Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

Re: BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

Be', sono affezionato anch'io a Strahd per via dell'ottima avventura in cui lo troviamo, tanto che se non ci fosse stato questo contest nemmeno avrei riflettuto sulla sua pochezza caratteriale. Però il bello è che Strahd è un altro di quei nemici che impari a conoscere grazie alla sua dimora e ai suoi trabocchetti, per non parlare dell'ingegnoso scontro diretto con lui.

Però bisogna riconoscere che Icon è, oltre alla Spada della Vita, l'altro leitmotiv di Blood Sword. Lo troviamo in tre libri su cinque, e il quarto esiste solo per causa sua e in funzione sua, dato che ci fa da Virgilio in quell'avvincente oltretomba. E poi vuole sfidarci sotto gli occhi della Morte in persona... e, una volta battuto, non ha problemi a riconoscere la nostra superiorità. Un grande.

Voto per Icon l'Empio.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

EGO ha scritto:

e il quarto esiste solo per causa sua e in funzione sua, dato che ci fa da Virgilio in quell'avvincente oltretomba.

meraviglioso

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

Il forum ha cancellato il mio intervento precedente, e non ricordo più cosa avessi scritto esattamente bigsmile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

Prodo ha scritto:

on ricordo più cosa avessi scritto esattamente

Senilità...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

Icon ha sicuramente carattere ed è quasi elegante nella sua cattiveria, oltre ad essere potentissimo: preso estrapolato dal contesto è senza dubbio un cattivo che colpisce e terrorizza, oltre a emanare malvagità pura da tutti i pori. Ma personalmente non posso non tener conto del regno di mortalità e terrore di cui si circonda Strahd, del''aria oppressiva e mortale che si respira nella sua dimora, della crudeltà assoluta con cui cerca di sfruttare chiunque gli capiti tra le grinfie per nutrirsi e rinforzare la sua esistenza.
Strahd a tratti mi da l'idea del male puro quasi irrazionale, e le lande e il maniero di cui è signore mi trasmettono un'angoscia e una sensazione di malvagità che Icon, pur con tutto il suo carisma e la sua classe da "vero cattivo" non riesce a eguagliare, a livello ovviamente di mie sensazioni personali.
Per questo motivo non posso che votare Strahd, pur rendendomi conto che sotto alcuni punti di vista Icon gli è superiore.
Fino a ora questa è stata per me la scelta più sofferta in questo contest...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

Tra l'altro ancora oggi, dopo aver capito il gioco di parole, non riesco a smettere di leggere Icon come si scrive, invece che "Aicon"...  smile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

EGO ha scritto:

Tra l'altro ancora oggi, dopo aver capito il gioco di parole, non riesco a smettere di leggere Icon come si scrive, invece che "Aicon"...

Lo stesso vale per me bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

lo scontro e' molto interessante e dopo averci pensato un po' ho deciso di votare per Icon.
entrambi sono molto cattivi e malvagi ma a mio avviso a fare la differenza e' che Strahd ci dimostra la sua cattiveria solo nell'ambito della sua dimota mentre Icon e' un portento su larga scala
E poi me lo ritrovo come compagno sul PBF  smile2

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

Non c'è paragone, Icon è distruttore, malavagio, una spina nel fianco per libri e libri, è la causa di molte delle nostre disavventurea Bloodsword e sembra non voler capitolare mai.
Strahd ha una certa malvagità e un certo carisma, ma è protagonista di un unico volume, e oltretutto se si azzecca il percorso giusto lo si può far fuori con troppa facilità: questo ne sminuisce il valore di cattiveria.

Voto Icon.

Simone756
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Conte Strahd contro Icon l'Empio

Dopo il fuoco di paglia iniziale, con il repentino vantaggio di Strahd, Icon replica e vince in scioltezza 7-2, passando il turno. Chiudo, a tra poco con il nuovo match della settimana.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89