Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LG a Natale

Sondaggio
Regalerete Librogame a Natale?
Si ad amici e parenti
23% (4 votes)
Si, ma solo ai piccolini della famiglia
29% (5 votes)
Ci sto pensando, ma non ho ancora deciso
11% (2 votes)
Mi piacerebbe nessuno dei miei conoscenti apprezzerebbe
29% (5 votes)
No perché non lo reputo un buon regalo
5% (1 votes)

Total : 17

Sondaggio creato il: Nov-22-19 10:37:56

LG a Natale

Non limitatevi a rispondere eh: spiegate il perché della scelta ed entrate nel particolare!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LG a Natale

Io per Natale a un amico dovrei regalare una cosa che ho già adocchiato: un libro su Cthulhu con indizi che scopri usando una particolare torcia fornita col libro. Però non so se è un gdr o un librogame hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LG a Natale

Io regalo sempre i miei libri a parenti ed ex colleghi.
Lavoro in una azienda con sedi in tutto il mondo e di tanto in tanto qualcuno se ne va.
Trovo che lasciare a loro un ricordo di me, per quanto sia un libruncolo che non leggeranno mai, sia un pensiero confortante.
Mi immagino che lo mettano nella loro libreria e che, di tanto in tanto, vlo possano guardare e ricordarsi di me.
Quest'anno, in particolare, regalo L'Eretico serie completa al mio ex capo inglese, persona colta e che ha intenzione di imparare l'italiano.
Inoltre, andando in pensione a gennaio, avrà anche tempo per farlo bene.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LG a Natale

GGigassi ha scritto:

Io per Natale a un amico dovrei regalare una cosa che ho già adocchiato: un libro su Cthulhu con indizi che scopri usando una particolare torcia fornita col libro. Però non so se è un gdr o un librogame hmm

Si chiama Lovecraftesque ed è un gioco di ruolo, che ha questa splendida versione solo italiana con molte immagini nascoste nelle pagine, visibili solo tramite penna ultravioletta, allegata all'acquisto.

Attenzione però: il gioco è molto moderno e non è un gdr classico, quindi potrebbe spiazzare i giocatori più tradizionali. Inoltre la penna non rileva indizi particolari, ma solo glifi, rune e immagini nascoste che sono molto ben fatte, ma non hanno alcun peso nello svolgimento del gioco.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LG a Natale

Ho intenzione di regalarne uno a mio figlio di quasi 4 anni, forse è un po' presto ma da qualche parte dovrà pure iniziare!!

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LG a Natale

I miei amici non leggono LG... regalerò una Yankee Candle.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LG a Natale

Mornon ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Io per Natale a un amico dovrei regalare una cosa che ho già adocchiato: un libro su Cthulhu con indizi che scopri usando una particolare torcia fornita col libro. Però non so se è un gdr o un librogame hmm

Si chiama Lovecraftesque ed è un gioco di ruolo, che ha questa splendida versione solo italiana con molte immagini nascoste nelle pagine, visibili solo tramite penna ultravioletta, allegata all'acquisto.

Attenzione però: il gioco è molto moderno e non è un gdr classico, quindi potrebbe spiazzare i giocatori più tradizionali. Inoltre la penna non rileva indizi particolari, ma solo glifi, rune e immagini nascoste che sono molto ben fatte, ma non hanno alcun peso nello svolgimento del gioco.

Grazie, quindi ho fatto bene a votare "i miei amici non apprezzerebbero" wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LG a Natale

Io ho intenzione di introdurre piccoli cuginetti in età scolare 5-8 alla giocolettura di qualche titolo semplice, devo però scegliere quale.
Sono invece spiacente del fatto che amici e parenti adulti o leggono poco e niente oppure hanno già gusti letterari/autoriali consolidati che renderebbero il regalo a bivi "incompreso".
Preferisco dunque accontentare con qualcosa che so che potrà facilmente piacere a chi riceve rispetto a regalare a qualcosa che piace a me ma che difficilmente piacerà a lui/lei.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LG a Natale

i piccolini...

anche se finora non ho avuto molto successo sad

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LG a Natale

Fly ha scritto:

Ho intenzione di regalarne uno a mio figlio di quasi 4 anni, forse è un po' presto ma da qualche parte dovrà pure iniziare!!

Sto facendo lo stesso con i miei nipotini della stessa età. Mi sembrano molto adatti quelli di DV Giochi se posso darti un consiglio.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153549
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82