Home Forum General Librogame e dintorni Squilibrio 3 - Las Vegas [trailer]
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Squilibrio 3 - Las Vegas [trailer]

Re: Squilibrio 3 - Las Vegas [trailer]

ilsaggio79 ha scritto:

si la morte è sempre in agguato
però personalmente  non approvo le morti a cavolo, cioè totalmente decostentualizzate, che pare siano state introdotte in squilibrio 2 (che non ho letto)

Le morti in Squilibrio devono essere assolutamente decontestualizzate e prive di ogni logica ! Così come la trama, che non deve avere senso alcuno, aborrendo ogni parvenza di razionalità. Squilibrio è una serie disgustosa e ripugnante di lerci ed insulsi libretti, che continua ad esistere soltanto grazie al barbaro coraggio e all'assenza di vergogna dei suoi autori. Squilbrio rifugge ogni spiegazione razionale degli eventi; piuttosto essa insulta senza soluzione di continuità l'intelligenza del lettore negando ogni legame di causa-effetto tra gli avvenimenti, che si susseguono in maniera causale e totalmente a cazzo di cane di paragrafo in paragrafo !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3 - Las Vegas [trailer]

BenKenobi ha scritto:

Le morti in Squilibrio devono essere assolutamente decontestualizzate e prive di ogni logica ! Così come la trama, che non deve avere senso alcuno, aborrendo ogni parvenza di razionalità. Squilibrio è una serie disgustosa e ripugnante di lerci ed insulsi libretti, che continua ad esistere soltanto grazie al barbaro coraggio e all'assenza di vergogna dei suoi autori. Squilbrio rifugge ogni spiegazione razionale degli eventi; piuttosto essa insulta senza soluzione di continuità l'intelligenza del lettore negando ogni legame di causa-effetto tra gli avvenimenti, che si susseguono in maniera causale e totalmente a cazzo di cane di paragrafo in paragrafo !

l'acredine con cui critichi l'opera mi sorprende, in fin de conti il demenziale è un genere come un altro e benchè molte delle cose che sono presenti in squilibrio non mi piacciano (alcune volgarità eccessive o passaggi grossolani) nel "El cucador"(pieno di difetti finchè si vuole) una logica c'era in ogni passaggio e soprattutto nelle morti, cosa che nel terzo e mi dicono nel secondo (non l'ho letto) s'è perduta con mio grande rammarico. Trovai ad esempio nel primo geniale che offrendo da bere ad una ragazza ti facessi prendere dall alcolismo e finissi per abbandonarla totalmente per scavalcare il bancone e ubriacarti all'inverosimile (qui purtroppo c'è una triste corrispondenza con la mia vita smile ), l'istant death poteva forse essere imprevedibile ma non certo priva di logica teach

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3 - Las Vegas [trailer]

No ! Mi rifiuto di credere che hai preso sul serio il mio post !!!

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3 - Las Vegas [trailer]

BenKenobi ha scritto:

No ! Mi rifiuto di credere che hai preso sul serio il mio post !!!

bè, veramente si... hmm

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3 - Las Vegas [trailer]

Ormai sono anni che faccio "recensioni" del genere ogni volta che commento Squilibrio sul forum ! wink

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3 - Las Vegas [trailer]

BenKenobi ha scritto:

Ormai sono anni che faccio "recensioni" del genere ogni volta che commento Squilibrio sul forum !

ah no, scusa, avevo proprio preso sul serio quello che dicevi wink

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3 - Las Vegas [trailer]

BenKenobi ha scritto:

Le morti in Squilibrio devono essere assolutamente decontestualizzate e prive di ogni logica ! Così come la trama, che non deve avere senso alcuno, aborrendo ogni parvenza di razionalità. Squilibrio è una serie disgustosa e ripugnante di lerci ed insulsi libretti, che continua ad esistere soltanto grazie al barbaro coraggio e all'assenza di vergogna dei suoi autori. Squilbrio rifugge ogni spiegazione razionale degli eventi; piuttosto essa insulta senza soluzione di continuità l'intelligenza del lettore negando ogni legame di causa-effetto tra gli avvenimenti, che si susseguono in maniera causale e totalmente a cazzo di cane di paragrafo in paragrafo !

Parole sante, parole sante, vedere che qualcuno ha compreso così a fondo la poetica di Squilibrio è commovente...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3 - Las Vegas [trailer]

ilsaggio79 ha scritto:

nel "El cucador" una logica c'era in ogni passaggio e soprattutto nelle morti, cosa che nel terzo e mi dicono nel secondo (non l'ho letto) s'è perduta con mio grande rammarico.

Su questo ti quoto, nel Cucador l'azione, una volta superato il primo micidiale paragrafo, era meno spezzettata da morti istantanee totalmente gratuite.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca