Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 10

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 10

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 10

Apro una breve parentesi con due Mini-Interviste a tema dedicate agli anime/manga. Come dite? Non apprezzate il genere? E vabbè, allora ci rivedremo su questi lidi lunedì 2 marzo.
Se invece siete curiosi, o semplicemente appassionati, tornerete indietro di qualche anno e vi godrete quelle che, in fin dei conti, saranno due interviste piacevole e anche interessanti.
Nella prima delle due, quella odierna, parlaremo di Ken il Guerriero ("Hokuto no Ken"), e lo faremo con giat, ilsaggio79, Marco e Pesatori.
Nella prossima intervista (quella di lunedì 24 febbraio), parleremo di un altro anime/manga ancora in corso. Ma non voglio anticiparvi altro...
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.


-   Descrivi Ken il guerriero a chi non ne ha mai sentito parlare.
giat: Un individuo tutto muscoli da non far arrabbiare, tanto è che se lo fai si strappa la maglietta e gliela devi ricomprare.
ilsaggio79: Uno che quando ti punta il dito contro già t'ha seccato.
Marco: Il paladino del bene in un futuro post-apocalittico dominato dalla violenza e dalla brutalità, che combatte con arti marziali fantastiche successore della Divina Scuola di Hokuto in viaggio tra i deserti alla ricerca della sua amata Julia. Tra combattimenti con temibili nemici e incontri con persone dal buon cuore Ken si carica sulle spalle il destino del mondo...
Pesatori: In pratica c’è un uomo che in mondo post-nucleare cerca attraverso le arti marziali apprese da un maestro sapientissimo di riportare il mondo ad una coabitazione pacifica dei superstiti a dispetto del clima anarchico creatosi basato tutto sul regno del più forte. Più semplicemente c’è uno buono che con le arti marziali uccide tutti i cattivi.
-   Quando hai iniziato a seguirlo?
giat: Da adolescente.
ilsaggio79: Una mattina m'alzai presto, tipo alle 5,30 o alle 6,00 e trasmettevano solo quello, mi sembrò molto strano, lì per lì neanche mi entusiasmo troppo, la puntata non era delle più felici. Lo giudicaci “rivedibile”, e quando lo rividi mi appassionai. Credo fossero gli ultimi anni delle elementari.
Marco: Ero piccolo e vedevo i cartoni animati in televisione.
Pesatori: In tv nei pomeriggi a casa da scuola.
-   Cosa ti piace di più di Kenshiro?
giat: I combattimenti e le discipline.
ilsaggio79: Il self-control, l'atteggiamento trascurante e disincantato, e poi, ovviamente, quando sbrocca di brutto e sfonda tutti...
Marco: Fisicamente le 7 stelle sul petto... In generale la sua calma olimpica!?
Pesatori: Beh sicuramente il fatto che sia un eroe un po’ ingenuo che non si abbatte mai qualunque siano le avversità che incontra. Non è il tipico eroe invincibile e tutti gli antagonisti e gli altri protagonisti sono molto ben  caratterizzati.
-   Anime o manga?
giat: Anime.
ilsaggio79: Anime, il manga l'ho letto pochissimo.
Marco: Anime.
Pesatori: Preferisco i manga, lasciano più spazio alla fantasia e di solito la qualità grafica nei manga è molto più curata che negli anime.
-   Qual è la saga che più ti ha appassionato?
giat: La prima.
ilsaggio79: Non mi ricordo, son passati troppi anni, mi piacque la storia tra Ken e Julia, e poi la lotta tra ken e Raoul.
Marco: Sicuramente la prima serie, dagli inizi...
Pesatori: Beh sicuramente Kenshiro della granata e poi ho adorato Jojo e Alita.
-   E quella da dimenticare?
giat: Non mi sono piaciuti molto i film.
ilsaggio79: Non mi sembra ce ne fossero.
Marco: Penso quella che non è mai approdata in televisione, quella che è rimasta sui fumetti....
Pesatori: Da dimenticare di quelle che ho letto nessuna.
-   Il cattivo più cattivo?
giat: Sauzer.
ilsaggio79: Raoul era terribile.
Marco: Per me Shin!
Pesatori: Caio di Ken il guerriero, veramente cattivo e tutto il Raul, sono dei cattivi che ho adorato.
-   La scena più bella?
giat: La fine di Raoul, quando muore in piedi.
ilsaggio79: Una scena che ricordo mi colpì fu quando Raoul combattimento con Toky inchiodò il piede di questo al suo.
Marco: La morte di Raoul.
Pesatori: La morte di Shu quando arriva in cima alla piramide di Sauzer, direi una scena veramente epica.
-   E quella più cruenta?
giat: Ce ne sono parecchie, visto che in tutte le puntate ci sono corpi che vengono mutilati e teste spappolate. Anche l'arrivo mortale dello zoccolo di Re Nero faceva la sua porca figura. Ma forse primeggia la scena in cui Shin procura le famose sette stelle sul corpo di Ken Shiro.
ilsaggio79: Nella saga di Ken shiro? Cos'è uno scherzo?
Marco: La morte di Shu.
Pesatori: Beh tutte le scene all’interno del castello di Cassandra del manga.
-   La mossa più spettacolare?
giat: Dura la scelta tra il Colpo del Muro infranto di Juza delle Nuvole o Il volo dello Splendore Bianco eseguito da Rei.
ilsaggio79: Eh, le mosse chi se le ricorda più, in generale trovavo i colpi più belli quelli di Ken Shiro e di Rei.
Marco: Quella di Rei della Sacra Scuola di Nanto, Pugno dell’Uccello d'Acqua.
Pesatori: Beh quelle di Juza delle nuvole erano le mie preferite, per esempio le: “Palme del Maglio Distruttore messo con le spalle al muro”.
-   Hokuto, Nanto, Cento o Hokuto Gemmy?
giat: Nanto.
ilsaggio79: Hokuto.
Marco: Hokuto.
Pesatori: Beh Nanto ha le mosse più spettacolari secondo me, le più potenti Hokuto.
-   Se dovessi trovare un difetto all’opera, quale potrebbe essere?
giat: Le dimensioni di Re Nero, che a volte sembra un cavallo poco più grande della norma, ma a volte un destriero colossale grosso come una montagna.
ilsaggio79: Ripeto, la vidi troppi anni fa.
Marco: ...non saprei, è molto difficile... sarebbe un difetto talmente minimo che non risulterebbe importante...
Pesatori: Forse quello del pentimento di tutti gli antagonisti dopo la loro sconfitta, non sempre un cattivo si pente ne lede un po’ l’immagine secondo me.
-   Kenshiro Vs Chuck Norris. Chi vince?
giat: Chuck perché non ha rivali.
ilsaggio79: Chuck Norris. Perché? Perché è Chuck Norris, non serve altro.
Marco: Ken, senza dubbio... Perché Chuck non fa esplodere le persone e non è immortale... Ken si!
Pesatori: Sicuramente Chuck Norris, perché Kenshiro è solo una delle manifestazioni di Chuck Norris.



A-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà-tà! A-tààà!
Raggiunto da una caterva di colpi, l'intervistatore si accascia al suolo.
Ken avrà voluto ucciderlo o potenziarlo?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153854
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP