Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

Re: FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

250 paragrafi per 189 pagine  bigsmile2
piano piano

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

Bene, daje!

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

Budellaro ha scritto:

Ho calcolato infatti di essere ben oltre la metà. Prevedo, spannometricamente, tra i 300 e i 350 paragrafi.

....ampiamente superati... ma non vedo la fine... inoltre il mio libro è diventato un maledetto labirinto... e credo di non essere più in grado di trovare l'uscita.... troppa troppa troppa troppa carne al fuoco.... finirà per bruciarsi tutto...

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

Budellaro ha scritto:

-    L’altro esempio è relativo al regolamento: 40 maledette pagine di regolamento, più complesso di D&D, con tutti i dadi possibili e immaginabili più un sistema di carte combinabili… a parte il fatto che finito di leggerlo ti era passata la voglia di leggere il libro ma, soprattutto, stavo rischiando di non capirci più niente nemmeno io, figuriamoci un ipotetico lettore! Dopo averle scritte, con un groppo in gola, le ho cancellate tutte (!!!) e il regolamento è diventato “ti basta una matita, una gomma e 2 dadi da 6”

ho rimesso mano al regolamento per la seconda volta perchè c'erano degli aspetti che non funzionavano proprio. Ho dovuto necessariamente complicare un poco le cose rispetto alla seconda versione del regolamento (quella minimale) senza lontanamente arrivare alle assurdità della prima versione (quella esageratamente complessa). Il risultato mi sembra abbastanza equilibrato e, tutto sommato, mi soddisfa.

La cosa buffa è che il "blocco dello scrittore" di cui stavo soffrendo non aveva niente a che fare con il dettaglio del regolamento ma era legato alla storia stessa. Però, ripartendo da qui, ho ritrovato l'ispirazione e sembra che la matassa si stia sbrogliando e che la storia ricominci a scriversi da sola...

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

bene, dai

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

Budellaro quindi mentre stai scrivendo questo sei riuscito a scrivere anche Giochiamo a dadi?
Complimenti.
PS: se posso dire la mia, tieni il regolamento più snello possibile e facci sognare con questo fantasy smile

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

grazie mille Sephirot!
...diciamo che questo dovrebbe essere IL LIBRO che volevo scrivere. Quello vero. Quello che sogno e quello che, tra l'altro, meglio si sposa con la tematica della comunità. Per tutte queste ragioni l'ho preso un po' più "seriamente". Per carità, rimane comunque un piacevole passatempo senza pretese e alla fine non sarà altro che una piccola soddisfazione personale, però vorrei poter dire, una volta completato, che è esattamente come volevo che fosse. Vorrei poterne essere in qualche modo fiero. Insomma mi prendo tempo, scrivo e cancello paragrafi, li riscrivo, cambio la storia, aggiungo, tolgo e siccome non mi corre dietro nessuno, mi prendo tutto il tempo necessario...

"Giochiamo a dadi?" invece si è scritto da solo in poche settimane. Ho cominciato ad appuntarmi i giochi che conoscevo per far giocare i miei bambini. E prima che me ne rendessi conto avevo per le mani un libricino :-)

...stessa cosa, tra l'altro,  mi è successa con il Gioco di Ruolo che forse vi presenterò tra poco :-)

sì, lo so, avanti di questo passo, IL libro vero potrei non finirlo mai... ma invece no, rimane l'obiettivo principale...

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

Budellaro ha scritto:

...stessa cosa, tra l'altro,  mi è successa con il Gioco di Ruolo che forse vi presenterò tra poco :-)

sì, lo so, avanti di questo passo, IL libro vero potrei non finirlo mai... ma invece no, rimane l'obiettivo principale...

Urca, quanta ciccia al fuoco, bravo!
Sui GDR sono moooolto, ma proprio molto arrugginito, però non vedo l'ora di leggere il libro game, credo non sarò mai sazio di letture interattive fantasy smile

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

Ciao a tutti!!
Non mi sembra vero ma ho terminato!!!
Un lavoro che è durato la bellezza di due anni e che più e più volte ho pensato che non avrebbe mai visto la fine. Eppure è fatta. Ho dedicato a questa cosa un'infinità di tempo e per il 95% di quel tempo mi sentivo come "innamorato", come rapito da quel mondo che stava prendendo forma da solo e che mi faceva stare bene mentre mi ci perdevo dentro. Una sensazione pazzesca. Il restante 5% del tempo è stato odio: alcuni agganci non tornavano mai e dare un senso a tutto mi sembrava a tratti impossibile, mi sembrava troppo difficile e troppo troppo lungo! Ma alla fine ce l'ho fatta e sono contento. Immagino che ci saranno millemila errori e imprecisioni, immagino che il mio stile di scrittura potrà suonare ad alcuni inappropriato se non addirittura infantile e, in definitiva, sono anche pronto ad accettare il fatto che possa risultare globalmente bruttino. Ma non importa. Perchè io sono soddisfatto. Sono soddisfatto perchè il mio "D&T - Ammazzadraghi" (ah sì, nel frattempo ha cambiato nome) è esattamente come lo avevo immaginato, senza compromessi.

La sinossi:
Sei un mezz'elfo sfigatissimo che non ha nessuna delle caratteristiche tipiche dell'eroe ma caso vuole che parli un poco la lingua goblin. Poichè il tuo villaggio è minacciato da un drago, vieni scelto come messaggero. Devi raggiungere gli Ammazzadraghi che pare ora siano in un villaggio goblin a nord (per questo serviva uno che sapesse parlare il goblin) e ingaggiarli. Dunque devi solo portare un messaggio, nessuno si aspetta da te niente piu di questo. Naturalmente raggiungere gli Ammazzadraghi non sarà così facile e farlo impiegherà circa mezzo libro che si dipanerà come il piu classico degli "on the road" con uno svolgimento abbastanza lineare sebbene con, ovviamente, diverse diramazioni (nel corso delle quali potresti incontrare alcuni personaggi, debitamente invecchiati, del primo D&T).

Nella seconda parte del libro, gli Ammazzadraghi riesci effettivamente a trovarli ma essi sono costretti a dividersi, quindi uno verrà quasi subito a mancare (salvo possibilità di re-incontrarlo piu tardi) e dei due rimasti ti sarà possibile sceglierne uno solo per la missione. Inoltre il succedersi degli eventi ti porterà a dover scegliere se diventare tu stesso l'altro Ammazzadraghi. I due Ammazzadraghi tra i quali scegliere sono
un mezzorco brutale e istintivo con un passato turbolento legato proprio al drago nero che minaccia il tuo villaggio,
e una bellissima e freddissima mezzosangue figlia di un'umana buona e di un demone cattivo.

Quindi da qui partono due storie completamente diverse tra cui scegliere.

La prima ci porta a seguire da vicino la storia di TajTacu il mezzorco, ed è un unico lunghissimo omaggio a due opere che io amo alla follia ovvero il MobyDick di Melville e lo Squalo di Spielberg (che poi lo stesso Squalo è secondo me un chiaro omaggio a MobyDick): impariamo dunque ad odiare il drago nero (che si propone evidentemente come controparte fantasy della balena bianca) e ad averne infinito terrore, eppure siamo al contempo attratti da lui come si può essere attratti solo da un'ossessione. Questo è il tema che ho sviluppato e che mi è caro. Parallelamente conosceremo Taj Tacu (controparte orchesca di Achab) e ci troveremo a dover scegliere se sposare il suo folle desiderio di vendetta facendoci trascinare dal suo delirio mortale o limitarci a usarlo per portare a termine la nostra missione.

L'altra storia si sofferma invece sul conflitto interiore di Malika (la mezza demonessa) che è corrosa dalla lotta intestina tra il bene e il male. Naturalmente le tue scelte influenzeranno il suo equilibrio interiore dall'una o dall'altra parte portando ad epiloghi distanti e inaspettati.

In ogni caso il tremendo drago nero è evidentemente il cuore dell'opera e lo sarà anche della copertina che verrà curata anche questa volta da Luca Rovelli (a proposito lo sapevate che per la copertina del primo D&T, Luca ha ricevuto i complimenti nientemeno che da Ken St Andre??????)

Ecco, a questo punto però.... ho un grosso piacere da chiedere alla comunità:
qualcuno se la sentirebbe di fare da tester???


GRAZIE MILLE

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

Di quante pagine è composto? Ne ralizzerai un libronostro o altro tipo di pubblicazione?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran