Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali di Calcio 2010
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Mondiali di Calcio 2010

Mondiali di Calcio 2010

E' il momento di far nascere questo topic nel quale seguire i Mondiali di Calcio 2010 !

Purtroppo la Rai non mostra tutto quello che vorrei vedere (ad esempio io avrei voluto vedere la Francia stasera). Per oggi mi sono accontentato di Sudafrica-Messico, una partita non troppo brutta da vedere dove mi sono ritrovato a tifare per i messicani, mi piace di più il loro calcio lento ma palla a terra e ragionato rispetto al difesa-e-contropiede sudafricano improntato a capitalizzare al massimo la prestanza fisica della squadra.

Ovviamente in attesa che scendano in campo gli Azzurri, con relativi commenti, critiche e complimenti a seconda di come giocheranno... le aspettative quest'anno sono basse, ma lo erano anche nel 2006 in cui ero pronto a scommettere che l'Italia non avrebbe raggiunto nemmeno gli Ottavi di finale, e invece...

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

Sperem Sperem
cmq la cosa più amara è che da una certa in poi la rai ha deciso di non comprare più i diritti per le dirette dei mondiali, francamente lo trovo proprio il tracollo del serviuzio al cittadino, e io mi chiedo con quale c****o di faccia ancora chiedono il canone? (visto tra l'altro che fanno pubblicità come qualsiasi altra rete)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

Piuttosto, chi altri trova assai fastidiose le trombe vuvuzelas? Quando mio padre ha acceso la tv per guardare la partita, ho creduto fosse entrato un calabrone dalla finestra...  mad

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

La Rai avrà avuto direttive di porgere le natiche al colosso Sky, probabilmente. Presumo, del resto, che chi è drogato di calcio e quindi vuole seguire quanto più mondiale possibile sia già dotato di Sky. E nelle tremila contraddizioni italiane, considerare i mondiali un "servizio al cittadino", specie in tempi di magra, non farebbe che rinvigorire polemiche. Comunque, è sicuramente un segno del declino della Rai.

Mi sia concesso uno sfogo che può sembrare razzista: sono assolutamente contrario ai mondiali in altri continenti, eccetto il Sudamerica. I mondiali devono essere giocati in Europa o in Sudamerica, e i miei motivi sono riscontrabili da chiunque. In USA si giocò in condizioni climatiche assurde e in orari disumani per garantire una diretta televisiva ad orari adeguati... al pubblico europeo. In Asia, al di fuori del Giappone, NON devono essere tenuti eventi sportivi di rilievo mondiale, perché i Paesi dell'Asia continentale non possono garantire manifestazioni oneste: il mondiale in Corea e le olimpiadi in Cina sono stati visti da tutto il mondo, e che fossero pilotati in favore della nazione ospite magari non si potrà dire, ma è palese. In un eventuale prossimo mondiale in Cina, le squadre che si ritroveranno ad affrontarla farebbero meglio a non scendere neanche in campo. Oltretutto l'organizzazione di questi eventi in quei Paesi richiede enormi sacrifici alle popolazioni autoctone, che già non godono dell'applicazione migliore dei diritti umani. Se già c'è politica dietro ogni evento sportivo, figuriamoci in Cina o in Corea. E già i mondiali (e le Olimpiadi) in Messico e Argentina furono accompagnati da situazioni del genere, con repressioni totalitarie e sanguinose, attentati e minacce; non vedo perché aprire a nazioni che non sono molto diverse.

E in quanto all'Africa... le vuvuzela andrebbero messe fuori legge. Non posso pensare che TUTTE le partite del mondiale 2010 si svolgeranno in arnie e non in stadi. Posso capire il folklore, ma questo è ridicolo.

A parte tutto, Sudafrica-Messico è stata piacevole. Nel primo tempo il gioco del Sudafrica è stato quasi dilettantesco, e la "strategia" adottata dalla squadra è stata paurosamente simile a quella dell'Italia di Zoff e Trapattoni. Ma laddove il Sudafrica è stato spesso imbarazzante in attacco, il Messico è stato disastroso in difesa, quindi il risultato finale è onesto, anche se la RSA avrebbe in fondo meritato il gol su quell'azione finita sul palo. Ma il calcio è così, si sa. Bella partita, dunque, a parte le vuvuzela.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

EGO ha scritto:

Mi sia concesso uno sfogo che può sembrare razzista: sono assolutamente contrario ai mondiali in altri continenti, eccetto il Sudamerica.

quoto per tutti i motivi che hai detto
il fatto è che lo sport è sempre più bussines e sempre meno agonismo, basti pensare alle gare d'automobilismo dove ormai i pilotio sono costretti a correre al tramonto su certi circuiti col rischio di essere abbagliati e sfracellarsi

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

EGO ha scritto:

La Rai avrà avuto direttive di porgere le natiche al colosso Sky, probabilmente.

ma noooo, ma da chi? smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

Anche io odio le vuvuzelas, andrebbero dichiarate illegali ma i Sudafricani ci tengono troppo e preferiscono strombazzarle in continuazione piuttosto che guardarsi la partita. Che rottura di scatole !

In effetti i fattori indicati da Ego ci sono tutti. Del resto anche il fatto che le persone vadano allo stadio a strombazzare piuttosto che a guardarsi la partita fa parte della mancanza di tradizione calcistica: fondamentalmente per loro è una festa e non vanno lì a guardarsi lo spettacolo calcistico. Devo dire però che, tra le tante scelte extraterritoriali, quella del Sudafrica presenta buoni vantaggi per noi spettatori europei: il fuso orario è lo stesso, ed il clima invernale dovrebbe dare un po' di sollievo ai calciatori ed aiutare lo spettacolo calcistico.

Oggi sarò costretto ad andare al bar a vedere Argentina-Nigeria. Sono troppo curioso di vedere l'Argentina all'opera, mentre invece Inghilterra-USA mi attira di meno. Qualcuno ha visto la Francia in azione ieri sera ? Dicono che sia stata terribile... e certo il pareggi con l'Uruguay non la aiuta molto, anche se i discorsi per la qualificazione sono ancora tutti aperti nel girone A.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

Uruguay-Francia è stata una schifezza. Sulla scelta del paese sono d'accordo, andrebbero fatti in paesi con cultura calcistica adeguata, e qui però si potrebbe obiettare che i mondiali possono servire da promozione per il calcio (non è che sia stato così ad es. in USA).

Quelle trombettacce sono insopportabili, questo è sicuro.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

Ed io mi sono perso l'Argentina. Mi sono beccato l'Inghilterra sulla Rai e lo spettacolo non è stato dei più brillanti. Voglio concedere un'attenuante a Capello: giocare contro gli USA è sempre fastidioso, per via della loro marcatura a uomo a tutto campo, è un avversario che fa di tutto per spezzare il gioco e che gode anche di una discreta dose di fortuna (basti pensare a come ha messo in difficoltà l'Italia, o in un passato più recente la Spagna). Ma ciò nonostante gli Inglesi hanno mostrato davvero poco gioco: molte palle lunghe, pochissime azioni giocate, poche azioni sulla fascia, molto affidamento su Rooney che spesso fa la cosa giusta ma non può giocare da solo al posto dell'intera squadra. Verso il finale l'ho visto addirittura tornare verso la difesa per prendere palla e ripartire, il resto della squadra era fiacco e si era già psicologicamente accontentato del pareggio !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

Obbligatorio parlarne??? Ma siamo sicuri???

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca