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Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

The Making of Naradian

Re: The Making of Naradian

Dunque: l'idea che mi sono fatto... è che ci siano davvero tantissime idee, sia per la trama che per il regolamento. L'unico problema, secondo me, è dare un certo assetto che armonizzi le due cose; dipende dal gusto personale, ma in effetti, così a colpo d'occhio, temo che sia davvero molto difficile gestire oggetti, scuole, aumenti di abilità, incroci...  Tenuto anche conto del fatto che andranno inseriti in un tessuto coerente (ad esempio: tema del viaggio, della ricerca, della fuga ecc...) disseminato di nemici/prove con caratteristiche diverse e "tagliate" su quelle (in continua evoluzione) della protagonista.

Tanto per dirne una: se dovessi sacrificare qualcosa, farei una Scuola Unica Istituto Naradian di cui la protagonista fa parte e nel suo curriculum può acquisire diciamo 5 caratteristiche comuni a tutte + 3 a sua scelta su un ventaglio abbastanza ridotto e senza livello...almeno in un primo tempo; cioè o ce l'hai o non ce l'hai.
Durante l'avventura, nelle prove in cui serve più di una caratteristica, si ricorre ad un'unica tabella (ad esempio entro in x con "Diplomazia" e in y con "Preveggenza", leggo "3" nella casella. Tiro 1 dado e sommo 3 se > vado al ( ), se < al ( ))
Se si vede che questo si riesce ad implementare (e calibrare) senza troppo sforzo, si possono fare altre tabelle con un numero di livello che si riferisca all'abilità di livello minore (es. se devo usare "Equitazione" e "Tiro con l'arco" e i livelli sono rispettivamente 2 e 3, devo usare la tabella 2 e incrociare come prima).

gogo
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Re: The Making of Naradian

gogo ha scritto:

Tanto per dirne una: se dovessi sacrificare qualcosa, farei una Scuola Unica Istituto Naradian di cui la protagonista fa parte e nel suo curriculum può acquisire diciamo 5 caratteristiche comuni a tutte + 3 a sua scelta su un ventaglio abbastanza ridotto e senza livello...almeno in un primo tempo; cioè o ce l'hai o non ce l'hai.
Durante l'avventura, nelle prove in cui serve più di una caratteristica, si ricorre ad un'unica tabella (ad esempio entro in x con "Diplomazia" e in y con "Preveggenza", leggo "3" nella casella. Tiro 1 dado e sommo 3 se > vado al ( ), se < al ( ))
Se si vede che questo si riesce ad implementare (e calibrare) senza troppo sforzo, si possono fare altre tabelle con un numero di livello che si riferisca all'abilità di livello minore (es. se devo usare "Equitazione" e "Tiro con l'arco" e i livelli sono rispettivamente 2 e 3, devo usare la tabella 2 e incrociare come prima).

Il suggerimento mi sembra ottimo: addirittura probabilmente in una prima stesura io tenderei proprio a mettere da parte le abilità di livello minore e provare solo con le principali (già mi sembra piuttosto complesso così...)

Prodo
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Re: The Making of Naradian

Ehm.... appena ho finito di capire come funziona vi rispondo (la solita fretta...).
Per le carte cosa mi dite?

Ora, ho bisogno di aiuto nell'ambientazione, come già in passato. Ho espresso i punti, almeno i primi, su cui sono perplessa.

Un'altra mano mi serve per creare il più possibile animali e creature non consuete, ricordate che l'ambientazione cupa non toglie spazio anche a "respiri" un po' più classici e che soprattutto ho bisogno fi creature volanti e marine.

Ricordate anche che molte non sono autoctone, ma si insediarono o vennero mutate in seguito all'apertura del portale. Potrebbero esistere strani incroci come cose ancor più fantascentifiche, ma senza esagerare.

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Aloona
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Re: The Making of Naradian

Ah... appena ho un attimo posto anche il resto della trama e successivamente la modificherò tutta mettendola per libri e scrivendo in rosso le parti da correggere/rivedere/oscure.

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Aloona
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Re: The Making of Naradian

lau se possibile compila il questionario nel thread riassuntivo dei making of di avanzamento dei progetti di scrittura. TY

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
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Re: The Making of Naradian

Me l'ero perso... farossi.

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Aloona
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Re: The Making of Naradian

Aloona ha scritto:

Un'altra mano mi serve per creare il più possibile animali e creature non consuete, ricordate che l'ambientazione cupa non toglie spazio anche a "respiri" un po' più classici e che soprattutto ho bisogno fi creature volanti e marine

Una buona fonte di ispirazione potrebbe essere questo libro, se lo trovi: http://www.ibs.it/code/9788886414760/bi … stico.html

E' fatto molto bene e non costa troppo, solo non è facilissimo da reperire...

Prodo
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