Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Importare ed espoertare di file di testo

Importare ed espoertare di file di testo

Ho necessità di inviare con cadenza periodica il materiale in corso di lavorazione in corso di lavorazione il materiale che ho sul mio pc ad un utente MAC per la correzione degli errori di battitura. (se tutti e due avessimo un ambiente dove gira LGC il problema non si porrebbe)

Speravo di poter esportare e poi reimportare il txt, ma a quanto sembra l'esportazione in txt avviene in un formato diverso da quello richiesto per l'importazione.

E' che l'alternativa praticabile al momento mi costringe a esportare un rtf e poi copiaincollare il materiale che mi viene mandato in dietro corretto e ricreare i link.

Ultima modifica di: Ursha
Nov-24-10 15:55:01
Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Importare ed espoertare di file di testo

Topic: Importare ed espoertare di file di testo
Ho necessità di inviare con cadenza periodica il materiale in corso di lavorazione in corso di lavorazione il materiale che ho sul mio pc ad un utente MAC per la correzione degli errori di battitura.

Giusto! Qualcuno aiuti assolutamente quest'uomo!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Importare ed espoertare di file di testo

Speravo di poter esportare e poi reimportare il txt, ma a quanto sembra l'esportazione in txt avviene in un formato diverso da quello richiesto per l'importazione.

tornando seri, adesso non ho presente la funzione di esportazione txt.
Il txt dovrebbe essere generato in qualche modo capace di salvare le informazioni extra, compresi i link?
Se si, ma poi non riesci piu' a riaprire i file, si tratta evidentemente di un bug del programma...

Pero', a parte questo....

La cosa piu' conveniente potrebbe essere che il file .rtf,  il tuo amico invece di correggerlo, lo usa per evidenziare gli errori che poi tu metterai a posto, manualmente, sul tuo computer. Puo' sembrare poco "automatico" ma e' il metodo che ho sempre usato per la correzione dei libri-gioco altrui.
Primo perche' uno scrittore dovrebbe passare ad altri in corrrezione solo testi con pochi errori, al massimo.
Se sono decine e decine, vuol dire che il testo e' stato buttato giu' e neanche rivisto. Ma allora anche la forma sara' sicuramente uno schifo, con frasi poco curate e poco scorrevoli. E il correttore non puo' mettere "in bella" la forma.

Il secondo motivo e' che, come autore, vorrai probabilmente esaminare personalmente gli errori segnalati da altri.
Cosa succede se l'altro fraintende un passaggio e corregge, pero' in modo da stravolgere il senso?

Insomma, questa ipotesi di passare avanti la correzione delle bozze tutto in automatico, o tirando dentro col copia-incolla,  puo' suonare veloce ma mi sembra poco auspicabile...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Importare ed espoertare di file di testo

fai usare wine (http://wiki.winehq.org/MacOSX) al tuo amico e riuscirà a usare applicativi windows - quindi anche lgc - sul suo sistema. gratis, altro che vmware, filejuicer e compagnia bella.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89