Home Forum General Librogame e dintorni Dave Morris, novità in arrivo!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Dave Morris, novità in arrivo!

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Adriano ha scritto:

La ri-scrittura di Blood Sword era sicuramente un modo per sanare tanti meccanismi di questa serie poco chiari...

D'accordo al 101%.

Bello comunque vedere che nel mondo c'è tanta gente che si muove per i librogame, proprio come qui in Italia... Ovviamente sto parlando di librogame.net! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Ho i sei libri della prima edizione di Dragon Warriors e, al di là delle meccaniche di gioco decisamente datate, devo dire che si tratta di un lavoro eccellente, specialmente per quello che riguarda l'ambientazione (ad oggi una delle ambientazioni fantasy più mature e coinvolgenti) e gli scenari di gioco proposti (che sono dei veri e propri piccoli capolavori).

Ho visto la riedizione Moongoose dei manuali e non mi sembrano all'altezza dei paperbacks della prima.

Invece, sarei entusiasta di una riedizione della serie di Bloodsword, magari, come suggeriva anche qualche post, con un lavoro per snellire le regole forse un tantino troppo pesanti per un LibroGame.

SkarnTasKai ha scritto:

ad ogni modo, tutto questo riconferma quanto nel mondo i librogame vivano una seconda giovinezza, mentre in italia  - nonostante un presumibile interesse in caso di riedizione intelligente - siano sottovalutati e lasciati morire. peccato. amen.

Che dire... quello dei LG è certamente un piccolo mondo, ma la miseria culturale del nostro paese non risparmia neanche lui...

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

drystan ha scritto:

...ma la miseria culturale del nostro paese non risparmia neanche lui...

Parole sante... sad

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

drystan, ma la riedizione mongoose è ripresa parola per parola da quella originale. A me è sembrata una ristampa eccelsa.. ANZI, peccato che la mongoose li stia per accannare (e cioè: peccato che il pubblico non li abbia comprati e letti).. leggo dal blog che la collezione di Dragon Warrior si arricchirà di un ultimo volume, una raccolta di contributi sparsi per riviste varie e poi la linea sarà conclusa.
leggo infine che Fabled Lands ha una realizzazione come gdr..
della serie: il mondo del gdr è in continua mutazione.. chiude una serie e se ne apre un'altra..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Mornon ha scritto:

drystan, ma la riedizione mongoose è ripresa parola per parola da quella originale. A me è sembrata una ristampa eccelsa

Si, si. Confermo che la ristampa mantiene la versione originale. Ma il formato paperback ha un fascino tutto suo.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Mornon ha scritto:

leggo infine che Fabled Lands ha una realizzazione come gdr..

Ecco, questa è un'ottima cosa. In effetti il vero punto di forza di Dragon Warriors è proprio l'ambientazione delle Fabled Lands e del mondo di Legend: una commistione riuscitissima tra fantasy, paganesimo celto/sassone e storia (i regni Crociati del sud ecc.). Che poi era la cosa che più mi appassionava della serie di LG Bloodsword.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Ho cercato di documentarmi un po' su come sia questa serie di librigame, ma l'unica cosa che ho capito è che assomiglia più a un RPG che a un LG vero e proprio. Spero la ripubblichino, così magari riesco ad accaparrarmi qualche volume e capirci qualcosa di più. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

EGO ha scritto:

Quello che mi ha colpito è la risposta di Dave ad un commento riguardante il finale incompiuto di Ninja:

I've asked Jamie about the final WOTT but he seemed a bit surprised that readers felt it was unfinished. However, if sales are good I expect he and Min could be coaxed back to do another.

Cioè: "Ho chiesto a Jamie riguardo all'ultimo Ninja, ma l'ho visto un po' sorpreso che i lettori lo considerino incompiuto. Comunque, se le vendite saranno buone lui e Min (ossia Mark Smith) potrebbero considerare di scriverne un altro."

Non so se l'intenzione sia di scrivere un altro libro o soltanto un altro finale, comunque a quanto pare Thomson considera Ninja un'opera compiuta! mad

Non posso CREDERCI.  yikes  yikes2

EGO ha scritto:

Se mai queste opere tornassero davvero in libreria, spero almeno che la EL non abbia il cattivo gusto di pensare ad una possibile ristampa italiana (e del resto con Ninja c'ha già provato).

Io spererei tutto il libro... Mi viene difficile considerarlo un librogame: due combattimenti in croce tutti evitabili, settati maluccio, dei finali alternativi che, giocando un minimo seriamente, uno no li imbrocca proprio, poi il fatto che alla fine... Ma poi il vero punto dolente era il finale dell'ultimo paragrafo che si arresta quando sei... Avete capito no? Quello lì è il finale più vago di tutti perché gli altri due bene o male si capisce che fine fa il personaggio.
...Ecco quello lì è il vero punto dolente, anche perché si che ti sei fatto individuare che no, non cambia niente di niente, nulla di nulla e allora che hai giocato il libro game a fare?
Però se mettevano uno scontro finale magari il fatto che sthealtavi per tutto il libro senza quasi combatter, magari, forse, prendeva un senso.
...Ma poi quell'oggetto che prendevi due o tre paragrafi prima della fine della serie che senso aveva? Bho, son perplesso.  mad
Io spero che si ricordasse male, infondo ha scritto tante cose, difficile che se le ricordi tutte.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Io voglio bene a Dave Morris:

Fabled Lands Covers


Ma guardate poi i commenti sui prezzi:

they are going to be $8.99 per book, £5.99 in the UK and 6.99 euros in France and the rest of the continent.

Perché:

we need to pick up new readers. I didn't want 2nd edition FL to be like the reissue of Dragon Warriors, where you've got expensive hardbacks which are very nicely produced but are only selling to people who are already DW fans. At $8.99 we're hoping that FL can pick up a whole lot of new readers - and that the books are cheap enough for FL fans to gift them to friends.

Mongoose?

http://commenti.kataweb.it/commenti/multimedia//209752/2008/07/31/image/165386.jpg

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

E' una strategia giusta visto il momento, se si vuole cercare di rilanciare il genere e far diffondere le opere bisogna anche essere lungimiranti sotto questo punto di vista. La politica del prezzo basso e delle edizioni magari meno pregiate ma più a largo respiro secondo me è vincente, e credo che andrebbe adottata anche in altri contesti simili.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran