Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan

BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan

Sesto scontro di questi ottavi di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 9 Settembre, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Votate il cattivo più cattivo nel testa a testa tra i due nuovi contendenti!

Match 6, Giovedì 2 Settembre, Risultato Finale:

ROARK VS MAD DOG MICHIGAN= 3-8

Kingfede (Mad Dog)
Dragan (Mad Dog)
Krenim (Mad Dog)
Prodo (Mad Dog)
Drystan (Roark)
Il Saggio (Mad Dog)
Fabione (Roark)
Yanez (Mad Dog)
Simone (Roark)
Skarn (Mad Dog)
Rygar (Mad Dog)



-----------------------------------------------------------

-Roark - LS 6/10/18 - Questo (ig)nobile signorotto di Amory adora fare il gradasso con i vecchietti indifesi, adorare dei malvagi e irriconoscenti, rompere le scatole anche dopo morto e, se ne avesse a disposizione, bastonerebbe persino cuccioli di foca (tanto per fare).

-Mad Dog Michigan - GDS 2/3/4 - Terrorista, isterico, vendicativo e (si presume) stupratore.

Ultima modifica di: Prodo
Set-09-10 06:53:34

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan

Scontro tra due cattivi che non mi hanno mai troppo entusiasmato. Roark è più una macchietta, per quanto la sua comparsa in LS 18 sia davvero molto scenografica, oltre che ben illustrata; cattivi così però sono molto utili nella serie, perché ridanno spessore alla componente umana spesso troppo bistrattata (i cattivoni ultraterreni o ultrapotenti dopo un po' stufano...).

Mad Dog è, letteralmente, un cagnaccio: incute paura standogli lontano, quando poi però gli si arriva a tiro è assolutamente battibile. Nel dubbio, scelgo comunque lui, non fosse altro per la tenacia con cui ci rompe le scatole per tutta la serie. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan

Anch'io preferisco Mad Dog, che secondo me è un favorito per la vittoria finale, perché, come presumo di aver già scritto, non è uno di quei cattivi che poi alla fine stanno anche simpatici, è proprio una carogna, un infame. Uno che rispetti e temi.

Roark è una cacca, e poi è pure antipatico.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan

Mad Dog senza ombra di dubbio, davvero un cattivone memorabile nel suo essere semplicemente un essere umano. In fondo è lui dietro tutte le magagne che capitano al GD1 e anche quando non appare fisicamente si sente la sua presenza dietro le quinte.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan

Roark oltre a essere irritante e estremamente antipatico secondo me non può reggere il confronto con Mad Dog. Mister Michigan è un semplice uomo che senza poteri particolari riesce a mettere su un'intera e terribile organizzazione che ci da filo da torcere per 4 volumi, mettendoci più volte in serissima difficoltà. E' vero che alla fine nello scontro dell'epilogo cede abbastanza facilmente, ma è anche evero che fino a quel punto ci aveva fatto versare lacrime e sangue. Roark prima di tutto è assai meno presente: compare in 3 libri, ma nel Regno del Terrore è poco più di una macchietta. Tutto sommato anche lui è un buon Villain, ma lascia l'impressione di essere più un fastidio, peraltro veramente insopportabile, che un avversario degno di timore, che emana cattiveria.
Alla fine dei conti Mad Dog ha uno spessore maggiore, e il mio voto va a lui.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan

Voto per Roark, il tenebroso Principe di Amory. La figura del nobile arrogante delle Terre Tormentate mi ha sempre affascinato, in particolar modo per la sua segreta (neanche tanto...) dedizione ad una oscura divinità del Male come Tagazin lo Sciacallo... Mi ricorda certi personaggi un po' naif di alcuni film gotici di Mario Bava, come il perfido Conte Javutic in "La Maschera del Domonio".
Concordo circa il fatto che di Mad Dog si possa dire che, in qualche modo, si è fatto da solo, mettendo in piedi un'organizzazione criminale di tutto rispetto (se si può dire così...), ma la perfidia demoniaca di Roark lo rende, ai miei occhi, un cattivo per antonomasia.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan

mmmm....
confronto interessante: Roark ha dalla sua un jolly importante, pur di romperci gli zebedei resuscita! (a quel che mi raccontano: quel libro di LS non l'ho ancora letto) D' altronde Mad Dog è un cattivo vero con tutta la sua cornice di punk post-atomico alla ken shiro e ci perseguita per mezza america, voglio dire se non è tigna questa!
Alla fine voto Mad Dog, anche perchè mi duole ammetterlo, quando l' ho incontrato alla fine di Gds 4, mi ha sempre spaccato in 4  sad2  (dadi maledetti   angry  )

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan

ilsaggio79 ha scritto:

Alla fine voto Mad Dog, anche perchè mi duole ammetterlo, quando l' ho incontrato alla fine di Gds 4, mi ha sempre spaccato in 4  sad2  (dadi maledetti   angry  )

Dadi? In GdS? E' un po' che non ci giochi, giusto? tongue
Tornando in topic, io voto Roark. Mad Dog è cattivo e temibile, ma Roark è cattivo quanto lui, ed in più è VERAMENTE insopportabile (cosa che, a differenza di altri che hanno già votato, secondo me lo rende più meritevole del suo avversario di proseguire). Vincerà Mad Dog, ma secondo me Roark rappresenta quanto di più pernicioso possa esserci. Per questo voto per lui.

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan

fabionedelta ha scritto:

Dadi? In GdS? E' un po' che non ci giochi, giusto?

eggià, hai ragione era tabella del destino che volevo dire  smile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Roark contro Mad Dog Michigan

Io uso comunque un d10.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran