Home Forum General Librogame e dintorni Una avventura del cavolo da Plesio Edizioni!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Una avventura del cavolo da Plesio Edizioni!

Una avventura del cavolo da Plesio Edizioni!

Che il mondo della narrativa interattiva sia più attivo che mai è fuori discussione, e non è un caso che le uscite, seppur meno numerose di un anno fa, continuino a essere copiose. L'ultima in ordine temporale è quella che ci ha girato in anteprima Plesio Editore, la storica realtà forlivese guidata da Giordana Gradara, da sempre molto attenta al filone interattivo.
Questo infatti è il terzo volume di genere prodotto dalla casa editrice del dinosauro, dopo Venus di Emanuele Maia e Il Re Rosso di Roberto Saguatti. In realtà il titolo sarebbe il quarto: con Lambda House, attività consorella di Plesio, è uscito infatti Fresco di Stampa, lg giornalistico della premiata coppia Alberto Orsini-Francesco Di Lazzaro.
La nuova avventura di preannuncia divertente: Cavol Quest infatti si presenta come una parodia delle classiche vicendo fantasy, qui riviste in chiave umoristica e un po' folle.
Tuttavia l'opera non è da intendere come una variante semplicistica di libri-gioco più "seri": con 387 paragrafi e tre sezioni il livello di sfida sarà da non sottovalutare.
Dietro Cavol Quest una serie di autori importante: gli ideatori e scrittori del titolo sono ben tre, Giacomo Bernini, Stefano Cappanari e Roberto Gerilli (che abbiamo già visto all'opera con la stessa casa editrice con Questo non è un romanzo fantasy, libro "lineare", sempre parodistico, ambientato a Lucca durante i Comics), supportati ai pennelli dall'ottimo tratto di Teresa Bonaccorsi.
Un assaggio dell'opera è doveroso e noi ve lo offriamo in anteprima:

Aspetti questo giorno da tutta la vita. Stai per partire per la tua prima avventura. Agi, ricchezze e titoli nobiliari ti aspettano alla fine del viaggio. Per raggiungerli devi solo scegliere la tua missione, assoldare la tua compagnia e salvare il regno di Solis da… be’ questo lo saprai quando sarà il momento. Non vorrai mica degli spoiler, giusto? Come dici? Pensi che questo sia un librogame fantasy come tanti? I soliti mostri, la solita quest, le solite regole, la solita lunghissima e noiosissima scheda del personaggio? No, allora non hai capito. Questo non è un librogame fantasy! Questo è un librogame del cavolo!

Le premesse per una lettura divertente ci sono tutte! Cavol Quest sarà disponibile dal 20 novembre, ma è già ordinabile in prevendita presso il sito Plesio (qui invece se volete prenderlo in coppia con l'altro libro di Gerilli usufruendo di un congruo sconto).

https://i.ibb.co/MDsnmQh/copertina-3d.png https://i.ibb.co/N653WpV/CQ-ritaglio2.jpg

Per vedere la scheda dell'enciclopedia clickate qui.

Ultima modifica di: Prodo
Nov-03-20 09:24:50

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89