Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Brendan

Re: Brendan

"Veramente partiremo tra meno di due ore: non impiegheremo molto ad arrivare al Mar delle Nebbie, di questo periodo la corrente ed i venti non creano mai troppa difficoltà nel percorrere quella rotta. Arrivare a Martla? Circa un'ora, se il vento continua a soffiare in questo modo verso ovest...", risponde l'ufficiale, chiudendo gli occhi per valutare la direzione e l'intensità del vento.
"Se non hai bagagli, puoi salire anche ora, basta che non intralci le operazioni di carico del vascello; in caso contrario, tra un'ora e mezza puoi trovarti qui per salpare con noi".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Un'ora e mezza... Da qui alla locanda ci impiego 10 minuti a passo normale... Avrei tempo per andare, parlare al ragazzo e tornare.
Ma decido che lui mi ha probabilmente già detto tutto quello che poteva, e non posso rischiare di perdere questo passaggio per Martla: se mio padre parlava di una bottega anche lì, ho alcune persone a cui chiedere informazioni che forse mi possono aiutare.
"Grazie", rispondo, "Fra un'ora o anche meno sarò pronto".
Saluto l'ufficiale e faccio un giro nella zona del porto. Mi do' un'occhiata in giro, cercando qualche negozio interessante e tendendo l'orecchio alle conversazioni della gente: anche se non mi è mai interessato molto, ora più che mai ho bisogno di capire meglio la situazione politica del Regno.
[/MOSSA]

Uso il Sesto Senso per distinguere gli interlocutori affidabili, se ce ne sono, e gli oggetti veramente utili in mezzo alle carabattole.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Passi un po di tempo in mezzo alla gente, ma non riesci a trarne indizi che possano suggerirti la situazione politica del regno. Anzi, a dire la verità, è proprio la mancanza di voci che ti fornisce il suggerimento: Achtar sembra una città serena, libera da intrighi politici, apparentemente pacifica e vivibile. Il confronto con Quadrille e Vantery è quasi impetoso: lì si respirava un'aria pesante e asfittica, generata dal Principe di Quadrille e da tutti i soldati/mercenari sparsi nella città per imporre il suo ordine e le sue regole.
I dati di fatto, uniti al tuo intuito, ti confermano proprio questo: Achtar è una città democratica, piena di onesti lavoratori e gente perbene. Lo deduci anche dalla presenza, in strada, di numerosi ragazzi e bambini.

Giri per le strade, notando tra gli altri anche un vecchio ambulante che sta vendendo vesti ed abiti per strada ed un emporio gestito da una donna: vista l'apparente ingenuità dell'anziano e dell'aspetto rassicurante della donna, questi due ti sono sembrati gli interlocutori più affidabili, in attesa della partenza della nave.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Decido di attaccare bottone prima all'ambulante. Non so cosa possa avere che vada bene per me, probabilmente nulla, ma mi piacerebbe spostare il discorso sulla misteriosa bottega da cui ho iniziato la mia missione: vista l'età e la professione, penso che il vecchio qualcosa possa sapere.
"Buon uomo, le chiedo un'opinione: i vestiti che indosso possono andar bene per un viaggio in nave? Mi piacerebbe vestirmi più elegante (sa, devo andare da una certa signora)", aggiungo strizzando l'occhio "ma non voglio portare nulla di valore con me, per il breve tragitto che devo fare da qui a Martla e ritorno. La troverò ancora qui, nei prossimi giorni?"
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

L'uomo sorride, mostrandoti i suoi numerosi denti cariati. "Per viaggi in mare non ho nulla della tua taglia, giovane... Io sono sempre qui, in questo punto: posso procurarti qualcosa che possa esserti utile?", chiede, mostrandosi disponibile per soddisfare le tue esigenze.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Beh, se non ha vestiti adatti, potrebbe comunque darmi un'informazione che mi farebbe risparmiare un sacco di tempo. Devo incontrare un tipo a Martla davanti ad una bottega con un sole rosso dipinto sulla porta, ma non mi ha detto dove la posso trovare. Visto che lei è sempre qui, incontra persone di tutti i paesi, sa di quale locale sto parlando?"
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

L'uomo si guarda intorno, nervoso.
Poi, dopo aver controllato che nessuno possa sentirlo, confessa: "L'esercito dei rivoluzionari? Parli di quello? Si vocifera che quelle botteghe siano la sede di gruppi di criminali che non fanno altro che destabilizzare le regioni del nord. Il principe di Quadrille ha condotto per anni una sua battaglia personale contro queste associazioni: ha rivelato al popolo che è meglio stare alla larga da quei malfattori. Pensa che addirittura la principessa, moglie del sovrano, si è arruolata in questa associazione ed ha voltato le spalle alla città di Quadrille e a tutti i suoi abitanti... Almeno così si dice in giro: si è invaghita di uno di questi rivoluzionari ed ha addirittura abbandonato la figlia, oltre che il marito. E tutto questo, pur di rovesciare il governo di Quadrille. Circolano voci strane su questa faccenda, ragazzo mio... Personalmente, ho sempre cercato di starne alla larga... E consiglio la stessa cosa anche a te...", quindi si rimette nella sua posizione, facendo intendere che non vuole più parlarne. Un'ultima frase: "Se proprio vuoi rovinare la tua vita alla ricerca di una verità che forse non troverai mai, a Martla dovrebbe esserci un'altra porta come quella che hai visto qui: si trova a nord, alla periferia della città, nei pressi di un maneggio. La gente non si avventura da quella parte, vista la leggenda della palude maledetta...".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Sgrano gli occhi con un'espressione incredula. "Palude maledetta?", chiedo. "Sei sicuro che non siano solo chiacchiere? E poi, cosa c'entra la palude con questa bottega?"
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Niente, infatti. La bottega si trova nella periferia nord di Martla, e a circa 100 metri a nord di questo punto inizia una zona paludosa piuttosto temuta in quel territorio... La zona è poco frequentata proprio per via della palude, e della grotta che si trova al centro di quella palude... Che sia leggenda o verità, non ho mai avuto voglia di scoprirlo...".
Quindi si risiede sul suo giaciglio, disinteressandosi di te, come se avesse parlato abbastanza.
Un fischio in direzione del porto: sembra che la nave sia pronta e stia per salpare.
Ti restano un paio di minuti di tempo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Ringrazio velocemente il vecchio e parto di corsa in direzione della nave: non mi ero accorto che bastasse un così breve colloquio per far passare un'ora e mezza. Fortunatamente non sono tornato alla locanda, altrimenti avrei perso il mio mezzo di trasporto!

Sono pronto a salire a bordo: è un viaggio corto, e prevedo di rilassarmi un po' prima di una serata che si profila movimentata, in quel di Martla.
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82