Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Meris Tìr - Nuovo LibroNostro

Re: Meris Tìr - Nuovo LibroNostro

Ho scritto liberty 1 anni fa...vorrei continuare la serie facendo un lavoro fatto meglio, anche se in effetti ha avuto un certo successo al tempo???? mi manengo su 4 classi ma ci sono molti paragrafi dedicati ed un regolamento snello...provo quest'approccio

Carlos3
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Meris Tìr - Nuovo LibroNostro

A me Liberty è piaciuto!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Meris Tìr - Nuovo LibroNostro

L'ho scaricato e a una prima occhiata sembra molto interessante, lo leggerò! (quando riuscirò a finire Destiny Quest 2  smile2 )
Però io di classi ne conto sette  smile

Tumassa
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
144 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Meris Tìr - Nuovo LibroNostro

Sono andato molto avanti a creare il regolamento, e adesso è praticamente nella sua versione definitiva... andrà giusto ritoccato nei dettagli per rendere più equilibrato il gameplay o regolare meglio situazioni che risultassero ambigue durante i test. L'unica parte del regolamento che devo ancora scrivere e decidere bene sono le varianti per il Multiplayer, più un'eventuale variante semplificata.

Ho aggiunto delle meccaniche che hanno dato un senso, una coerenza e una certa originalità al sistema di gioco. Soprattutto la Fase Accampamento, che sostituisce il classico "mangia una provvista": quando nel mondo di gioco è passato un giorno, in alcuni paragrafi dirò al giocatore di effettuare un Fase Accampamento (magari in alcuni Dungeon c'è uno spazio usato dal giocatore come propria base, in cui se vuole può riposare e fare una Fase Accampamento).

La Fase Accampamento nel Manuale è riassunta così:
Affronta la Fase Accampamento nel seguente ordine:
TRAMONTO:
- Cancella gli effetti del cibo attualmente attivi.
- Consuma una provvista e applica gli effetti del cibo consumato. Se eri affamato, cancella tutte le spunte dalla Fame nella scheda personaggio e riporta le Caratteristiche al loro valore normale.
- Se non hai consumato alcuna provvista, spunta la prima casella libera a sinistra nella sezione Morsi della Fame della Scheda del Personaggio e applica i nuovi malus.

NOTTE:
- Recupera un dado vita di PV (più modificatore di Vigore) e metà dei tuoi PT massimi arrotondati per difetto.
- Fai progredire di 1 giorno Infortuni e Malattie.
- Fai progredire di 1 giorno il deterioramento delle Provviste.

ALBA:
Compi 2 azioni a scelta tra Cacciare, Raccogliere Erbe, Cercare Materiali, Creare Oggetti, Medicare, Mangiare, Salvare (quest’ultima dev’essere eseguita sempre come seconda azione). Alcune di queste azioni potrebbero non essere disponibili in alcune Fasi Accampamento. Puoi scegliere di compiere due volte la stessa azione.


Come paragrafi sono arrivato a circa 400, inoltre sto facendo dei test con un mio amico sulle parti già scritte e per ora sembra funzionare piuttosto bene (ci divertiamo come se stessimo giocando a un GDR su whatsapp, io master e lui giocatore). Ho la sensazione che le basi del progetto comincino a essere piuttosto solide.

Tumassa
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
144 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Meris Tìr - Nuovo LibroNostro

Aggiorno il topic del mio librogame perché ormai sono in dirittura d'arrivo per questa prima parte che uscirà tra i LibriNostri. Mancano solo gli ultimi pezzetti e una revisione generale.

A questo proposito, sto cercando dei playtester e se qualcuno fosse disponibile ne sarei molto felice. Avverto sin da ora che il regolamento è corposo, ci sono molti punteggi da monitorare e si tirano molti dadi. Inoltre, i paragrafi sono all'incirca 700, quindi non è qualcosa che si testa in un paio di pomeriggi. Ma se a qualcuno interessa e ha voglia di cimentarsi con un prodotto del genere (simil GDR), siete liberi di contattarmi.

Spero che qualcuno si possa fare avanti smile

Tumassa
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
144 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153854
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP