Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero

BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero

Settimo scontro di questi sedicesimi di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 29 Aprile, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Votate il cattivo più cattivo nel testa a testa tra i due nuovi contendenti!

Match 7, Giovedì 22 Aprile 2010, Risultato Parziale:

SULTANO KIMAH - IL CAVALIERE NERO= 6-3

Kingfede (Cavaliere Nero)
Krenim (Kimah)
Fabione (Kimah)
Yanez (Cavaliere Nero)
Ego (Kimah)
Rygar (Cavaliere Nero)
Coniglio Mannaro (Kimah)
Prodo (Kimah)
Simone (Kimah)



------------------------------------------------------------------

-Sultano Kimah - LS 5/9 - Talebano imperialista, sedicente Mujaheddin, dotato di scarsissimo senso dell'umorismo unito a mire egemoniche.

-Cavaliere Nero - ACDRA 3 - Comandante di un'armata (Brancaleone...) pronta ad invadere Avalon.

Ultima modifica di: Prodo
Apr-29-10 08:05:55

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero

Uno scontro decisamente interessante, perché vede affrontarsi due cattivi completamente diversi...

Io personalmente preferisco il Cavaliere Nero per la sua capacità di incasinare in modo vergognosamente ironico la vita dei poveri pollastri di Avalon. Kimah sa più di boss dell'ultimo minuto, senza grandi capacità di controllo di ciò che gli sta attorno; l'eccezione è quel bellissimo paragrafo in LS 5 in cui il buon LS spia Haakon e Kimah che parlano del libro del Ramastan... lì fa veramente accapponare la pelle! Voto comunque per il Cavaliere Nero.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero

Effettivamente la cosa è piuttosto interessante a causa della completa differenza con cui sono presentati i personaggi.
Kimah però mi pare il più cattivo: alla fin fine nel numero cinque riesce a tener testa senza troppi problemi ad un signore delle tenebre e nel nove la sua apparizione è davvero cinematografica.
Quindi scelgo Kimah.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero

Il Cavaliere Nero non l'ho mai sentito un vero pericolo pubblico...Non so perché, ma solo il mago Ansalom mi sembra un autentico cattivo nella serie ACDRA, gli altri mi sembrano tutti delle macchiette. Il sanguinario sultano purtroppo vince, e dico purtroppo perché non è certo uno dei miei cattivi preferiti...Voto Kimah.

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero

kimah è odioso, non lo sopporto!

voto il cavaliere nero perchè:





smile2 smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero

Va bo', dai. Il Cavaliere Nero praticamente neanche esiste: compare in due paragrafi in un libro infinito, mentre la sua controfigura ce la dobbiamo subire per due libri consecutivi. E il suo miglior insulto è "Cialtrone!" smile2

Kimah è un fighissimo bastardo: ci costringe al più assurdo girotondo mai visto in un librogame in LS5, fa impalare le teste dei suoi nemici sulla pubblica piazza, ha un Elix da guardia e un Itikar, stringe accordi coi Signori delle Tenebre, ha una Pietra della Dannazione e con essa sarebbe in grado di vincere una città intera dopo che le sue truppe l'hanno assediata per ore. Ah, ed è praticamente invincibile con la Spada del Sole. Più cazzuto di così...

Kimah vince senza problemi contro il cattivone da operetta.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero

Il Sultano Kimah si è fatto un nome fortunato solo grazie alla pigrizia e all'imperizia di Dever che chiaramente non ha effettuato delle prove di gioco adeguate sul nono volume di Lupo Solitario. Per il resto mi pare un cattivo abbastanza ordinario e, tutto sommato, ha anche le proprie ragioni per quello che fa. Cosa ne sappiamo noi dei rapporti tra lui e i paesi confinanti? Magari la sua guerra è anche motivata.

Il Cavaliere Nero, invece, è cattivo per il gusto di esserlo. Brennan riesce a prendere un personaggio generico della letteratura cortese e a farne una spassosa parodia. Il bello è che in tutti i romanzi, prima o poi, si scopre chi si celi dietro l'armatura nera; in questo caso no: il Cavaliere Nero è e rimane Cavaliere di nome e Nero di cognome anche dopo essere finalmente stato sconfitto e ucciso!

Insomma, voto il CAVALIERE NERO.
Se non bastasse, porto ulteriori argomentazioni a riguardo.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero

Match equilibratissimo, pensavo che Kimah avrebbe vinto senza problemi... Bellissima la motivazione "video" di Yanez! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero

(...)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Voto il Sultano Kimah fondamentalmente per gli stessi motivi illustrati da Ego: il cavaliere nero lo si vede poco, Kimah invece è una presenza inquietante che attraversa ben due libri.
Vorrei dire di più ma alla fine, a parte il fatto che mi hanno tolto le parole di bocca, non ho nemmeno poi tutta questa voglia di spammare, oggi.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Sultano Kimah contro Il Cavaliere Nero

In un unico post sei riuscito a scrivere il nome di Kimah prima giusto e poi sbagliato: ganzo!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153519
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca