Home Forum General Librogame e dintorni Arriva Moriarty - Il Napoleone del Crimine
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Arriva Moriarty - Il Napoleone del Crimine

Arriva Moriarty - Il Napoleone del Crimine

Il quarto capitolo della collana Gamebook di Watson edizioni, curata da Francesco Di Lazzaro
per la realtà editoriale diretta da Ivan Alemanno, arriva finalmente alle stampe dopo che, nel corso dei mesi, si erano succedute indiscrezioni su dove ci avrebbe condotto questa nuova fatica interattiva.
Per chi si fosse perso le precedenti uscite la serie, composta fino a oggi esclusivamente da prodotti “one shot”, si ispira a grandi romanzi esistenti che vengono rivisitati e convertiti, da un gruppo di esperti autori e appassionati librogamer, in opere a bivi.
Anche la nuovissima uscita segue questo stesso filone: Antonio Costantini, prolifico creatore di librogame che ha al suo attivo già diverse opere di successo come la saga Age of Vapor con Edizioni Librarsi e Una Voce dal Passato, proprio in queste settimane in ristampa nell’ambito della collana Dedalo di Raven/Vincent Books, ci propone una adrenalinica indagine nella Londra vittoriana, dove stavolta vestiremo i panni non di Sherlock Holmes o di parenti del Dottor Watson (come era accaduto in Prima con Delitto di Alberto Orsini, secondo titolo interattivo della produzione Watson) ma addirittura del professor Moriarty, acerrimo nemico del sovrano dei detective, deciso a riprendersi il suo impero del crimine.
Il nostro alter ego infatti, dopo lo scontro mortale con Holmes alle cascate Reichenbach, torna a Londra caduto in disgrazia: notizie riguardo alla sua morte gli hanno fatto perdere la fedeltà dei suoi uomini e ora la fitta rete ramificata che gli consentiva di tenere in mano la città non gli appartiene più. Ma il professore è ben deciso a riprenderne il controllo: per riuscirci dovrà chiedere l’aiuto del più improbabile degli alleati…
Con i disegni di Pietro Rotelli e la copertina di Vincenzo Pratticò, che potete vedere qui sotto in anteprima assoluta, il volume, composto da 340 paragrafi, è già disponibile per la prevendita, al prezzo di 15 euro, seguendo il link che trovate a fine articolo, nel consueto formato tascabile che avete già conosciuto nelle precedenti opere della serie.
L’editore ci ha fornito alcune golose anticipazioni: il volume avrà un sistema di gioco diceless, dove saranno privilegiate la capacità decisionale e l’acume del lettore. Non mancheranno infatti gli enigmi (talvolta anche grafici): la sfida con Holmes metterà a dura prova gli appassionati del genere investigativo. Il volume è diviso in tre differenti atti che si svolgeranno in luoghi diversi, in giro per l’Europa, in un’appassionante caccia all’uomo dove per una volta i ruoli saranno invertiti… Le ambientazioni curate, corredate di mappe, e la presenza di molti dei personaggi del canone classico holmesiano completano un quadro che si preannuncia decisamente interessante.
Vi lasciamo con la data di uscita ufficiale, 27 novembre, e con un estratto del volume, direttamente dalla quarta di copertina:
Sono passati due anni da quando il professor Moriarty è precipitato nelle cascate di Reichenbach lottando contro Sherlock Holmes. Tutto è pronto per il suo ritorno, ma a Londra lo aspetta un’amara sorpresa: il Colonnello Moran, suo ex-accolito, ha assunto il controllo dell’organizzazione e non intende cederlo.
Solo una persona può aiutarlo a riprendere il comando del suo impero criminale: Sherlock Holmes, scomparso anch'egli dopo la disavventura alle cascate.
In questo libro vestirai i panni del professor Moriarty: trova l'infallibile detective e convincilo ad aiutarti, perché il Napoleone del crimine sei tu!

Se volete procedere al preorder clickate qui.

https://i.ibb.co/pv8tnKy/moriarty.jpg

Qui la scheda nell'enciclopedia.

Ultima modifica di: Prodo
Nov-21-20 09:31:53

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Moriarty - Il Napoleone del Crimine

Si direbbe un ottimo titolo, complimenti a tutti.
Ormai l'italia è la nuova patria della letteratura ludica.

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj