Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Mykeje / sephirot0
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

INTERVISTA LGL: Mykeje / sephirot0

INTERVISTA LGL: Mykeje / sephirot0

Attenzione!
Questa intervista contiene una quantità eccessiva di Instant Death!




Questa, come avrete capito dall'intro, sarà un'intervista atipica, ma proprio per questo interessante.
Ci faranno compagnia Mykeje e sephirot0.
Mettetevi comodi e godetevi questo bagno di sangue bel pezzo.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



Nome?
Mykeje: Dipende. Se mi cercate a Sokara (Terre Leggendarie), chiedete di Esdra, il monaco. Mi dovreste trovare in una casetta a Sokar Marlock City. Se invece vi trovate a Midgard (Blood Sword), lì tutti mi conoscono come Mara. Infine, se vi trovate nella Librogame's Land, non potete sbagliare con Mykeje.
sephirot0: Andrea
Età?
Mykeje: Faccio la seconda superiore.
sephirot0: 37
Hobbies?
Mykeje: Videogame (non violenti) -- il mio preferito è Final Fantasy: Crystal Chronicles --, boardgame -- il mio preferito è Charterstone -- e, ovviamente, gamebook. Il mio preferito? Autolico, c'è da chiederlo?
sephirot0: Librogame / Retrogame
Sport preferito?
Mykeje: Per un po' ho fatto judo, ma da quando questa estate abbiamo comprato una piscina pieghevole ho incontrato il mio amore -- il nuoto. Mi piace molto anche andare in bicicletta, anche perché nel mio paese non ci sono negozi (letteralmente) e ho fatto di necessità virtù!


Improvvisamente, senti un fischio venire da dietro di te: hai bucato! Ora che ci pensi, ricordi che forse si tratta della gomma che hai forato ieri e non hai più sostituito: devi prendere troppi punti di INFAMIA, sei morto. Zà. Così impari a procrastinare.


sephirot0: In realtà non seguo nessuno sport, non capisco assolutamente come mai ci siano persone che fanno tanta fatica pedalando quando si può tranquillamente andare in auto. E sì, non seguo nemmeno la nazionale di calcio.


Giro d’Italia: sei in fuga, la maglia rosa è in ritardo di 9 minuti e 12 secondi rispetto al tuo gruppetto. Oltrepassate il Passo del Tonale, quindi ti lanci in una fuga solitaria in discesa, mettendoti nella posa più aerodinamica che puoi: hai il retro del sellino puntato in gola, ma l’importante è diventare un proiettile umano per accumulare secondi preziosi. Il traguardo è a meno di 5 km, ma non avevi considerato quel tornante laggiù in fondo... “Cazz”. Ma non fai in tempo a dirla tutta, che schizzi fuori dalla strada e precipiti nel vuoto. “Fanculo alle biciclette!”, fai in tempo a pensare, poco prima di sfracellarti al suolo nel fondovalle.


Sei fidanzata/o?
Mykeje: No, temo proprio che morirò zitello. Non solo: le uniche ragazze a cui io sia mai piaciuto amavano tutte i cavalli. E io odio i cavalli.
sephirot0: Una volta o due forse, dovrei chiedere a mia moglie. È lei in famiglia la memoria di certe cose
Sito preferito?
Mykeje: Su Pokèmon Millennium mi sono sempre sentito a casa, ma ultimamente LGL, nonostante i suoi piccoli bug, sta portando avanti un colpo di stato: comunque, amo qualsiasi forum che non si prenda troppo sul serio!
sephirot0: Ma è Librogame's Land, quale altro potrebbe essere?
Il tuo motto?
Mykeje: Vivi e lascia vivere.
sephirot0: Motto? Non era la Motta quella che faceva fantastiche merendine a forma di Girella?
A che età fuori casa?
Mykeje: Provo a predirlo? Quando troverò una cattedra di lettere classiche in un liceo.
sephirot0: 25
Fumi?
Mykeje: No, pensa che limito persino la connessione wireless.
sephirot0: None
A cosa non sai resistere?
Mykeje: A un cannoncino alla crema, ovvio: sono un diritto fondamentale dell'essere umano!  bigsmile2


Purtroppo, il primo ministro (generico) del tuo Paese ti sente e, ritenendo le tue parole autentiche perle di saggezza, le diffonde per tutti i sette colli di Roma: il governo indice un decreto allo scopo di alzare il deficit all'8% per guadagnare abbastanza soldi da offrire cannoncini a tutti gli Italiani, che viene votato all'unanimità. La novità dura ovviamente poco: l'industria pasticciera si arricchisce, ma tutte le altre si impoveriscono, lo stato è pieno di debiti e fallisce, scoppia la crisi e tu muori di fame.


sephirot0:


L’ufficio reclami ha presentato un esposto causa assenza di sangue e cadaveri mutilati nell’instant death di cui sopra.
L’esposto viene inviato tramite PEC all’ufficio del garante della privacy, ma quando questo la apre viene alla luce l’inquietante verità: a seguito di modifica del codice, la PEC si è tramutata in un potentissimo virus il quale, una volta entrato nel computer del poveraccio, ne causa il surruscaldamento e l’esplosione. Il funzionario viene maciullato, spappolato, massacrato, disintegrato, porfirizzato... insomma, è morto tra urla violente e spasmi truculenti. Moncherini, colate di liquido giallo e schizzi di sangue imbrattano l’ufficio, tanto che un film splatter al confronto sembra un cartone animato di Paperino, Pippo e Pluto. E di quel cannolo alla crema che il funzionario stava mangiando non rimane altro che una chiazza impiastrata nel muro dietro la sua postazione, mista a gocce rapprese rosse e verdi (queste ultime, appartenenti probabilmente a liquidi organici non identificati).



Descrivi la tua vita in cinque righe.
Mykeje: Nato in una famiglia un po' particolare ma molto unita, cresce a pane e giochi in un paesello grande quanto la cruna di un ago. Ha uno stile fuori dal tempo e si appassiona presto al vintage, collezionando diverse vecchie cartucce e librigame. Tra una partita e una visita in biblioteca raggiunge un diploma di terza media conseguito spiegando una tesina sui totalitarismmi comunisti in dodici minuti a una mezza dozzina di insegnanti annoiati; in seguito si iscrive al liceo classico, dove porta a termine un anno.
sephirot0: Lavoro, famiglia, lavoro... l'ho già detto lavoro?
Quanti librogame possiedi?
Mykeje: Tredici, librinostri esclusi: Pirati volumi 1, 2 e 3 (Cranio Creations) ; Cavalieri volumi 1 e 2 (Cranio Creations) ; Grecia Antica volume 1 (E.L.) ; Faccia a faccia volumi 1a e 1b (E.L.) ; Lupo Solitario volume 12 (E.L.) ; Hellas Heroes volume 1 (Librarsi) ; Terre Leggendarie volume 1 (Librarsi) ; Blood Sword volume 1 (Librarsi) ; Alla ricerca di Angelica (raccontogame ioGioco) .
sephirot0: A 300 ho perso il conto. Diciamo qualcuno, ma mi piacerebbe averne altri
A che età hai letto il primo librogame?
Mykeje: Avrò avuto dodici anni quando mi regalarono Pirati 2, però quello era a fumetti. Il mio primo librogame "classico", In Viaggio verso Creta, lo acquistai dopo.
sephirot0: Oh, questa è una bella domanda. Ormmai sono passate diverse lune e la memoria è quella che è. Penso di aver avuto 8/9 anni
Come hai conosciuto il sito di LGL?
Mykeje: Cercavo una recensione dei Tatticagame, quando ancora il sito era nella sua "veste vecchia". Lo ritrovai poi facendo ricerche su LibroGame creator 3.
sephirot0: Da un gruppo FaceBook che qui non si può nominare. Grazie Simone Guida
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
Mykeje: È fantastico sapere che c'è della gente che legge i gamebook, radunata in uno spazio virtuale completo a 360°: dalle semplici discussioni alle guide tematiche, dalle interviste alle news, dai fan-made alle iniziative... per me, questo è il paradiso in terra.
sephirot0: Le persone che lo compongono e lo spirito altruistico che vi si respira
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
Mykeje: Libro, ovviamente. Voi mi offendete.  cool2
sephirot0: Carta, assolutamente
LG a mappa o LG lineare?
Mykeje: A mappa, sono molto più moderni! Ho amato per questa caratteristica Hellas Heroes e Partita a Quattro, anche se non ho apprezzato al massimo Terre Leggendarie, dal mondo tanto vasto da essere eccessivamente dadodipendente per risparimiare spazio.
sephirot0: È indifferente, purchè mi piaccia la trama ed il modo in cui è scritto
Il personaggio dei librogame che più ami?
Mykeje: Forse Asterione di Hellas Heroes,

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 mi è dispiaciuto tantissimo tramutarlo in Minotauro!
Anche Myntha mi è piaciuta, però: ho amato la sua sub-quest e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la sua storia!
sephirot0: Cambio spesso, oggi direi il protagonista di L.B.
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
Mykeje: Decisamente Mago Kalugen di Blood Sword.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Quanto hanno imprecato il mio Ladro e la mia Maga nel beccarsi un Total Party Kill per colpa della sua *~@#° pergamena? E stavo anche per sconfiggere quello Smeaborg che mi era apparso, spammando la Difesa con il Ladro mentre la Maga continuava a lanciare Frecce della Nemesi.

Gentile lettore, siete giunto a un paragrafo di morte istantanea. La Suddetta Vi verrà somministrata attraverso lo scheletro di una delle renne di Babbo Natale, gentilmente concessoCi dal nostro sponsor, il signore di Krarth Mago Kalugen. Prima di ricominciare dal paragrafo 1, un piccolo intermezzo pubblicitario:

Kalugen, Kalugen, il signore dei signori,
Krarth, Krarth, che bellezza e che bontà
Il suo nome è Generosità
Qui puoi vivere in felicità!


Il tempo a Nostra disposizione è finito, siete morto. Grazie e arrivederci.
sephirot0: Teo Sellers, ho dovuto ritornare al par.1 3 volte per colpa sua. È talmente forte che potrebbe battere anche il Mago Kalugen!

SCENA OFF BOARD DESCRITTA DA UN UTENTE ESTERNO:
E infatti lo batte: Sellers precipita addosso al corpicino del Mago, fracassandogli le costole e incrinandogli le vertebre L1, L2, L3, P15, Q4. Inutile dire che il vecchio non camminerà mai più...


Hai mai rubato?
Mykeje: Ecco... una volta... sì.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  sad

Ero piccolo e mi trovavo con mia madre in un negozio di vestiti; lei stava provando un vestito e io la stavo aspettando nel corridoio dei camerini. Fu così che... beh, al muro erano appesi diversi cartellini in legno usati per segnalare che un camerino era occupato, e io ne presi uno. Non vi sembra un crimine tanto grave? E' perché non sapete tutta la storia. Vedete, io pensavo che i cartellini fossero... di carta.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  applauso
sephirot0: Da ragazzino in campagna un sacco di pesche e ciliegie
Credi in Dio?
Mykeje: Sì, ma concordo con quel Non-Mi-Ricordo-Il-Suo-Nome-Ma-Chi-Se-Ne che disse: "La Bibbia non ci è arrivata per fax dal Cielo". Ovvero, si tratta pur sempre di un documento storico scritto sì su ispirazione divina, ma pur sempre dall'uomo, e quindi soggetta all'errore umano.
sephirot0: Sì
L’ultima volta che hai pianto?
Mykeje: Quando, dopo ben dieci partite della campagna di Charterstone (un boardgame legacy)  mi accorsi che avevamo sempre giocato senza una regola fondamentale! Non piansi molto, ovviamente; ma non ricordo altro nel prossimo passato.
sephirot0: Quando mi è morto il gatto
Raccontaci un momento felice di quanto eri bambino/a.
Mykeje: La mia famiglia, sempre. Tutte le cose che abbiamo fatto insieme. Il fiume che guadammo, la settimana in campeggio, le partite a Mario Kart...
sephirot0: Da piccolissimo amavo sedermi davanti all'oblò della lavatrice ad ammirare la centrifuga e noto che anche se sono cambiati i tempi, e la lavatrice, amano farlo anche i miei figli. Secondo te è una patologia genetica?
E un momento triste?
Mykeje: Momenti tristi ce ne sono stati, ma preferisco non rievocarli.
sephirot0: Quando finiva la centrifuga
Esiste la vita oltre la morte?
Mykeje: Chi lo sa? C'è chi è clinicamente morto ed è stato riportato in vita grazie ai prodigi della scienza, dovremmo chiedere a loro. L'unica certezza è che non ci aspetta l'Inferno dantesco!  smile2
sephirot0: Esiste la vita eterna dell'aldilà
Il gesto più folle che hai compiuto nella vita?
Mykeje: Entrarvi. Ma se tornassi indietro lo rifarei. wink
sephirot0: Sposarmi XD
Hai mai tradito?
Mykeje: Beh, in Hellas Heroes ho tradito la fiducia di Aura!  rolleyes Ma il gioco non prevedeva il contrario, dopotutto. Nella vita reale, invece, non ne ho mai avuta neanche l'occasione (vedi la quinta domanda) .
sephirot0: Sì
Un tuo pregio?
Mykeje: Amo sperimentare: ho installato Debian sul mio pc, imparato a risolvere il cubo di Rubik, creato semplici script in C, scalato alberi et cetera ceteraque.
sephirot0: Ho un mucchio di pregi
Un tuo difetto?
Mykeje: Amo sperimentare: ciò mi rende piuttosto incostante, ed ecco perché non ho mai creato script complessi in C, scalato alberi alti, imparato a usare Vim (l'editor di testo della riga di comando di Debian) et cetera ceteraque ceteribusque.
sephirot0: Ma molti più difetti
Ti arrabbi facilmente?
Mykeje: Come osi?!  angry Mi stai accusando di essere una testa calda!?  angry  angry *uovo che sfrigola* Ehi! Chi mi ha messo una padella sul capo!?!?  angry  angry  angry  angry
sephirot0: Assolutamente sì
Squadra che ami?
Mykeje: NecrOgre.  bigsmile
sephirot0: Lo Shohoku
Squadra che non sopporti?
Mykeje: XerDon.  bigsmile  bigsmile
sephirot0: La Tana delle Tigri
Bevi alcolici?
Mykeje: No, ma ho perso la mia verginità alcolica qualche tempo fa, con un dito di birra. E non dovrei dirlo qui perché sennò mi vengono ad arrestare  lol  meno male che non vi ho dato il mio indirizzo.


Il Corriere della Sera
Ultime notizie: giovane in riformatorio per alcolismo
Scoperto per averne parlato su un forum



 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Ed ecco una perfetta instant death sociale. Probabilmente non ci sono tanti paesi grandi quanto la cruna di un ago...
sephirot0: Dopo che mi hanno ritirato la patente ho quasi smesso. Forse ero anche nella cronaca locale nell'elenco del weekend

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ”Mmmmhh… Ottimo questo cocktail alcolico! Cos’è? Un Mojito?”
“No: Candeggina + Bio Presto + Lemon soda”.
“Porc**”.
“Si, addio anche a te”
Quale era { rolleyes } la tua materia preferita a scuola?
Mykeje: Sono un Latin Lover (qualunque cosa voglia dire).
sephirot0: Elettrotecnica
Descrivici un tuo record, di qualsiasi genere esso sia.
Mykeje: Sono un adolescente appassionato di gamebook. Cosa volete di più?
sephirot0: Arrivavo all'ultimo boss di Metal Slug con una moneta da 500£
Raccontaci la tua prima esperienza culinaria.
Mykeje: La mia prima esperienza culinaria risale a quando, da piccolo, mi venne il grilllo di preparare dei biscotti. Straordinariamente, li feci benissimo: avevo preparato un impasto perfetto, aggiuntoci le uvette che avevo ammorbidito in precedenza e lo avevo messo nel forno. Solo a cottura finita mi accorsi di un dettaglio mancante... il lievito! Curiosamente, però, mi piacevano di più così.

510
Fai assaggiare il biscotto a visualdrome. Dai allo STATO il valore di 66 e aspetta che l'AZIONE cambi. Se cambia a 96, vai al 372; se cambia a 99, vai al 39 bis.

39 bis
Se non ha già questo valore, cambia lo STATO a 1 e dì a visualdrome di usare il regolamento per l'avventura in solitaria. Ormai lui ti ha ucciso.



sephirot0: La prima volta che ho cucinato penso di aver fatto un piatto di pasta in bianco... ricordandomi dopo aver assaggiato che l'acqua va' salata


”Butta sta roba! Ma è pasta scotta, sciapa e pure cattiva! Dà, qua, butto io!”
20 giorni dopo
“Notiziario delle 21:00: aggiornamenti su cedimento delle fondamenta del palazzo di Via Giacomo Belli al civico 12, sprofondato nel sottosuolo. Rilievi geo-spaziali hanno confermato che la causa è stato l’intasamento della rete fognaria, che ha causato esplosioni multiple dell’impianto idrico, cedimento del suolo e sprofondamento dello stabile. Rigorosamente in quest’ordine. Grazie alle analisi effettuate con il Carbonio 14, l’intasamento è partito da un water al secondo piano”.



Dolce o salato?
Mykeje: Dolce. Soprattutto se si tratta di una granita artigianale con panna.
sephirot0: Salato
Caffè o cappuccino?
Mykeje: Caffè d'orzo.
sephirot0: Caffè
Cosa ne pensi della dieta vegetariana?
Mykeje: Vi dico solo che i soli dettagli a trattenermi dal praticarla sono il fatto che sono in crescita e necessito di ferro, e i miei genitori che ribadiscono il punto primo. Comunque devo ammettere che hanno ragione.
sephirot0: È una bellissima cosa se a qualcuno piace farla
E di quella vegana?
Mykeje: Su questa non sono del tutto d'accordo. Molti vegani suppliscono a gran parte del loro fabbisogno con integratori alimentari, cosa difficilmente applicabile su larga scala. Sono invece a favore del rispetto verso gli animali che producono latte, uova e simili; in questo ambito, il veganesimo come forma di protesta è buono, ma penso sia poco utile dal momento che si nota poco.
sephirot0: Idem come sopra
Canzone preferita?
Mykeje: Oh my Darling Clementine.
sephirot0: Boh, ultimamente sono costretto ad ascoltare solo sigle di cartoni animati


Lady Oscar, Lady Oscar
Nell'azzurro dei tuoi occhi c'è l'arcobaleno
Lady Oscar, Lady Oscar
Chi lo sa se un giorno poi tu l'attraverserai
Dovrai riuscire sai
A non cambiare proprio mai

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  BOOOOOMM!!!
Animale preferito?
Mykeje: Il coypus (nutria per i profani).
sephirot0: Gatto
Gioco di società preferito?
Mykeje: Charterstone (vedi sopra) .
sephirot0: I 3 porcellini, giocato con mia figlia
Palestra o piscina?
Mykeje: Piscina, scherzate? Io che faccio flessioni: Uno, due, tre, quattro, cinque! Uno, due, tre, quattro, cinque! Uno, due *anf*, tre, quattro...    cinque! Uno, *crack* Aaaaaaahhh.... *ninoninooooo**ninoninoooooo*  ...  ...  ... ... *requiem funebre*
sephirot0: Non avevo già detto di odiare lo sport?
Ultimo libro che hai letto?
Mykeje: Ill Codice da Vinci di Dan Brown. Mi è  piaciuto molto avere una prospettiva storica originale!
sephirot0: Lorcan
Librogame che vorresti inventare?
Mykeje: Magari uno sull'esplorazione di un'isola deserta da parte di naufraghi...
sephirot0: Ce ne sono già troppi in giro
Se domani dovessero bannarti da LGL, cosa faresti?
Mykeje:   yikes    ->    yikes2   ->    sad2       ....ma voi non lo farete, vero? Sennò vi denuncio per diffusione di cultura e pensiero indipendente.
sephirot0: Questa notte non dormirei
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
Mykeje: Davvero bellissima, l'unico guaio è quello tipico degli ebook: sfogliarli! Comunque l'iniziativa è bellissima, ve ne sono grato!
sephirot0: È una figata, ne ho letto "qualcuno" ed alcuni li adoro
Ti piace mangiare da MacDonald's?
Mykeje: Vuoi mettere una bella pizza ai funghi? Almeno con quella sei sicuro di mangiare san~*coff*coff*coff*coff*coff*- - - R.I.P.
sephirot0: Una volta ho sentito di qualcuno che ci ha mangiato una pizza ai funghi... allucinogeni.
Canta una canzone a tuo piacimento.
Mykeje:

Gionaaaaaaaa nella baleeeeenaaaaa
Felice fuuuuuuu
Benché in prigioooooooon,
perchéééééééé sebbene in penaaaaaa
potea mangiaaaaaaaar
dello storiooooon,
mail terzoo dììììììììì
lo vomiitòòòòòòòòòòò
senza pietàààhaaahàààhaaahààà!!1!11!


sephirot0: Tu scendi dalle stelleeeeee... Natale si avvicina
Saluta il tuo compagno di intervista.
Mykeje: Ciao, sephirot0! Non ti conosco, ma sono sicuro che siamo stati buoni amici. Posso offrirti un caffè? Attento che è avvelenato, ti porterà a una instant death. Beh, ci vediamo. Ricorda di non raccogliere mai paperelle di gomma nei dungeon. Ciao!
sephirot0: Ciao Mykeje, buone avventure... a bivi
Una frase per tutti gli amici di LGL?
Mykeje: Siete morti, potete ricominciare al paragrafo 1. Scommetto che questo non te lo aspettavi neanche tu intervistatore, eh?
sephirot0: Ciao a tutti, belli e brutti




In fase di montaggio, proprio mentre stava impostando il corsivo all'ultima frase, l'intervistatore percepisce un rumore. Proviene dalla montagna. Una montagna che aveva amato da bambino. Una montagna che aveva amato da adolescente. La stessa montagna che non aveva amato quel figlio di un cane che ci costruì “ad minchiam” una pista di pattinaggio. Lo stesso figlio di un cane che costruì “alla meno peggio” una pista da sci lungo tutto il versante ovest della montagna, oltre la pista di pattinaggio. Lo stesso figlio di un cane che la deturpò costruendo una funivia “amatoriale” lungo la pista di sci. Lo stesso figlio di un cane che, proprio lassù in cima, ci costruì un rifugio (questo fatto piuttosto bene, a dire il vero...). E non perché tutti quelli che costruiscono e gestiscono impianti di risalita e rifugi siano figli di cani... ma quello era davvero un maledetto figlio di un cane! E proprio quella montagna, in questa giornata, decide di dire basta e viene giù, portando a valle con sé la pista di pattinaggio, la pista da sci, la funivia e il rifugio, con all'interno quel figlio di un cane (per fortuna solo lui, visto che l’intero impianto non era ancora stato inaugurato!), e mettendo finalmente fine alla vita dell'intervistatore e a questo stillicidio di interviste doppie che nessuno, su LGL, era stato in grado di fermare dal lontano 2 maggio 2014!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran