Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Brendan

Re: Brendan

"No, è il suo compare, e lo aiuta a gestire la locanda. Il vero proprietario dovrebbe trovarsi a Quadrille o a Vantery, comunque è fuori per affari già da qualche giorno... Tu, piuttosto, cosa ti spinge da queste parti? Sei un commerciante? Un cercatore d'oro?".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Ero venuto qui ad Achtar per cercare di concludere un affare... ma è andata male. Pazienza."
Bevo l'ultimo sorso dal mio boccale e lo appoggio sul tavolo, sorridendo.
"E - non ci crederai - ho un vecchio amico che mi aveva consigliato tante volte la vostra locanda per la qualità della birra. Lavorava qui nei paraggi quasi trent'anni fa. Se capiti ad Achtar, ripeteva, mi raccomando: cerca quella locanda nella zona est della città, come si chiama... Beh, quella di fianco alla porta col sole rosso in cima. E dopo aver perso tempo con il mio affare, ho trovato la porta della bottega misteriosa e così la vostra locanda".
Faccio per allontanarmi, quindi mi volto verso di lui e concludo: "Il mio amico non aveva torto. Complimenti al mastro birraio".
Attendo qualche istante per ricevere un saluto o una risposta.
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Comunque, straniero, se cerchi qualcuno che lavorava qui accanto, so che si sono spostati. Non so di cosa si occupavano, ma visto che mi sembra interessato (tiparla sottovoce dopo averti fatto avvicinare), ora non son più in città. Sò comunque che botteghe come questa accanto si trovano anche in altre città: non so dove... non so se sono ancora aperte... Ma almeno qualche mese fa ce n'erano altre sparse per tutto il regno. Dove... Beh, questo è un mistero, altrimenti le avrebbero già perquisite...".
Quindi ti fa un cenno di saluto, visto che altri clienti si stanno avvicinando al bancone.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Saluto ancora il ragazzo e mi avvio all'uscita.

C'è qualcosa che non quadra: come fa a sapere dell'esistenza di queste botteghe e del fatto che - almeno fino a poco tempo fa - ce ne fossero altre aperte?

Mi riprometto di tornare qui verso sera, per aspettarlo all'uscita dalla locanda. Intanto, tenendo gli occhi bene aperti, mi avvio verso la zona del porto. Oggi pomeriggio ho intenzione di scoprire se ci sono navi che si dirigono a Martla e quando partono.
[/MOSSA]

Fuoco di sbarramento con le domande: smile
1. Il Sesto Senso mi dice qualcosa in più sul ragazzo? Mi sta nascondendo qualcosa?
2. Con che mezzo sono arrivato qui da Vantery? A piedi, a cavallo...?
3. Quali conoscenze avevo 2-3 anni fa a Martla e dove abitavo?
4. "il regno" di cui parla il ragazzo qual è? Il Kurland? Ogni scritta in blu sulla mappa è un regno diverso?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Inizio con le risposte:
1) il sesto senso non ti suggerisce altro: ti sembra solo un ragazzo che ha tanta voglia di scambiare due chiacchere con qualcuno, forse un po ingenuo, ma in buona fede. Probabilmente, vista la clientela, non ha molta occasione di aprir bocca.
2) hai viaggiato a piedi.
3) abitavi vicino al porto. Conoscevi bene varie persone: il saggio Zakius nella parte nord del paese, il mercante Damios che ha l'emporio nei pressi del porto, un pescatore di nome Ruge, l'ambasciatore Cordian al quale una volta hai salvato un amico da una rissa tra mercenari. E ovviamente tanta altra gente, ma con la quale non avevi un legame stretto. Abitavi nella parte nord, al termine di una scalinata, su una piazzetta nella quale ogni 3 giorni si svolgeva un mercato all'aperto.
4) il ragazzo, per Regno, intende tutta la Mezza Terra (che sarebbe tutta la mappa generale). Quelle che vedi in blu sono le Regioni della Mezza Terra (Selentine, Krarth, Ellesland, Yamato, ecc)


[MOSSA]
Ti allontani dalla locanda: scendi lungo una scalinata e ti ritrovi in una piazzetta circolare. La via alla tua destra è completamente dritta e prosegue verso il porto, e quindi verso il centro del paese. Ti dirigi da questa parte.
Non puoi fare a meno di notare che Achtar, ubriaconi a parte nelle taverne, è ancora una città molto vivibile: appena pochi giorni fa, Quadrille e Vantery ti hanno fatto una brutta impressione. Qui sembra ci sia ancora democrazia, al contrario della pseudo-dittatura della Regione dello Chaubrette. Proprio in questi giorni, comunque, hai sentito notizie del ferimento del principe di Quadrille: pare sia stato colpito da viaggiatori ignoti in un punto ad est di Achtar. Ora le città di Quadrille e Vantery sono in fermento, e questo le rende ancora più invivibili.
Achtar, al contrario, è una città pacifica.
Nel giro di 10 minuti, tra un pensiero e l'altro, giungi al porto: ci sono diverse navi pronte a salpare. Due vascelli, una nave mercantile e due piccole imbarcazioni di perscatori.
[FINE MOSSA]

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Faccio un giro sul molo e cerco di individuare una persona che mi possa dare indicazioni su tempi e costi per un viaggio fino a Martla, affidandomi soprattutto ai miei sensi per evitare attaccabrighe e perditempo. Nel frattempo, studio le navi che ho già individuato.
[/MOSSA]
Come sono le condizioni atmosferiche? In che stagione siamo?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Le condizioni atmosferiche sono buone, siamo in primavera.


[MOSSA]
Ti avvicini alle imbarcazioni, e provi a chiedere informazioni ad un marinaio che sta caricando delle casse a bordo.
"Martla? No, noi siamo diretti a Crescentium straniero... Da quello che so, l'unica imbarcazione ufficiale che si dirige da quella parte è quel vascello" - e ti indica il vascello all'estremità destra del porto - "ma non è diretto proprio a Martla: deve arrivare nel Mare delle Nebbie e passerà proprio davanti al porto di Martla. In alternativa, puoi farti accompagnare da uno di quei pescatori".
[FINE MOSSA]

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Ringraziando l’uomo, mi sposto verso le due imbarcazioni e chiedo ai pescatori se sono mi possono accompagnare a Martla, domandando loro quando intendono partire e il costo del viaggio.
[/MOSSA]

Se vuoi accorpare le prossime due mosse, dopo la risposta dei pescatori mi dirigerò subito anche al vascello per fare le stesse domande a qualcuno dell’equipaggio.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Chiedi ad entrambi i pescatori, ma uno è diretto verso est, mentre l'altro intende rimanere nei pressi di Achtar. Provi ad accennare ad una ricompensa, ma alle tue parole lo sguardo del secondo pescatore si accende di avidità, e le sue parole "Beh, ti costerà un bel po', straniero..." suonano come una truffa.
Deluso, ti sposti verso il vascello per chiedere anche ai marinai prima di compiere una scelta.

Hai la fortuna di parlare con il primo ufficiale del vascello, che ti sembra unapersona molto disponibile. "Stiamo partendo ora, siamo diretti al Mar delle Nebbie. Però, visto che passiamo per Martla, non credo dovremmo avere problemi ad accompagnarti, dovremo solo farti scendere a Martla e poi proseguire. E visto che la cosa non comporterà difficoltà per noi, e che non hai bagagli ingombranti con te, direi che possiamo accompagnarti senza chiedere nulla in cambio. Che ne dici?".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Direi che per me possa andare", rispondo.
Poi penso ai miei propositi di ritrovare stasera il ragazzo della locanda e fare una chiacchierata a quattr'occhi, e domando all'ufficiale con la mia miglior faccia tosta: "Domattina a che ora si parte? E quanto pensate che durerà il viaggio?"
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154009
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83