Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Secondo scontro di questi ottavi di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 15 Luglio, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Votate il cattivo più cattivo nel testa a testa tra i due nuovi contendenti!

Match 2, Giovedì 8 Luglio, Risultato Finale:

ZHARRADAN MARR VS VONATAR= 7-6

Mornon (Marr)
Krenim (Marr)
Prodo (Vonatar)
Apologeta (Marr)
Coniglio Mannaro (Vonatar)
Rygar (Vonatar)
Ego (Vonatar)
Yanez (Vonatar)
Simone (Marr)
Cyrax (Marr)
Silvio (Marr)
Lucky (Vonatar)
Kingfede (Marr)



-----------------------------------------------------

- Zharradan Marr il negromante, sinistro maestro della  scienza negromantica del marrangha, costruttore di labirinti e terrore dell'Allansia tutta, rifugiatosi in un luogo imprecisato e irraggiungibile, ne la Creatura del Male

-Vonatar: gobbo maledetto (LS Vari).

Ultima modifica di: Prodo
Lug-15-10 06:38:33

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Zarradann è uno dei malefici tre di FF, uno dei signori del male, summa di tutto quanto è crudele e sadico.. un malvagio stregone come solo Jackson può creare..

Vonatar è solo un gobbo maledetto..

Zarradann forever!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Per me è davvero una scelta difficile.
Vonatar è decisamente un avversario ostico e tremendamente astuto, considerando che riesce a diventare seppur per breve tempo il regnante di un paese e diventare capo di alcuni degli individui più fetenti di tutta Sommerlund.
Ma Marr è davvero tremendo e il marrangha è davvero una disciplina magica che fa rabbrividire, inoltre si hanno maggiori possibilità di vedere quel che ha creato nei suoi domini.
Il mio voto va a Marr, ma rendo comunque onore a Vonatar.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Se devo giudicare l'impatto di terrore che questi due personaggi riescono a creare il mio voto andrebbe certamente a Marr: ci riduce in una condizione pietosa, facendoci perdere memoria e identità, ci costringe a ricostruire noi stessi da 0 e ad affrontare tutti gli abomini che costituiscono il suo dominio, in un percorso lungo, complesso e orribile: direi che ci propina in modo massiccio la sua cattiveria.
Però pensiamo un attimoa  Vonatar: dal nulla, da essere un semplice gobbo senza peso specifico, spinto dalla sua sola malvagità perpetra danni a ripetizione contro la nostra fazione e riesce a diventare addirittura signore di un intero regno, seppur per un periodo non lungo.
Io credo che tale determinazione, soprattutto se da contraltare c'è un'assenza di vero "potere" denoti un'attitudine malvagia impressionante, che forse va premiata più di quella di Zharradan.
Il mio voto perciò va, pur tra mille dubbi, a Vonatar, ma sia ben chiaro, considero Marr un grande esempio di cattivo smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Altro che ottavo di finale, questi due sono da Champions League.
Vonatar è un gran bel personaggio, "cresce" da un'avventura all'altra, ci fa dannare fino alla fine (e oltre)... Ma Zharradan Marr è un cattivo eccelso, presentato in modo eccezionale, le cui abilità da negromante sono spaventose.
Vonatar è secondo me il miglior cattivo creato da Dever, ma deve inchinarsi alla potenza dello stregone di Jackson. E' una gara combattuta, si va ai supplementari, ma il mio voto va a Marr.
PS speriamo che nei quarti si eviti il derby jacksoniano Arcimago-Marr...

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Dubbi, dubbi e ancora dubbi... mi prendo un po' per pensarci. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Apologeta ha scritto:

PS speriamo che nei quarti si eviti il derby jacksoniano Arcimago-Marr...

Quello purtroppo dipenderà solo dai capricci del sorteggio...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Anche se non è sviluppato bene come  Zharradan Marr il mio voto va a Vonatar: è niente meno che il motore della trama della più lunga e longeva serie di librogame di tutti i tempi.
Senza le informazioni portate da Vonatar a Zagarna l'invasione e la distruzione del monastero ramas non avrebbero avuto successo.
Vonatar è un maestro di magia bianca, addestrato nelle vie della magia nera, sopravvive a un incontro ravvicinato con la Spada del Sole, fugge a Kaltelend, diventa re dei Barbari dove allestisce un laboratorio morbosamente e grottescamente affascinante, sopravvive a un tentativo di assassino e imprigiona un Helgast, lo catturi, lo butti nel Mondo Astrale e lui organizza una specie di lega del male con tutti gli esiliati del Magnamund.
Non è presentato in modo intrigante come il suo avversario ma secondo me Vonatar è uno dei pochi cattivi di stazza davvero epica.
Quindi voto Vonatar ma senza nulla togliere a Zharradan Marr.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Bene, cosa abbiamo qui? Uno scontro tra due potenti maghi, nonché vincitori incontrastati dei turni precedenti. Inoltre, come se ciò non bastasse, sono anche protagonisti di splendidi libri!
Vediamo cosa dire.

Fermo restando che nessuno dei due è un candido fiore di campo, la cattiveria di Zharradan Marr non è mai priva di scopo: tutte le sue azioni sono infatti finalizzate a ottenere il potere e, se per caso trovasse ciò che gli occorre in mezzo alla strada, non farebbe del male a una mosca (o quasi).

Vonatar, invece, è cattivo per il gusto di esserlo. Mosso da invidia e  rancore, tradisce la propria gente e dichiara guerra a tutto il Magnamund, senza che giuramenti di fedeltà lo possano vincolare.

Nonostante la scelta sia difficile, voto VONATAR.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Prodo ha scritto:

Però pensiamo un attimo a Vonatar: dal nulla, da essere un semplice gobbo senza peso specifico, spinto dalla sua sola malvagità perpetra danni a ripetizione contro la nostra fazione e riesce a diventare addirittura signore di un intero regno, seppur per un periodo non lungo.
Io credo che tale determinazione, soprattutto se da contraltare c'è un'assenza di vero "potere" denoti un'attitudine malvagia impressionante

Scusa Prodo, ma ho capito bene? Stai dicendo che Vonatar non ha vero potere? E' un ex mago della Confraternita, si è alleato coi Signori delle Tenebre, fa riemergere dagli abissi un'intera flotta affondata, comanda e imprigiona gli Helghast, è riuscito a catturare un mago potente come Loi-Kymar, a soggiogare tutti i Barbari di Ikaya e a creare esseri ibridi in laboratorio. Anche senza le informazioni tratte dalle Leggende (che potrebbero benissimo anche basarsi sulla vera storia di Vonatar ideata da Dever, e non è detto siano tutta un'invenzione di Grant), Vonatar è un mago potentissimo senza alcun dubbio, tanto che, se lasciato a piede libero, avrebbe potuto davvero conquistare l'intero Magnamund. Zharradan Marr è altrettanto ambizioso, ma non mi pare all'altezza di Vonatar, anche se attraverso gli occhi della sua vittima la sua storia è di grande fascino. Quindi io voto per Vonatar.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran