Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

HELP

HELP

Ciao a tutti.

Ieri sera ho fatto una cazzata gigante durante lo spostamento di alcune cartelle sul mio PC e ho involontariamente cancellato una buona parte dei miei file riguardanti i librogame. Sono riuscito a recuperare qualcosa, ma diciamo pure che almeno 1 o 2 GB di materiale sono irrecuperabili, ivi compresi alcuni documenti che avevo creato io stesso per la condivisione sul Web, come la lista di pubblicazione dei LG italiani con tutti i dettagli.

Avevo tutti i PDF dei LG scansionati da varie persone in Italia e di LG stranieri, i LibriNostri, ogni tipo di file, tabella, immagine, catalogo... c'erano oltre 4GB di roba, e non ho ancora finito di vedere che cosa sono riuscito a recuperare.

In questo thread chiedo dunque a chiunque abbia materiale di questo tipo se è in grado di aiutarmi a ricostruire quanto ho perso. Alcuni file, inevitabilmente, li avevo solo io perché opera mia o ottenuti da copiaincolla da vari forum. Ma tutto ciò che è pubblico, se possibile, comprese cose fatte da me che magari erano sul vecchio forum di LGL e sono andate perdute, mi piacerebbe recuperarlo; molti torrent, purtroppo, non funzionano più e non riesco a far partire la ricerca di eMule per motivi non ancora accertati.

Naturalmente, visto l'argomento, autorizzo tranquillamente i mod a cancellare questo thread dopo il tempo che sarà bastato perché la maggior parte degli utenti lo veda. Chiunque possa aiutarmi mi contatti via PM o mail, questo thread serve solo come avviso pubblico.

Vi ringrazio.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2156 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: HELP

ti mando PM...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: HELP

Ci mancherebbe, lasciamolo pure per un po'. Ti mando PM anche io.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: HELP

provato il recupero in camera bianca? costicchia però potresti recuperare tutto

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2398 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: HELP

La camera bianca viene usata quando ci sono guasti meccanici del drive.
Qui invece c'e' stata una cancellazione logica dei dati da parte dell'utente.
Sicuramente Ego avra' impiegato i soliti programmi di "Undelete" recuperando parte dei file, pero' se nel frattempo aveva fatto altre operazioni sul disco, i dati sono stati sovrascritti e non si recuperano in alcun modo.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: HELP

Ringrazio tutti quelli che mi hanno mandato PM finora.

Pasticciando con programmi di recupero dati sono riuscito a salvare qualcosina anche tra i file piccoli e personali che nessuno altro avrebbe potuto restituirmi. Purtroppo il grosso dei dati, anche a causa della mia inesperienza in queste situazioni, è perduto, anche se ci sono cose recuperabili.

Chiedo direttamente qui invece di rispondere via PM: chi di voi ha dei file che non siano scansioni di librogame (la maggior parte di quelli italiani e stranieri si riescono a trovare ancora via P2P) ma materiale di altro genere come liste, database Excel, file di testo e roba del genere (io per esempio mi salvavo come testo alcune discussioni o recensioni trovate su siti stranieri) che non siano strettamente personali, me ne potrebbe mandare una lista per vedere se c'era qualcosa che ho perso? Chiaramente non ho bisogno di tutti i PDF e le immagini che posso recuperare nell'area Download di LGL, ma per esempio possedevo una copia della versione 0 di Misteri d'Oriente 6 (niente polemiche, giuro), i file originali inviati dagli autori per i concorsi dei Corti di LGL, e altre cosucce di questo tipo.

La verità è che nemmeno io ormai so bene esattamente che cosa ho perduto di esclusivo che potreste possedere anche voi, ma potrebbe anche essere un'occasione per scoprire qualche curiosità interessante che mi ero perso perché linkata parecchio tempo fa nei meandri del vecchio forum, per esempio...

Per fortuna oggi non ho la mania dei librogame che avevo un paio d'anni fa, altrimenti avrei già tentato un gesto estremo smile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2156 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: HELP

Yuhm! ...sentendoti parlare, mi viene pero' il dubbio che tu tenda a cadere nella classica trappola dell' "intanto colleziono tutto" e lo metto li' che "non si sa mai". Questo porta al tipico harddisk-sempre-pieno con Giga di materiale che mai si avra' il tempo di mettere in ordine o anche solo di visionare...   wink

comunque, volevo cogliere questa occasione di ennesima perdita di dati ( perche' "non c'era un back up" )... per chiedere pubblicamente a Prodo se, memore della passata esperienza, sta ora facendo un regolare backup del forum sul proprio HD.
Vero che si?  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: HELP

ma per esempio possedevo una copia della versione 0 di Misteri d'Oriente 6...

certo, il file:

oriente06-v0.zip  1571Kb

Bhe, puoi sempre chiedere direttamente a DJmahiem, no?

...se pero' non combinate, vorrebbe dire che sono io il possessore dell'ultima copia.... e, chiaramente, in questi casi, il prezzo vola alle stelle...  lol

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: HELP

Seven_Legion ha scritto:

Yuhm! ...sentendoti parlare, mi viene pero' il dubbio che tu tenda a cadere nella classica trappola dell' "intanto colleziono tutto" e lo metto li' che "non si sa mai". Questo porta al tipico harddisk-sempre-pieno con Giga di materiale che mai si avra' il tempo di mettere in ordine o anche solo di visionare...   wink

Guarda Seven, la cosa buffa è che l'idea era proprio quella di fare un back up! smile Purtroppo, ho tentato su Windows XP una scorciatoia tastiera che però funziona solo su Windows 7; ne è venuto fuori un "taglia" invece che un "copia", e per errore poi il trasferimento è stato interrotto... e prima che mi accorgessi di cos'era successo, la cartella non era già più negli appunti perché avevo già copiato e incollato altre cose sad2

In quanto al "collezionismo", quei dati non occupavano nemmeno così tanto spazio, e nel periodo in cui facevo recensioni, traduzioni e quant'altro, mi era molto comodo avere tutto quel materiale sottomano. Ogni tanto andavo a rileggermi qualche appunto, qualche cosa copiata da forum stranieri, osservazioni, qualche guida quando mi capita di rigiocare a un LG e non ho voglia di morire 20 volte.

La cosa più tragica è appunto che ho perso molte cose proprio nel momento in cui la mia intenzione era di fare finalmente una copia di tutti i dati sad

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2156 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154028
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B