Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 13

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 13

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 13

Nonostante avessi già un'altra intervista pronta, ho deciso di pubblicare questa, anche visto il periodo di emergenza. Non possiamo uscire di casa, ma nessuno ci obbliga a viaggiare con la fantasia. E quale modo migliore per distrarsi se non parlare di cose che, per il momento, non possiamo fare? Ecco quindi che, con drystan, GGigassi e Kensei, parleremo un po' di cinema.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



Qual è il tuo genere preferito?
drystan: Il cinema fantastico in genere. e quindi fantasy, fantascienza ed horror.
GGigassi: Cinema d’Autore (d’altronde, visto l’oggetto della tesi).
Kensei: Guardo tutto ma, se proprio dovessi scegliere, direi film "epici" o di guerra (senza fucili).
E il tuo film preferito?
drystan: Sono un cinefilo incallito e sfegatato (uno alla Stracult, per intenderci). Sono troppi i film che mi hanno segnato. Non me la sento di citarne uno a discapito di altri.
GGigassi: C’eravamo tanto amati.
Kensei: E che ne so, sò troppi.
Cinema da soli o in compagnia?
drystan: Ormai vado pochissimo al cinema. Purtroppo non sopporto la cafonaggine della gente che va in sala col telefono acceso, che chiacchiera, fa rumore... A malincuore ho rinunciato. Comunque, la rare volte che vado, lo faccio con mia moglie. Al cinema da solo ci sono stato una sola volta in vita mia, a vedere "Tutti pazzi per Mary". Ridevo a crepapelle e gli altri mi guardavano storto...
GGigassi: Dipende, non mi spiace andare a vedere un film da solo se mi interessa.
Kensei: Soli. Ma ora ho trovato una ragazza che al cinema sta zitta, quindi pure in due.
Film singoli o saghe di più episodi?
drystan: Dipende solo dalla qualità. La saga di Indiana Jones è ottima (tranne il Teschio di Cristallo...). I sequel della prima trilogia di Star Wars sono orrendi!
GGigassi: Nessuna preferenza. Ovviamente certe cose come Heimat e La Meglio Gioventù è meglio vederle a puntate piuttosto che farsi 8 o 15 ore di poltrona.
Kensei: Bella domanda. Direi che va bene tutto, ma se fai saghe devi rendere tutti gli episodi perfettamente godibili, presi separatamente.
L’ultimo film che sei andato a vedere?
drystan: Suburra. E l'ho fatto solo perché immaginavo che vi avrei trovato un pubblico un po' meno chiassoso e più attento a godersi il film. Per fortuna non mi sbagliavo.
GGigassi: Passengers perché mi ci ha trascinato un amico che pensava fosse una cosa tipo Alien.
Kensei: Una cagata irripetibile e fantastica nella sua trashosità chiamato "Six String Samurai". Ho riso davvero troppo per quanto facesse schifo.
Vai al cinema: cosa mangi quando guardi un film?
drystan: Il classico: i popcorn.
GGigassi: Di solito niente. Molto raramente, pop corn.
Kensei: Nulla. Al massimo bevo una schweppes (ho scritto bene?).
Posti in basso o file arretrate?
drystan: La postazione migliore è fila e colonna centrali. Se sei troppo vicino allo schermo perdi lo sguardo di insieme. Davvero, è come se guardassi un altro film.
GGigassi: “Quarta o quinta fila centrale, grazie”. Poi dipende anche dalla sala. Nei teatri che proiettano film sempre galleria.
Kensei: Se lo schermo è 1 e l'ultima fila 5, starei sul 3, 5 o 4.
Qual è il tuo attore preferito?
drystan: Per lo stesso motivo di cui sopra (la mia cinefilia), non ho un solo attore preferito. Ma stavolta te ne cito uno che mi intriga moltissimo, pur non essendo annoverato di solito fra i mostri sacri: Viggo Mortensen.
GGigassi: Non ho un attore preferito.
Kensei: Nessuno in particolare, ma Christoph Waltz ha un faccione troppo simpatico.
Un film che non consiglieresti mai di vedere?
drystan: Ninja contro Alieni.
GGigassi: Fuga da Reuma Park. Io apprezzo molto Aldo, Giovanni e Giacomo ma questo film è proprio una porcheria, non è quasi nemmeno un film ma solo una raccolta di spezzoni vari. Probabile che lo abbiano fatto sulla scia delle celebrazioni insieme al libro e alla tournèe, ma è veramente tremendo.
Kensei: Credo nessuno.
Cosa ne pensi della censura?
drystan: Orribile, in ogni sua forma. Io sono un libertario assoluto. Se non ti piace, non andare a vederlo. Nessuno ti obbliga.
GGigassi: Mi verrebbe da dire tutto il male possibile, ma a volte è funzionale alla pubblicità.
Kensei: Che è la cosa che odio di più al mondo, dopo la pubblicità e le zanzare d'estate. Una vergogna.
Quale serie di librogame vorresti vedere nelle sale cinematografiche?
drystan: Indovina un po'? Lui, l'inimitabile, l'impareggiabile, l'insuperabile... Rupert il Selvaggio!!! No dai, sto scherzando: ovviamente Lupo Solitario. Anche se lo vedrei meglio per una serie TV alla Game of Thrones.
GGigassi: Non mi viene in mente nessuna in particolare. Non sarebbe un po’ snaturare il prodotto originario trasferirlo in un medium che non consente l’interattività? Se poi intendi come atmosfera o ambientazione, credo che nessun librogame brilli particolarmente per originalità, proprio per la necessità fisiologica di offrire al lettore qualcosa con cui abbia già familiarità e che possa interpretare più facilmente. Probabilmente a molti piacerebbe vedere il film di Lupo Solitario, ma qualcuno potrebbe storcere il naso nel vedere che le scelte del protagonista sul grande schermo non sono quelle che fece lui da lettore.
Kensei: Sortilegio, ma con più scene d'azione. Faccio tanto il fighetto, ma i cazzotti piacciono a tutti.



"A proposito di cazzotti, ma non c'hai niente di meglio da fare che farci rosicare parlando di una cosa che non possiamo fare???".
A questa voce fuori dal coro, segue una micidiale sassaiola nei confronti del gruppetto: i tre intervistati riescono a fuggire, ma il povero intervistatore non riesce a recuperare in tempo l'attrezzatura e viene massacrato in maniera ignobile.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89