Home Forum General La nemesi del Librogame LGL ai tempi del Coronavirus

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

LGL ai tempi del Coronavirus

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

io ne sto vedendo di ogni, anche case di riposo con pazienti ed operatori positivi che cercano di insabbiare e di gestire in autonomia perché non si sappia e per non spaventare pazienti e parenti...
ovviamente inutilmente, poi partono le denunce, ma tant'è...

io sto scrivendo protocolli e dando indicazioni per scriverli (per quei braccini che non escono nemmeno un 100€ e vogliono fare da soli) ma alla fine è sempre carta che serve nel caso di un controllo, se poi non si mette in pratica quanto scritto non serve a niente.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

djmayhem ha scritto:

io ne sto vedendo di ogni, anche case di riposo con pazienti ed operatori positivi che cercano di insabbiare e di gestire in autonomia perché non si sappia e per non spaventare pazienti e parenti...
ovviamente inutilmente, poi partono le denunce, ma tant'è...

io sto scrivendo protocolli e dando indicazioni per scriverli (per quei braccini che non escono nemmeno un 100€ e vogliono fare da soli) ma alla fine è sempre carta che serve nel caso di un controllo, se poi non si mette in pratica quanto scritto non serve a niente.

Purtroppo l'ultima affermazione è tristemente vera

You never know how strong you are until being strong is the only choice you have.
http://https://ihoschronicles.wordpress.com/

Ursha2
Magister Laitiano
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

Oggi ho con soddisfazione scritto il paragrafo finale del mio ultimo e travagliatissimo librogame. Ora devo scrivere i paragrafi dei bivi che ho saltato, ma il grosso è fatto. Giuro che non credevo di farcela, lo abbandonato e ripreso più volte.
Spero non ci saranno altri intoppi perché ci tengo parecchio a pubblicarlo, è ispirato alla narrativa (e cinema) della golden age di fantascienza degli anni 50/60, ovvero la prima narrativa fantastica che ho iniziato a leggere.
Parecchie citazioni di libri, film, autori e personaggi.
Incrocio le dita.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

Bologna
Situazione di pericolo direi quasi mai.
A parte strade deserte, essendo l' Emilia per Piacenza una zona finita abbastanza in fretta con restrizioni si è mantenuta quella strada cercando adesso di attaccare il virus con terapie varie.
La situazione, come tutta quella italiana, eccetto Lombardia sta comunque prendendo una piega migliore.
Allucinati in giro come sempre.
Gente che ha scoperto l' uso dell' igiene quando prima non si lavava manco il sedere...

Per il resto sono con mia moglie e il gatto.
Lavoro per metà sono a casa forzato (musei) , l' altro prosegue da casa.
Mascherine usate finora 0 visto che non si trovavano e comunque le metto solo se c'è l' obbligo obiettivamente.
Mantengo le distanze di sicurezza, metto al massimo una bandana.
Per il resto mi dispiace molto della crisi generale sanitaria, economica di tutti ma anche psicologica che si è creata in questo bel paese di fenomeni...
Spero soltanto che a inizio Maggio si possa tornare a muoversi normalmente perchè dopo quasi 2 mesi direi che di sacrifici ne sono stati fatti abbastanza e un minimo di normalità graduale serve
Oltretutto ho mio padre e fratello a Ferrara che è praticamente un' isola quasi felice come numero di contagio.
Parenti da parte di mia moglie in Sicilia

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

Da persona che ha, per fortuna, una buona base di conoscenze scientifiche, in questi giorni mi sto veramente deprimendo.
Sul serio bastano 4/5 settimane perché le persone degenerino così tanto?
A Treviso (a qualche km da dove abito) degli operai che lavoravano su una normale antenna Iliad sono stati aggrediti da cittadini. Ovviamente, gli aggressori si sentivano degli eroi che stavano proteggendo la città da pericolose radiazioni, perché avevano letto un qualche tipo di post complottista su facebook.

Fra l'altro, si sono riuniti in gruppo, violando ogni tipo di quarantena.
Siamo arrivati alla follia più totale.

Mi viene da chiedermi se a furia di urlare "senza l'italiano non si va da nessuna parte" abbiamo creato un paese di ignoranti in matematica, fisica e ogni altro tipo di scienza.

Ovviamente, non dico il caos che si è scatenato in città quando sono state rese obbligatorie le mascherine, prolungata la quarantena o addirittura si è diffusa la notizia dell'arrivo di un vaccino obbligatorio.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL ai tempi del Coronavirus

FinalFabbiX ha scritto:

Da persona che ha, per fortuna, una buona base di conoscenze scientifiche, in questi giorni mi sto veramente deprimendo.
Sul serio bastano 4/5 settimane perché le persone degenerino così tanto?
A Treviso (a qualche km da dove abito) degli operai che lavoravano su una normale antenna Iliad sono stati aggrediti da cittadini. Ovviamente, gli aggressori si sentivano degli eroi che stavano proteggendo la città da pericolose radiazioni, perché avevano letto un qualche tipo di post complottista su facebook.

Fra l'altro, si sono riuniti in gruppo, violando ogni tipo di quarantena.
Siamo arrivati alla follia più totale.

Mi viene da chiedermi se a furia di urlare "senza l'italiano non si va da nessuna parte" abbiamo creato un paese di ignoranti in matematica, fisica e ogni altro tipo di scienza.

Ovviamente, non dico il caos che si è scatenato in città quando sono state rese obbligatorie le mascherine, prolungata la quarantena o addirittura si è diffusa la notizia dell'arrivo di un vaccino obbligatorio.

Se intendi i pazzi del G5 , beh c'è poco da fare. Il nostro è un popolo di stupidi e incivili per la maggior parte.
Il vero problema della quarantena è che non si è tenuto conto degli aspetti economici e psicologici della vicenda. Se persone che vivono dello stipendio o di lavori a chiamata si vedono azzerare le entrate , è palese che crei seri problemi. (molti non hanno soldi da parte anche perchè ci campano al limite) Oltretutto la comunicazione governativa è stata fallace al massimo anche sulle mascherine...(Borelli non le usa, altri dicono che servono...)
Aspetti psicologici, beh se stai dentro un contesto familiare pessimo, hai un appartamento da 30 mq o altro è ben differente da farla in villa con giardino...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153860
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89