Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

IO STO IN CRISI

Re: IO STO IN CRISI

Seven_Legion ha scritto:

un racconto pubblicato da Andrea Angiolino, oltreche' un' opera piu' che pregevole a livello di gioco e di satira sociale...

tutte caratteristiche, compresa la paternità dell'opera, che anche Carote Amare ha..

tagliamo la testa al toro:
IO STO IN CRISI resta in concorso e se pensate che sia un brutto o stupido racconto, non attinente col tema, poco elaborato, troppo corto, troppo demenziale o fastidioso per altri motivi, esprimete pure il vostro dissenso con un giusto, ma negativo, voto..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5486 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Allora, in tal caso, lo giudico così come ho giudicato tutti gli altri racconti, con tanto di tendina. Il mio voto definitivo è 4.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Manca di cura, manca di gioco, manca di narrazione, ed è totalmente off-topic con il concorso.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

perfetto
..e alla via cosi..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5486 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Il problema del presente racconto "iostoincrisi" e' che non presenta contenuti di rilevanza.
Ok, l'introduzione alla "dormire, morire, sognare... forse..." suona inedita e molto originale nel panorama dei librogame. L'autore poi dimostra un discreto tono ironico nel resto del testo.

Viene pero' da pensare: ...e allora?

L'approccio e' quello dell' autore che racconta propria crisi nel partecipare al concorso.
Peccato che il lavoro in se' puo' essere considerato una sorta di "quiz-attitudinale" (basta indovinare i titoli attinenti al tema per cavarsela).
Ma questo, ovviamente,  non ne fa un librogame...

L'idea poi non e' troppo originale se consideriamo che gia' altri fecero lo stesso (con una trama incentrata sul dileggio degli incipit proposti dal concorso)
In quella occasione, comunque, l'approccio meta-narrativo non impedi' di costruire un lavoro decente e una vera storia a bivi.

Personalmente, l'inizio di questo racconto l'ho trovato molto simpatico, lo svolgimento pero' mi ha lasciato abbastanza tiepido (altri l'han trovato esilarante), riuscendo a strapparmi solo un sorrisetto ogni tanto.

Al di la' di un racconto che e' stato evidentemente assemblato in fretta, mi resta l'impressione che l'autore (pur agendo in modo affabile) non avesse assolutamente nulla da dire e se la si cavata con 36 mini-paragrafi di "cavoleggio", leggero e fine a se stesso.
Sostituisci "luna" e "cyberpunk" con altra coppia di parole e si puo' riadattare a qualsiasi cosa...

L'unico contenuto reale sembra una certa ironia nei confronti della (presunta) assurdita' del concorso: cosa mai puo' centrare lo Spazio e lo SteamPunk?
Anche questa una posizione risibile, pero'. A parte che ci hanno fatto film, giochi da tavolo e videogame negli ultimi vent'anni, gli altri concorrenti non hanno avuto problemi a realizzare i loro lavori a tema, mi sembra...

In definitiva, uno scherzo simpatico... ma, come tale, non puo' entrare in competizione con gli altri racconti del concorso.

Voto: 4

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Non riesco a finirlo... La scrittura mi è troppo sgradita... Se troverò la forza di finirlo, forse e dico forse esprimerò una valutazione.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Conigliomannaro ha scritto:

Non riesco a finirlo...

smile2 smile2 smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Ho letto il racconto e non mi e' dispiaciuto, nel suo piccolo si e' fatto aprezzare. Il tutto e'  molto sbrigativo ma alcune chicche nelle domande mi hanno divertito. Di certo ha raggiunto l'obiettivo di far parlare di se stesso nel bene e nel male.
Voto 6

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

A me piace, e anche tanto. Lo stile è azzeccato allo spirito del racconto e, secondo me, dietro alle scelte c'è un sottile senso logico. Certo, più lungo sarebbe stato assurdo ed insopportabile, mentre così è una simpatica gara a scardinare la logica dietro la mente dell'autore.
Sinceramente non riesco a giudicarlo nell'ambito di un concorso, ma il mio voto personale, avulso da qualunque contesto, è 7.

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

dato che mi costringete voto solo perchè ho votato gli altri racconti e siccome su alcune cose sono stato impietoso, per giustizia e coerenza verso i precedenti scrittori lo farò anche questa volta.

non mi piace per i motivi che ho esposto nei miei precedenti interventi in questo topic:

Yanez ha scritto:

io ribadisco che a prescindere dalla categoria, dall'attinenza, dall'umorismo, dal sarcasmo o da quello che volete voi, questa pubblicazione non è ne un corto, ne un racconto ne che cosa ancora non ho capito. sembra uno sciorinare di frasi partendo da una singola parola, mossa molto furba oppure una gran presa in giro o polemica.

è assolutamente ingiudicabile sia IN concorso che FUORI concorso.

non è quindi attinente a nulla. mi spiace per l'autore ma non l'ho trovato simpatico, anzi a tratti è piuttosto irritante. può esser scritto bene quanto vuoi o in maniera assolutamente illeggibile, qui si giudica un corto/racconto-game a bivi ed io non ne vedo traccia.  gli avrei assegnato NC ma serve un giudizio numerico?

voto: 3

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Un modo molto divertente e ben riuscito di esprimere il proprio dissenso verso il regolamento del concorso smile
Però chiamarlo "racconto" è un po' troppo. Mi chiedo che voto l'autore si sia aspettato di ottenere, se la sua simpatica provocazione nascesse cioè con una reale speranza di competere con gli altri "veri" lavori. Per rispondere a tono, bisognerebbe votarlo 1 o 10 ma, personalmente, ancorché spiritoso e ironico, per salvaguardare la serietà del concorso e coerenza con gli altri voti, preferisco ritenerlo un racconto-game mancato e dargli - ebbene sì è la prima volta che lo faccio - il voto: 5

gogo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153847
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9753
Ultimo Utente Registrato:
lore_co