Home Forum General Librogame e dintorni Intervista di Joe Dever

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Intervista di Joe Dever

Re: Intervista di Joe Dever

kingfede ha scritto:

Prodo ha scritto:

Chi altro si accollerebbe un rischio del genere dopo il fallimento delle ristampe attuali?

Solo un editore on-demand, credo. Pensa quanto si potrebbe ricavare da un annuncio su internet "stampo Sfida di Coppa a 10 euro"! smile

In realtà anche un editore "normale" serio può contribuire a un rilancio, come dimostra l'enorme lavoro che sta facendo Wizard nel Regno Unito per FF,

appunto. ci vorrebbe qualcuno che lavori in modo serio a un progetto del genere, non qualcuno che cerca solo un modo di far fuori copie di stock. non dico di fare pubblicità sulla rai, ma un minimo di sforzo di marketing in più rispetto a quello "profuso" da el in questa tornata non credo farebbe colare grandi gocce di sudore...

ma ci vuole alle spalle un colosso, non tutti si possono permettere i progetti collaterali e il battage pubblicitario che stanno impiegando loro.

esco allo scoperto... lgl è un colosso! diamine, nel settore è uno dei 2 principali siti italiani, con tutta probabilità il più importante! certo, ci vorrebbero soldi a go-go per fare qualcosa di minimamente avvicinabile a quello che fa wizard, ma per fare meglio di el servirebbe molto meno!

Per l'Italia la soluzione ideale sarebbe che EL cedesse i diritti proprio a un editore che stampi a richiesta, imho.

secondo me no. a meno che questo editore non faccia pubblicità a tappeto. di appassionati ce ne sono tantissimi, secondo me, ma quanti andrebbero a cercare i lg on demand? ben altro sarebbe trovarli adeguatamente valorizzati (sulla falsariga degli anni '90) in libreria...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89