Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Occasioni perse

Re: Occasioni perse

Il 5 di Bloodsword: l'errore di traduzione dei colori delle verghe proprio non glielo perdono, però, no sono buono e quindi li perdono lo stesso.
Secondariamente, vabbé che gli LG e nei GdR (se non sei a un torneo) non sono le sedi dove distribuire premi all'onestà, però dai, lì gli incontri erano tutti di uno sgravo allucinante e lo scontro finale era impossibile, per fortuna che il vero scontro finale lo potevi glissare in un modo che non spoilero.
Inoltre nel 5 i personaggi delle varie classi hanno poche azioni e scarsamente utili: a quel punto lì allora si facava un gruppo di soli guerrieri e buona notte al secchio!

Resta comunque un bel librogame ma se penso al regno del Wyrd non posso non pensare che sia una caduta di stile al limite dell'incredibile.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Occasioni perse

hai ragione , nelle mura di spyte il livello di gioco cala troppo

e poi non ho digerito l'errore alla fine del 2 in cui ti dice che hai preso 8000 punti d'esperienza, quando invece sarebbero 800

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Occasioni perse

Anche L'Ultimo di Grailquest... un gran librone (vabbé glissiamo sulla meccanica) con alcune idee veramente geniali ma era sciupato dal finale e anche dal fatto che...
Se non hai letto questo libro non farti venire l'idea di leggere lo spoiler

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Se usavi male un certo oggetto la Pietra del Sole finivi looppato per sempre mad

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Occasioni perse

Conigliomannaro ha scritto:

Il 5 di Bloodsword: l'errore di traduzione dei colori delle verghe proprio non glielo perdono, però, no sono buono e quindi li perdono lo stesso.

spadadelsole ha scritto:

non ho digerito l'errore alla fine del 2 in cui ti dice che hai preso 8000 punti d'esperienza, quando invece sarebbero 800

Sì, sono piccoli dettagli che uccidono il piacere di giocare, però sono tutti problemi che nel testo originale probabilmente non c'erano.
Io mi riferivo ai libri che partono proprio con un difetto congenito (come appunto BS5), altrimenti avrei citato per primo il famigerato DA1 col suo stramaledetto paragrafo 235 (unguento guaritore?).

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Occasioni perse

Vabbé: stringi stringi dirò in breve: BL poteva essere un capolavoro se settavano meglio le statistiche dei mostri e se aggiungevano delle opzioni in più a saggio, stregone e, soprattutto, al ladro. Ma siccome così non è stato BL 5 anziché un capolavoro assoluto è solo un buon librogame e una colossale occasione mancata, perché il testo a suo tempo (sia ascoltato che letto) lo trovai spettacolare.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 La prima volta che l'ho giocato eravamo in gruppo: c'era il Saggio che leggeva per tutti e io facevo il Guerriero, poi me li sono letti da solo per conto mio.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153866
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9759
Ultimo Utente Registrato:
Samuel