Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr

BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr

Eccoci alla seconda delle due semifinali, vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 4 Novembre, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Votate il cattivo più cattivo nel testa a testa tra i due nuovi contendenti!

Match 2, Giovedì 28 Ottobre, Risultato Finale

ARCIMAGO DI MAMPANG-ZHARRADAN MARR= 7-6

Prodo (Arcimago)
Apologeta (Arcimago)
Krenim (Arcimago)
Kingfede (Marr)
Drystan (Arcimago)
Fly (Marr)
Simone (Marr)
Coniglio Mannaro (Marr)
Lucky (Arcimago)
Yanez (Arcimago)
Dirk (Marr)
Rygar (Marr)
Chiara (Arcimago)



----------------------------------------------------

- L'Arcimago di Mampang, domatore di sette serpenti, mutaforma, megalomane rinchiuso nella fortezza a ridosso delle Backlands, nell'attesa dell'Uomo di Analand lustra la Corona dei Re, in Sortilegio

- Zharradan Marr il negromante, sinistro maestro della  scienza negromantica del marrangha, costruttore di labirinti e terrore dell'Allansia tutta, rifugiatosi in un luogo imprecisato e irraggiungibile, ne la Creatura del Male

Ultima modifica di: Prodo
Nov-04-10 06:44:40

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr

Io vado a votare subito perché in questo WE lungo dei santi/morti sarò fuori Roma e non avrò tempo di farlo dopo.

Ho detto più volte nei precedenti turni che Zharradan Marr ha un tipo di malvagità molto particolare, perché non si limita  a osteggiarci, cime la maggior parte dei nostri nemici nei librogame, ma addirittura decide di disporre di noi a un livello tale da annullare ogni nostra volontà, da renderci come animali irragionevoli nelle sue mani. Quindi al di là delle nefandezze che il nostro perpetra a livello pratico e tangibile, è contraddistinto da una cattiveria psicologica rara, che lo eleva al di sopra di moltissimi villain classici. Inoltre si circonda di tirapiedi e crea una struttura votata al male notevole.
Fatte queste doverose premesse, secondo me Marr non regge il confronto con l'Arcimago, che reputo il cattivo più terribile mai incontrato in un libro-gioco. L'eco del suo operare votato al lato oscuro ci giunge fino a Analand, e dobbiamo partire attraverso centinaia di Km per cercare di stanarlo nella su roccaforte intricata e piena di ogni genere di avversario. Percepiamo costantemente la potenza e la malvagità del nostro avversario, che appare come terribile e senza pietà, tanto da scagliarci contro 7 tremendi messaggeri che già affrontati singolarmente ci metteranno in estrema difficoltà. La fortezza di Mampang poi è quanto di più cervellotico e votato alla cattiveria si possa pensare, e come se non bastasse quando ce lo troviamo al cospetto non lo riconosciamo nemmeno. Un concentrato di genio malvagità che, al di là dell'indubbio peso di Marr, secondo me prevale su quello di qualsiasi suo concorrente: il mio voto perciò non può andare che all'Arcimago di Mampang.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr

Dovrei fare un quote dell'intero post precedente. Sono completamente d'accordo con Prodo: Marr ha uno spessore "psicologico" migliore, ma l'intera serie di Sortilegio svanirebbe in nulla senza l'Arcimago.
Entrambi sono da podio, probabilmente da primi 2 posti.
Mi piange il cuore a votare contro Zharradan, ma mi consolo perché voto l'Arcimago.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr

Temo che anche il mio voto vada all'Arcimago, ma non per chissà quale motivo, se non che la sua malvagità è scoperta poco a poco man mano che si procedono per i libri per raggiungere il culmine nel quarto.
Un percorso simile si può dire che lo fa anche Marr, ma in definitiva ha meno spazio per svilupparsi, visto che il suo ruolo di antagonista si esaurisce dopo un solo volume.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr

Sfida difficile questo derby... dopo aver valutato la situazione, mi trovo a propendere per Zharradan Marr, per la complessità maggiore del suo personaggio e il maggior carisma che dimostra a diretto contatto con il nostro personaggio. L'Arcimago è un signor cattivo, ma Marr è forse il mio preferito in assoluto, quindi purtroppo se devo buttare giù dalla torre uno dei due, a spatasciarsi a terra è il fu Farren Whide. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr

Semifinale tutta jacksoniana...
La decisione è quanto mai difficile, ma alla fine opto per l'Arcimago. Non ho una motivazione certa come è stato per le altre votazioni: in questo caso mi lascio guidare solo dalla nostalgia. Sortilegio è una delle mie serie preferite di sempre, e l'Arcimago resta nei miei ricordi come uno dei più bei cattivi di sempre.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr

Io voto per ZHARRADAN MARR. Anche se la genesi dell'Arcimago si sviluppa su ben 4 volumi dove effettivamente ce ne fa passare di cotte e di crude ciò che è riuscito a fare Marr sul nostro personaggio in un solo volume mi ha sempre colpito, ci ha lasciato lì in un sotteraneo senza alcuna identità, assolutamente soli e senza intelletto, si può dire abbandonandoci.. Quindi anche se devo riconoscere che per cattiveria sono due numeri uno il mio voto va a Marr.

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr

Condivido il discorso di Fly, in più l'annientamento psicologico a cui ci costringe Marr è senza pari nel mondo dei librogame, quindi non posso che votarlo. L'Arcimago è un signor Villain, ma il mio voto va a Marr.

Simone756
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr

Fly ha scritto:

Io voto per ZHARRADAN MARR. Anche se la genesi dell'Arcimago si sviluppa su ben 4 volumi dove effettivamente ce ne fa passare di cotte e di crude ciò che è riuscito a fare Marr sul nostro personaggio in un solo volume mi ha sempre colpito, ci ha lasciato lì in un sotteraneo senza alcuna identità, assolutamente soli e senza intelletto, si può dire abbandonandoci.. Quindi anche se devo riconoscere che per cattiveria sono due numeri uno il mio voto va a Marr.

Sono d'accordo ed esprimo lo stesso voto per gli stessi motivi.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Seconda Semifinale - L'Arcimago di Mampang contro Zharradan Marr

24 ore al termine del contest e un emozionante 4-4! Sotto con i voti finali che decideranno lo scontro!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca