Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Star Blazers 2199

Star Blazers 2199

Mi sono appena rivisto Uchuu Senkan Yamato [La Corazzata Spaziale Yamato] nella riedizione del 2012. Mi è piaciuto tantissimo, anche se ho sviluppato una sorta di avversione per i personaggi (tutti) che anziché eseguire gli ordini li battibeccavano senza eccezione alcuna.
Tipo, in tutte le puntate.
Tutti gli ordini.
Anche fra gli alieni.
Anche quelli diretti del Comandante, o dell'Imperatore.
Dopo un po' la cosa è diventata fastidiosa.
Ma a parte questo, i disegni e la trama mi hanno appassionato. Sono proprio bravi, questi giapponesi, coi loro disegni animati.

Chi di voi l'ha guardato?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Blazers 2199

Mi manca. Le serie vecchie e gli Oav penso di averli visti tutti.
Di questa nuova serie non ero nemmeno a conoscenza

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
467 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Blazers 2199

Molto bella e affascinante.
Consiglio calorosamente anche il live action

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Blazers 2199

Ricordo che veducchiavo la serie originale all'epoca della messa in onda in TV, attirato dall'indubbia "presa visiva" delle immagini. L'atmosfera "space epic" era ottima e vagamente ricordante Capitan Harlock. Infatti scopro a posteriori che il regista era lo stesso Leiji Matsumoto, per cui immagino che il cartone rispecchiasse pregi e difetti di tutte le opere di costui (Galaxy Express 999, Regina 1000 anni, Capitan Harlock... )
Non ne serbo pero' particolari ricordi e nel complesso la serie non mi aggancio' fino a farmi diventuare assiduo spettatore, forse perche' nessuno dei protagonisti spiccava per eccentricita' come invece in altre sue opere... probabilmente, siccome la "La Corazzata Spaziale Yamato" altro non e' che la trasposizione della celebre corazzata Yamato della II guerra mondiale (che fece una fine militarmente misera ma considerata altamente patriottica) Matsumoto la imposto' come la sua opera piu' "seriosa".
Non ricordo granche' dei personaggi, pero' era abbastanza figo il conto alla rovescia, ribadito a fine di ogni puntata... anche se alla fine il tutto dava un netto sentore di "tirare eccessivamente la corda" tipico di tutte le produzioni di Matsumoto.
Come in "Galaxy Express 999" e la "Regina dei 1000 anni", grande atmosfera, notevole tensione ma poi il "grande segreto" lasciato in sospeso per cento puntate si rivela una baggianata galattica...

A proposito, di "Capitan Harlock", rivisto con gli occhi di adesso, ne infangai la memor err... , ne parlai gia' estesamente  qui

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153847
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9753
Ultimo Utente Registrato:
lore_co