Home Forum General Librogame e dintorni risposta di stanese
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

risposta di stanese

Re: risposta di stanese

La Mattel aveva proposto una serie speciale di Masters (denominata Classic mi pare, ma Aldo che in argomento ne sa più di me può correggermi) dedicata unicamente ai nostalgici e ai collezionisti. Si trattava quasi di uscite "su ordinazione", non trovabili in negozio. Scrivo al passato, ma credo che l'operazione sia tutt'ora in corso, e che ci sia addirittura la possibilità di abbonarsi, ricevendo così le action figures direttamente a casa. Mi sembra un'ottima idea: da un lato la Mattel non investe in grosse produzioni che non troverebbero più la risposta un grande pubblico, ma dall'altro non abbandona i vecchi appassionati creando una linea limitata solo per loro.
Ovviamente credo sia quasi impossibile che la EL possa intraprendere una strada simile, principalmente perchè il numero di nostalgici di Librogame è più ridotto di quello delle action figures di He-man e company (che si estende al mondo intero), ma anche per il solito problema di acquisizione di diritti e di spese di traduzione che renderebbero l'operazione molto costosa.
Resta comunque un'idea splendida, che ripensata adeguatamente per i librogame (servizio di abbonamento precedente alle uscite, pubblicazione di titoli NUOVI, non ancora proposti in Italia) magari avrebbe anche un discreto successo.

P.s.: in questo link è spiegata l'iniziativa della Mattel, giusto per chiarire meglio quello che ho scritto: http://www.mastersunbound.com/

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: risposta di stanese

uraniborg ha scritto:

La Mattel aveva proposto una serie speciale di Masters (denominata Classic mi pare, ma Aldo che in argomento ne sa più di me può correggermi) dedicata unicamente ai nostalgici e ai collezionisti. Si trattava quasi di uscite "su ordinazione", non trovabili in negozio.

ke figata, io ho una minicollezione di master...
un idea del genere per i librogame sarebbe splendida

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: risposta di stanese

Siamo alla frutta. Cmq se non esce a luglio andremo di nuovo a parlare con Dever.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: risposta di stanese

ilsaggio79 ha scritto:

uraniborg ha scritto:

La Mattel aveva proposto una serie speciale di Masters (denominata Classic mi pare, ma Aldo che in argomento ne sa più di me può correggermi) dedicata unicamente ai nostalgici e ai collezionisti. Si trattava quasi di uscite "su ordinazione", non trovabili in negozio.

ke figata, io ho una minicollezione di master...
un idea del genere per i librogame sarebbe splendida

se ne era già parlato (del fatto che el potesse anche ipotizzare questa strada, non del caso mattel) quando era uscito che un'altra casa editrice (di cui non ricordo il nome) aveva cominciato  un'operazione simile.

Dragan ha scritto:

Siamo alla frutta. Cmq se non esce a luglio andremo di nuovo a parlare con Dever.

a luglio di che anno? no, perchè se mongoose dice che non ha ancora il testo ho dei seri dubbi che nei prossimi 26 giorni vedremo spiccare in libreria (in italia, oltretutto!!!) un volumetto col numero 29 in costina...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: risposta di stanese

SkarnTasKai ha scritto:

a luglio di che anno? no, perchè se mongoose dice che non ha ancora il testo ho dei seri dubbi che nei prossimi 26 giorni vedremo spiccare in libreria (in italia, oltretutto!!!) un volumetto col numero 29 in costina...

Ne andremo a chiedere conto, senza infoiamento ma con fermezza!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca