Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2010 CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Jegriva ha scritto:

EGO ha scritto:


Mi dispiace anche un po' che l'opinione generale sia stata quella del racconto-burla che non ambisce alla vittoria. Quando ho letto i voti della giuria era Pasquetta e ci sono rimasto male per mezza giornata sad2

Io to ho dato pure il voto più alto tra i miei!

Infatti non è il "televoto" ad avermi intristito, ma quello del triumvirato hmm

PS: Jeg, ti spiace trovare un modo di riscalare quell'immagine del pugno? Per caricare l'anteprima ridotta c'avrà messo 30 secondi buoni mad

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

EGO ha scritto:



PS: Jeg, ti spiace trovare un modo di riscalare quell'immagine del pugno? Per caricare l'anteprima ridotta c'avrà messo 30 secondi buoni mad

Eh, l'ho trovata su Google, purtroppo è 2400x3340 punti.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Infatti non è il "televoto" ad avermi intristito, ma quello del triumvirato

renditi conto: il televoto ti aveva un po' "dopato"... La giuria t'ha fatto l'antidoping, ecco tutto... smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

kingfede ha scritto:

Inchinatevi al re del concorso! smile smile smile smile smile

Tuttavia, vi devo già avvisare che non credo sarò presente a Lucca per una premiazione dal vivo... Mi sa che Aloona dovrà rimandare il suo show (o farlo per qualcun altro).

EVVA... ehm... ma noooo! mi dispiace!!! Come???

La lap dance vestita da coniglietto Steampunk??? O__O;  Ma non erano questi gli accordi!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Eh, ma s eil primo non è disponibile, la palla passa al secondo... X-D

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

MA MANCO PER IL C... oniglio steampunk! XD

Avevo detto che baciavo il vincitore e bacerò IL VINCITORE! A distanza.


COMPLIMENTI A TUTTI, RAGAZZI!!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Seven_Legion ha scritto:

@Sileno
Andrea Falaschi quindi non e' un utente iscritto al forum?

No, anche se ha letto e commentato... ci sentivamo aggiornandoci spesso. Anche la risposta che detti ad alcune critiche nel topic relativo (che magari appena ho tempo riprendo) al nostro racconto è stata concordata insieme.

Seven_Legion ha scritto:


Il vostro lavoro e' uno dei pochi che non ho potuto recensire causa altri impegni in quella settimana. Purtroppo, perche' pare fosse molto interesante...
Se hai letto i commenti degli altri emerge un punto importante: visto che gli enigmi sono il nocciolo di questo tipo si librogioco, devono essere assolutamente convincenti e in tema con l'ambientazione.  Niente roba presa a caso dalla settimana enigmistica o indovinelli del liceo. Chiaramente in qualche modo dovete ispirarvi, ma scegliete bene e adattate al contesto. Fate il massimo sforzo in questo senso.

Non era facilissimo.
Per il tipo di racconto che abbiamo fatto, in 40 paragrafi, era difficile inventarsi indovinelli od enigmi che dessero come risultato un numero compreso tra 1 e 40... col seguito avremo più libertà e lo renderemo più rigiocabile, enigmi a parte.
L'atmosfera sarà sicuramente maggiore perché non sarà ambientato solo in una casa, ma in varie zone ed epoche storiche...

E poi mi spiace perché avevo cominciato a scrivere un racconto da solo (che non avrebbe mai vinto, era molto sperimentale, o se mi passate il termine "arty") ma non l'ho finito né inviato. Se a qualcuno interessa lo concludo e lo mando :-)

Sileno
Novizio
ranks
useravatar
Offline
31 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

la classifica rispecchia esattamente la mia visione d'insieme di questo concorso.

modestia a parte, ho individuato subito l'autore di Yig dato che nello stesso periodo in cui è uscito il corto di fede, stavo leggendo lo specchio di eblis e lì ho trovato  lo stesso stile di scrittura (molto più snello e piacevole in soulkey che nel corto per quanto sia di ottima fattura, e come ho già scritto nel mio giudizio);

per beowulf invece ricordavo le vicissitudini di jegriva nel tocic ufficiale del concorso quando parlava del suo corto, ad esempio il paragrafo fantasma;

con ego sono andato a colpo sicuro, in quanto collector's item era pieno di riferimenti a vari tipi di librogame, con tutte quelle citazioni e via dicendo. per non parlare del suo stile di scrittura agile, dallo spirito goliardico al limite della ferocia smile

gli altri non son riuscito ad inquadrarli.

nell'insieme è stato un concorso di indubbia qualità tralasciando il discutibile intervento di "io sto in crisi" (che tra l'altro è riuscito nel proprio intento di mettere in crisi parecchia gente)

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Innanzitutto, complimenti vivissimi a kingfede e agli altri! ( Ho perfino indovinato tutti gli autori, solo EGO mi era sfuggito!) Senza dimenticare Shaman e il suo preziosissimo LGC!
Per quanto riguarda Faro d'Argento, c'è poco da dire; è nato da una idea frettolosamente concepita fra un esame e un altro, e realizzato in maniera ancora più frettolosa, senza betatest e correzione finale; rileggendo poi il racconto mi sono messo le mani nei capelli, con tutti quegli "orrori" ortografici!
Grazie a tutti quelli che in un modo o nell'altro hanno evidenziati problemi e mi hanno suggerito come migliorarmi.

EGO ha scritto:

Bisogna considerare anche il pubblico, un LG non è un romanzo dove tutto viene poi spiegato in lunghi paragrafi per il povero profano. Quindi, se mi metti degli enigmi originali e legati al contesto, devono esserci indizi che mi permettano di risolverli; altrimenti gli enigmi proposti in La lettera vanno benissimo.

Credo che qui ci si riferisca al famoso enigma sulla luna ( che il buon Seven_Legion e Dirk hanno già spiegato); ciò che avevo in mente è purtroppo l'esatto contrario, inserire a forza un enigma contestuale senza alcun indizio nel corto, perchè ritenevo fosse interessante risolverlo per mezzo di conoscenze esterne al corto, e comunque non troppo diffcili da recuperare in rete. Se poi si è rivelata un'idea balzana, mi dispiace: non era affatto nelle mie intenzioni.

kingfede ha scritto:

Concordo in pieno, e dirò di più: credo che il suo sia il racconto con maggiori potenzialità di espansione a librogame vero e proprio: basta un po' di limatura, un occhio più attento alla coerenza e alla gestione dei personaggi, nonché una maggiore esperienza nella preparazione e strutturazione del regolamento, e ne potrebbe uscire un librogame coi fiocchi.

Beh, grazie! In realtà, ho già in mente un possibile seguito, ma sarà completamente diverso da Faro d'Argento: niente più fantascienza, niente più Complesso e Primogeniti... ma sentirete parlare ancora dei Creatori!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Mi connetto ora dopo un fine settimana lontano da casa.
VIVA KINGFEDE!!!

Uno stacco di oltre 0.6 punti dal secondo classificato è indice di una capacità nettamente sopra la media. Sicuramente l'accurata revisione del testo, assente in tanti altri lavori, ha avuto il suo peso ma Le qualità di scrittore di King sono davvero notevoli.

Bravi tutti ma mi ha davvero deluso Regolamentocacca. Sinceramente io ero convinto che COLLECTOR'S ITEM fosse opera del misterioso autore che l'anno scorso, con il nick di Incipitcacca, sfornò un racconto graffiante, di cattivo gusto e certamente fuori tema ma comunque godibile e spassoso. Un vero RaccontoGame con tutti i crismi. Immaginavo quindi che il misterioso autore avvese proseguito quest'anno decidendo di prendere di mira, anzichè il trio di giudici, l'intera comunità di LGL.
UInvece constato deluso che il misterioso Incipit/Regolamento cacca ha avuto una tremenda caduta di stile e ha sfornato un "opera" (non riesco a definirla racconto) che oltre a non essere divertente riesce anche ad essere offensiva nei confronti dei giudici e della community tutta.

Poi magari ho travisato io, se l'autore volesse palesarsi sarei felice di rimangiarmi le mie affermazioni

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153954
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer