Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo LibroNostro online: Il Sogno di Exalia
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovo LibroNostro online: Il Sogno di Exalia

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Sogno di Exalia

@Permusashi: se non ho visto male in giro, ci sono vari libri per un grande pubblico che non esistono su "La taverne des aventuriers" o "Rendez-vous au 1".

La serie "Le héros c'est toi" (l'eroe sei tu): avventure basate su vari format televisivi, destinate ai bambini e ragazzini.

Qualche librogame basato sulla serie "Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir", per i bambini e ragazzini. Ahimè, il lettore può impersonnare solo Ladybug.

@Firebead_Elvenhair: Nils Jacket esiste ancora e ho trovato il sito web a lui dedicato. Attento perché è in francese: http://nilsjacket.com/

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Sogno di Exalia

Si I Nils Jacket (storie di un investigatore privato) e Cronache di Hamalron (fantasy) fanno parte di quei libri che ho definito: "qualche (splendide) opere inizialmente scritte da amatori e distribuite prima in pdf come per LGL" :-)

Ma sono poche a confronto con la marea in Italia.

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Sogno di Exalia

Insomma si c'é un po' di roba per i giovanissimi, e varie franchising sempre per i piccini, ma per i piu' agguerriti molto meno.

Se vogliamo andare fino in fondo, posso citare il record assoluto di un youtuber super popolare in francia nel mondo dei videogiochi che ha voluto pubblicare un librogame per divertirsi.

Il suo crowdfund é finito a i 1.835.572 euro.  SI quasi due milioni per un libro ed altri bonus vari.
(puntava sui 35.000 euro) . Non credo che tutti i 25.000 che lo hanno finanziato (incluso il sottoscritto) siano fan dei librogame, ma solo fan del personaggio ;-)

ma chissà, forse questo proggetto rilancerà in modo durevole i librogame in Francia? 

https://www.kisskissbankbank.com/fr/pro … escription

Ovviamente é già in ritardo sulla consegna che era prevista a Novembre, ed ora é in data non precisata...

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran