Home Forum General Librogame e dintorni Un librogame per Kata Kumbas?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Un librogame per Kata Kumbas?

Re: Un librogame per Kata Kumbas?

l'idea è molto interessante e sarebbe una genialata se riuscissi a realizzare il librogame..
in quanto alla storia del pg femminile.. io mi ci immedesimerei tranquillamente e, da parte tua il problema è molto semplice: basta che ad ogni occasione tu DESCRIVA cosa PENSI FAREBBE la tua amica.. la conosci abbastanza da immaginartela nella scena e buttare giù le sue azioni..
d'altra parte un librogame non prevede che il protagonista abbia una personalità troppo definita.. le dai una storia generica posteriore e una missione chiara da compiere, che non possa creare dubbi esistenziali o morali nel lettore.. poi nei librigame ci vuole azione e avventura, niente p*ppe mentali..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un librogame per Kata Kumbas?

Mornon ha scritto:

poi nei librigame ci vuole azione e avventura, niente p*ppe mentali..

Il discorso non è tanto di pare che non mi piacciono. Inoltre Farnese è troppo interessata a torturare e sbudellare stregoni per avere tempo per sentimentalismi o inutili sensi di colpa. Il suo credo è "proteggi li credenti con la corda e li ferri roventi"
Mi serve trovare uno stile narrativo convincente e di capire fino a che punto lasciare gli aspetti "sui generis" della vera Farnese. Anche nelle partite di gdr io sono per una buona dose di sana azione ed intrigo, con poco tempo per farsi pare, specialmente se pensi che finché stai fermo a discutere qualcuno potrebbe seguire le tue tracce non visto...

Diciamo che dopo aver steso una decina di paragrafi mi sono reso conto che il problema non è tanto la maggiore o minore femminilità di Farnese che con la narrazione in seconda persona si porrebbe solo in eventuali dialoghi in prima persona, ma nel fatto che Farnese a differenza di altri personaggi con un nome ha molto più passato, passato che è uno dei motivi che l'hanno portata a diventare la versione crudele di Lady oscar, in un mondo che plausibilmente si aspetta che una principessa sia interessata al prestigio della famiglia e a cercarsi un marito.
Sapere che è solo questione di quando e non di se la famiglia le metterà i bastoni fra le ruote le da una gran fretta...

Edulcorare troppo snatura la storia, ma lasciare troppo della storia original rischia di renderla fuori targhet per un LG.

P.S ho aperto una discussione sul making of...
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=837
Ho scelto un regolamento stile terra di mezzo.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un librogame per Kata Kumbas?

Ieri sera ho scritto i primi 24 paragrafi quindi penso che questa discussione si possa chiudere. Ormai siamo in pieno "making of"

Alla fine l'approccio scelto è stato di scrivere quello che avrei detto ad Uguccione e Farnese se stessi masterizzando una partita (il che è plausibile visto che è quello che ultimamente accade il venerdì sera).

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=837

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un librogame per Kata Kumbas?

Ottimo, chiudo la discussione e ci trasferiamo di là.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran