Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Librogame Golden Axe

Re: Librogame Golden Axe

sul megadrive mi sembra di si, mi pare di ricordare per golden axe 2 o 3 o tutti e due bigsmile

il primo golden axe no, ma uno dei due seguiti o entrambi son certo al 100% era con i bivi.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame Golden Axe

come sempre
idea interessantissima
ma realizzazione un pò difficoltosa
cmq in bocca al lupo
sono ansioso di vedere i risultati

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame Golden Axe

Ci sarà più narrazione che combattimenti, per il combattimento stavo pensando una variante ( sempre sulla stessa riga ma con la possibilità di fallire l'attacco ) che appena avrò tempo vi illustrerò. Mi pare che Golden Axe 3 sia a bivi, ma per me IL GIOCO rimane sempre e solo Golden Axe!! Mi son dimenticato di dire una cosa sulle pozioni di mana, la magia di Gillius, effettuabile con 4 pozioni leverà il 40% di salute al nemico, al contrario di quella di Tyris, che ne leverà il 60% con 8 pozioni ( però Gillius, essendo VIULENZA pura, avrà un attacco in più dall'inizio ). Spero di aver più tempo, tra lavoro e Monster Hunter 3, per farvi avere al più presto qualcosa bigsmile

The Poetic Fiend
Il Demone Poetico
Novizio
ranks
useravatar
Offline
25 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame Golden Axe

caro demone poetico.. in bocca al lupo per il tuo lavoro..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame Golden Axe

Idea fighissima! Soltanto non sono troppo convinto dal sistema di combattimento, se riesca a dare un'idea delle differenti caratteristiche dei personaggi e ad essere versatile, però non saprei dire.
Tra l'altro sono curioso di vedere a cosa assomiglia la trasposizione in librogame di un videogioco "throughflow" come GA smile

gogo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame Golden Axe

Uuuuh spettacolo! Uno dei miei giochi preferiti in assoluto!
Idea carina, anche perché, se ben strutturata, permetterebbe di poter interpretare più personaggi (difficile, ma non impossibile, come ci dimostra anche qualche Corto di quest anno).
Se ti piace questo genere di videogiochi approfitto per invitarti anche nell'apposito thread... a proposito, "Retrò Games" c'è ancora o va ripristinato?


Comunque buon lavoro e mi raccomando... non dimenticare il colpo del drago dell'amazzone! bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame Golden Axe

The Poetic Fiend ha scritto:

Ci sarà più narrazione che combattimenti, per il combattimento stavo pensando una variante ( sempre sulla stessa riga ma con la possibilità di fallire l'attacco ) che appena avrò tempo vi illustrerò. Mi pare che Golden Axe 3 sia a bivi, ma per me IL GIOCO rimane sempre e solo Golden Axe!! Mi son dimenticato di dire una cosa sulle pozioni di mana, la magia di Gillius, effettuabile con 4 pozioni leverà il 40% di salute al nemico, al contrario di quella di Tyris, che ne leverà il 60% con 8 pozioni ( però Gillius, essendo VIULENZA pura, avrà un attacco in più dall'inizio ). Spero di aver più tempo, tra lavoro e Monster Hunter 3, per farvi avere al più presto qualcosa

Ottimo, questo in parte già risponde alla mia domanda, i combattimenti saranno differenziati a seconda dei contendenti: mi consola, per un attimo avevo temuto fosse tutto uguale smile.
Immagino che Ax avrà sei pozioni e toglierà la metà, giusto?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame Golden Axe

Si Prodo ma non sarà così con tutti i nemici bigsmile, ho inserito pure una " chicca ", ovvero un nemico che cade da un burrone, chi ha giocato a Golden Axe sa cosa intendo bigsmile

The Poetic Fiend
Il Demone Poetico
Novizio
ranks
useravatar
Offline
25 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame Golden Axe

The Poetic Fiend ha scritto:

ho inserito pure una " chicca ", ovvero un nemico che cade da un burrone

Questa è molto, molto sugosa, ottimo inserimento! Come procede il lavoro?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153860
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89