Home Forum General Librogame e dintorni Da Qualche Parte Nella Rete

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Da Qualche Parte Nella Rete

Da Qualche Parte Nella Rete

Salve a tutti, sono anche io un grande appassionato di LibroGame, passione iniziata con le storie a bivi dei mitici Scegli La Tua Avventura. La mia domanda è: perchè non se ne trovano in giro da scaricare? - ufficialmente o ufficiosamente - qualcosa sta ritornando come versione elettronica, ma scansioni o altro, in italiano o in inglese, nisba (a parte il progetto Lone Wolf, serie che gode di grande notorietà).
Ne ho trovati due sul sito di Heather Mcelhatton (http://www.harpercollins.com): Pretty Little Mistakes ("è un gioco da ragazze", in italiano), e Million Little Mistakes, ma non è possibile scaricarli, almeno io non so come se fa.
Ciao a tutti!

MindbendeR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
35 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Da Qualche Parte Nella Rete

Ti ho risposto in PM.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Da Qualche Parte Nella Rete

Che mi venga un colpo!.... mindbendeR...
non sarai QUEL mindbendeR con cui parlai anni fa a proposito dello SLTA "Terrore a High Ridge" da te convertito in HTML??
Ci conosciamo?...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Da Qualche Parte Nella Rete

Sì, "Terrore a High Ridge" è una avventura fantastica, molta suspance e un sano pizzico horror. Potete ancora trovarla sul mio sito: http://digilander.libero.it/mindbender/
Non mi ricordo di cosa abbiamo parlato ^^
Mi è (ri)venuta voglia di continuare a scrivere il librogame che ho iniziato anni orsono....
Ciao!

MindbendeR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
35 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Da Qualche Parte Nella Rete

All'epoca non c'era nulla in circolazione. Si parlo' del tuo libro online e del gioco per PC "Oberon" realizzato da cesare Bacci negli anni '90.
Oggi pero', anche grazie a questa comunita', le cose sono andate avanti. Se vai nella sezione "LibriNostri" ne troverai parecchi da scaricare, autoprodotti o concessi dagli originali autori....
Per quanto riguarda gli SLTA o i "librogame" ELLE degli anni '80, chiaramente sono materiali coperti da copyright, quindi la tua richiesta come puoi immaginare, non e' troppo lecita.
Tra l'altro la ELLE e' ancora in attivita' e' ultimamente ha ripreso a pubblicare qualcosa di nuovo in fatto di librogame.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Da Qualche Parte Nella Rete

Non riesco a leggere pdf sul pc. Mi stanca parecchio e trovo il formato cartaceo insostituibile per ora. Spero nei futuri pad portatili, ma non ne ho ancora provati nessuno. All'epoca, i libri ELLE avrei voluto averli tutti, ma costavano veramente troppo per le mie finanze... ne ho cmq una bella scorta...
I formati digitali sono per averli dietro (da buon collezionista), a mo' di feticcio...
Trovo stranissimo non trovare scan della serie CYOA originale della Bantam. Pensare che in italiano abbiamo sì e no un terzo di quelli prodotti. Grazie a Gianni Padoan che si occupò della traduzione!

MindbendeR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
35 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89