che ci vanno nella speranza di giovarne, ma spesso la guastano. Il problema è anche “perché” sei famoso. Se sei un cantante e vai al grande fratello… temo che la tua carriera di cantante sia finita. Se sei una soubrette, o uno dei bellocci che non si capisce che lavoro fanno (tipo Costantino) alla fine forse ne giovi pure...
-   Il mondo televisivo è migliorato o peggiorato da quando esistono i reality?
Lord Jean Saint Claire: La tv è peggiorata non per colpa dei vari reality o talent o mastereccettera ma perché gli autori con la A stanno pian piano scomparendo e non vedo all'orizzonte dei ricambi validi.
masterhand: È rimasto sempre lo stesso, aggiunge solo altre opzioni, ognuno è sempre stato libero di scegliere i programmi da seguire.
v_alfano: Credo che il nesso causale vada nell’altra direzione. La società è in media peggiorata, il livello si è abbassato, ergo la televisione la insegue. Una volta si guardava Piero Angela svelare il mondo, oggi Giacobbo inseguire presunti misteri. Ma la colpa non è della televisione, loro fanno quanto chiede il mercato...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj