Home Forum General Librogame e dintorni BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Eccoci all'ultimo atto di questo emozionante torneo, la finale per la medaglia d'oro: chi vince si aggiudicherà il titolo di Best Villain! Vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 18 Novembre, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Votate il cattivo più cattivo nel testa a testa tra i due nuovi contendenti!

Match Finale, Giovedì 11 Novembre, Risultato Finale

MAD DOG MICHIGAN-L'ARCIMAGO DI MAMPANG= 5-10

Mornon (Arcimago)
Apologeta (Arcimago)
Yanez (Arcimago)
Kingfede (Arcimago)
Rygar (Mad Dog)
Fly (Mad Dog)
Krenim (Mad Dog)
Dirk (Mad Dog)
Prodo (Arcimago)
Lucky (Arcimago)
Drystan (Arcimago)
Maresus (Mad Dog)
Simone (Arcimago)
Cyrax (Arcimago)
Ursha (Arcimago)



-------------------------------------------------------------------

-Mad Dog Michigan - GDS 2/3/4 - Terrorista, isterico, vendicativo e (si presume) stupratore.

- L'Arcimago di Mampang, domatore di sette serpenti, mutaforma, megalomane rinchiuso nella fortezza a ridosso delle Backlands, nell'attesa dell'Uomo di Analand lustra la Corona dei Re, in Sortilegio

Ultima modifica di: Prodo
Nov-18-10 06:34:54

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Si arriva al rullo di tamburi finale..
Nonostante abbia sostenuto entrambi nella loro ascesa e nonostante io ODI sortilegio, specie il 4rto volume, il mio voto va certamente all'Arcimago..
E' chiaro che si tratta di un avversario improbabile in un mondo fantastico e irrealistico, che si circonda di cose buffe e mostri matti, al contrario di Mad Dog, che è effettivamente un arcinemico piu credibile..
tuttavia, nel contesto del gioco e del librogame, la continua "scalata" delle 4 avventure per raggiungere l'arcimago, il crescendo incredibile della storia, le mille prove superate attraverso true path folli e visionari, l'incontro sotto mentite spoglie, il salto nel tempo, l'espediente del paradosso temporale e le altre trovate scellerate di jackson, in un mondo fantastico dark e straccione, multicolore e fantasmagorico, prevalgono sulla inappuntabile concretezza delle vicende e dei nemici raccontati da dever

scontro tra titani!
io voto l'Arcimer*a di Manpang!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Non posso votare, l'arcimago di mampang l'ho visto solo in cartolina dato che il volume 4 di sortilegio l'ho acquistato solo quest'estate da Skarntaskai e, a differenza dell'1,2 e 3, dove però l'arcimago non compare, ancora non ho avuto tempo di leggerlo... sad

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

ilsaggio79 ha scritto:

Non posso votare, l'arcimago di mampang l'ho visto solo in cartolina dato che il volume 4 di sortilegio l'ho acquistato solo quest'estate da Skarntaskai e, a differenza dell'1,2 e 3, dove però l'arcimago non compare, ancora non ho avuto tempo di leggerlo

Se ne percepisce nettamente la presenza però... Secondo me potresti anche votare...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Per tutto quello che ho scritto negli incontri precedenti, non mi ripeto e voto l'Arcimago.
Anche perché avevo scommesso sui primi quattro posti, e il terzo e quarto li ho già indovinati... smile

@saggio: hai tempo fino a mercoledì per leggerlo... e soprattutto per completarlo al primo colpo! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Partendo dal presupposto che non ho idea di come abbia fatto Mad Dog ad arrivare in finale contro ogni mio più strambo pronostico, non ho difficoltà a dare anche il mio voto all'Arcimago. Come ho già avuto modo di dire, pur parteggiando anche contro di lui in altri casi, la sua è una figura carismatica, che lascia il segno a distanza nel corso dello sviluppo della storia, per quanto deficitario al momento dello scontro finale. Pecca un po' di costruzione psicologica, ma lo stesso difetto per certi versi ce l'ha pure Mad Dog, che mi ha sempre dato l'impressione di un cattivo troppo piatto considerando lo sforzo narrativo fatto dall'autore per costruirlo e rappresentarlo. Di fronte a un personaggio ben riuscito, pur coi suoi limiti, e uno non riuscito a dovere, voto dunque per l'Arcimago.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

in aggiunta a quello che ho detto in tutti i precedenti posts su questi due aggiungo che  mad dog è più definito e hollywoodiano, ma l'arcimago è troppo scolpito nell'immaginario dei librigames, è più epico e più ostico da debellare.

voto l'arcimago di mampang

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Ed eccoci alla finale: non è un caso che i due personaggi in lotta siano entrambi antagonisti di tetralogie scritte da autori storici

L'Arcimago è un villain interessante, ma molto del suo carisma è dovuto anche alle informazioni che ci vengono date via via, non tanto alle sue azioni dirette; anzi, potrei persino dire che si comporti in modo passivo rispetto all'Uomo di Analand. Mad Dog, invece, col suo continuo apparire in prima persona, con il suo carattere megalomane, con la sua sete di vendetta, è molto più incisivo!
Come se non bastasse, i rispettivi duelli finali sono abbastanza diversi l'uno rispetto all'altro: tirato via e deludente quello contro l'Arcimago, decisamente più coinvolgente quello con Mad Dog (sebbene si possa fare certo di meglio).


Insomma, io voto MAD DOG MICHIGAN!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

MAD DOG MICHIGAN!

Decisamente molto ben caratterizzato nella sua rabbia e nella sua furia, e presente (se non di persona almeno in spirito) in ogni volume della saga, davvero una spina nel fianco e una minaccia continua, un'antagonista sempre presente, anche quando non appare fisicamente.

L'Arcimago invece si fa sentire solo negli ultimi due volumi e fa sostanzialmente solo un'apparizione fugace, quindi devo proprio scartarlo.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Io voto Mad Dog Michigan perchè per me il vero cattivo deve essere così, non è che lo devo percepire nei vari librogame per poi incontrarlo solo nel finale, il vero cattivo deve essere sempre fra i cosidetti, deve rapirmi la ragazza stuprandola, cercando di ammazzarmi in prima persona magari sparandomi ecc.. Quindi voto MAD DOG MICHIGAN!!

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna