Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao, sono capitata qui per puro caso e cerco consigli per letture che siano indirizzate a bambine.
Non conosco per nulla questo genere letterario quindi mi affido a voi su quali letture indirizzare mia figlia che "approda" per la prima volta in questo genere.
grazie
ciao

Marsiglio
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Marsiglio ha scritto:

letture che siano indirizzate a bambine.
Non conosco per nulla questo genere letterario quindi mi affido a voi su quali letture indirizzare mia figlia che "approda" per la prima volta in questo genere.
grazie
ciao

Ciao. Nel genere "librogame" rientrano numerosi filoni, anche se per la maggiore regna senza dubbio il fantasy.
La casa editrice Giunti ha pubblicato una buona serie intitolata Intrepida Game in cui vengono raccontate storie a bivi molto emozionali (e sono davvero belle)
Se la bambina è piccola potresti provare i Fiaba Game (tu sei una principessa, tu sei la regina delle fate eccetera). Hanno parte di lettura e parte di gioco.
Se va già alle medie le piaceranno i libri di Elena Mora, che racconta storie a bivi per la sua età... con copertine in tinte rosa pastellose!
Poi ci sono i librogame delle Superchicche, di difficile reperibilità.

Della serie Realtà e Fantasia mi sento di consigliarti il secondo o il terzo libro: Trance / L'isola dei misteri. (se è sui 10-12 anni)

A memoria mi sento di sconsigliarti qualsiasi altro romanzo/librogame per pubblico femminile: la narrativa adulta in questo campo ha prodotto solo libri in cui la protagonista è coinvolta dal punto di vista erotico.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao e benvenuta, Marsiglio.

Per quanto riguarda la si tua richiesta, sinceramente non potrei aggiungere nulla alla risposta data da gabrieleud! ;-)

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve a tutti. Non mi ricordo se avevo già postato il primo messaggio di presentazione, al massimo questo sarà il secondo. Sono un utente nuovo, in realtà iscritto da un bel po' ma non ho mai postato nulla. ????

N27

Neff
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto e contenti che ti sia deciso a uscire dall'anonimato, siamo sempre felici quando un utente decide di diventare attivo. Ti confermo che questo è il tuo primo messaggio smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Prodo ha scritto:

Benvenuto e contenti che ti sia deciso a uscire dall'anonimato, siamo sempre felici quando un utente decide di diventare attivo. Ti confermo che questo è il tuo primo messaggio smile.

?? cercherò di rimediare. Buona giornata!

N27

Neff
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto Neff !

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto tra noi.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

benvenuto!  wink

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti! Che piacere essere nel vostro forum! Sono Claudio di Librarsi smile
Non potrò essere molto presente poiché sono diviso tra mille questioni, ma mi fa piacere poter leggere i vostri dibattiti e poter magari rispondere direttamente a qualche utente. Se vedete che le risposte arrivano con ritardo non prendetevela, ma star dietro a tutto è davvero difficile. Ad ogni modo potete sempre contattarmi anche tramite il sito o la pagina FB.
Grazie!

Claudio Di Vincenzo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj