Home Forum General Librogame e dintorni Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

Anche Watson edizioni di Ivan Alemanno riparte, e lancia il suo nuovo titolo per la fase post lockdown. Si tratta del terzo volume della collana Gamebook, ispirata, come molti di voi sapranno, ai grandi classici della letteratura di fine '800-inizio '900. Dopo Jekyll e Hyde di Marco Zamanni ed Enrico Corso e Sherlock Holmes Prima con Delitto di Alberto Orsini è il momento di Carmilla - Il Bacio del Vampiro di Francesco Di Lazzaro. Liberamente ispirato al capolavoro di Joseph Sheridan Lefanu, l'avventura ci porta nella Stiria ottocentesca, dove vestiremo i panni di... È ancora presto per svelarlo, ma la copertina, di Vincenzo Prattico', potrebbe già darvi una traccia...
Gustatevela, in anteprima assoluta su LGL, e restate sintonizzati perché presto arriveranno nuovi dettagli...
Il libro sarà disponibile tramite i consueti canali Watson (sito web, Amazon, rete di distribuzione sul territorio) a partire dalla fine di Maggio.

https://i.ibb.co/6BSVG7y/carmilla-cover.jpg

Qui la scheda dell'enciclopedia per chi è interessato

Ultima modifica di: Ald
Mag-15-20 10:05:26

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

Un gran bel libro, che peraltro si è avvalso dei migliori tester presenti sul mercato.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

Addirittura l'annuncio stereo! Copertina bellissima, e vedo che ce l'avete fatta anche a farla doppia. Adesso sono curioso di vedere i disegni interni..
E dopo la generosa gufata di Ald, spero fortemente non ci siano errori nel testo  rolleyes

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

Oh madonnina, qui l'hype schizza alle stelle! Tra Tutankhamon e Carmilla si stanno toccando due dei miei argomenti preferiti!

Mi sa che di questo ne prendo due copie subito a scatola chiusa

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

Il Paese rinasce e con esso il panorama di letture a bivi!
"Dopo Tutankhamon", "Carmilla". SU questi titoli vado a occhi chiusi. Su "l'Enigma del Professore" ho grandi aspettative ma non si capisce chi sia l'autore...

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

"Jekyll e Hyde", "Carmilla"... i mostri vittoriani tornano!

Sarà la versione seria di "Horror classic"?

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

LordAxim ha scritto:

Su "l'Enigma del Professore" ho grandi aspettative ma non si capisce chi sia l'autore...

Scusa ma l'enigma del professore cos'è, un altro librogame di cui non so nulla?
Per Carmilla non vedo l'ora che esca anche quello, da ragazzino adoravo i racconti gotici e horror, questo lo avevo trovato nell'edizione 100 pagine 1000 lire della newton

Double
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

Double ha scritto:

LordAxim ha scritto:

Su "l'Enigma del Professore" ho grandi aspettative ma non si capisce chi sia l'autore...

Scusa ma l'enigma del professore cos'è, un altro librogame di cui non so nulla?
Per Carmilla non vedo l'ora che esca anche quello, da ragazzino adoravo i racconti gotici e horror, questo lo avevo trovato nell'edizione 100 pagine 1000 lire della newton

Ciao! Trovi l'argomento sull'enigma del professore nei giorni scorsi, purtroppo è passato quasi inosservato. E' un Escape book (anche se è stato promosso come librogame in realtà) ufficiale netflix su La Casa di Carta.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

Sto leggendo Carmilla.
Non l'ho ancora finito, ma se riesce a mantenersi fino alla fine sugli standard che vedo paragrafo dopo paragrafo, c'è da gridare al miracolo ancor più di quanto faccia la già entusiasta recensione di Dragan (il quale forse ha voluto restare un pò abbottonato per non sembrare troppo gratuitamente generoso?).

Qui signori abbiamo "quantità e qualità", abbiamo il trionfo del LIBRO e del GAME.
Giuro, se lo finisco senza rilevare mezza sbavatura forse avremo davvero tra le mani uno dei librigame più riusciti mai pubblicati, roba che nella mia personale top-3 potrebbe collocarsi, in virtù della propria genialità, più in alto di Howl of the Werewolf, Cuore di Ghiaccio e Squilibrio Kata Kumbas 2  yikes  yikes  yikes  applauso  applauso  applauso

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Carmilla - Il Bacio del Vampiro

Vediamo che ne pensi alla fine: tieni conto che giocare con Laura o con Carmilla è molto diverso, quindi se ti piace tanto una run potrebbe piacerti molto di meno l'altra. Intanto grazie per il sostegno smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP