Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti, mi chiamo Danilo, sono nato a Roma nel 1978 mi appassiono all'informatica con una serie di apparecchi in sequenza: Commodore64, Amiga 500, Amiga 1200, il mio primo PC. Fino alla maggiore età il mio interesse per i videogiochi è stato contornato da sporadiche tavolate a Cyberpunk e D&D. Successivamente qualche ragazza ha infastidito il mio coma profondo e sono partito per il servizio militare. Un giorno con un mio commilitone vano ad una fiera del libro e vedo un Librogame della serie "Lupo Solitario". Lo compro e inizio una nuova avventura. Sono sempre stato un vulcano di fantasia e ho sempre sognato scrivere un mio racconto, ho solo la licenza media e tanta insicurezza. Amo ruolare ed è questo che mi porta qui da voi. Cerco un aiuto a creare la mia opera. PS: non riesco a trovare un PbC che mi trascini dentro con tutte le scarpe.

Erme
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao Danilo, benvenuto

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Online
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Dopo più di un anno, facendo pulizia delle mail, ho trovato la notifica di risposta di questo topic... bene eh?! lol  lol Quindi scusate, ma leggo adesso...  cool


Mimimmi ha scritto:

Hai ancora la maglietta dei Misifits? Non dirmi che non ti cambi dai primi anni 90!!

Ahahahahha!! Magari!! Quella maglia è seminuova, acquistata qualche anno fa a un concerto Misfits a Firenze...
E' vero, adesso sono più un operazione "commerciale" (come tanti altri del resto), ma sono forti ugualmente!

Ubik ha scritto:

La maglietta di Misfits non va mai tolta :-)!

Benvenuto!

Vero!!  tongue

Pirata delle Alpi ha scritto:

Ciao nOiSe e benvenuto a bordo!

mi ha fatto venire la voglia di ri-scoprire i Misfits!

Incredibile la forza di una semplice t-shirt...  lol  cool2 E fu così che diventò un topic sui Misfits e neanche me ne ero accorto...

Cmq ri-grazie a tutti, sono stato assente per un po' perché ho abbandonato per un annetto i libri game, anzi ne ho letti davvero pochi, per la precisione due...

-nOiSe-
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

salve a tutti. ho trovato il sito e speravo poteste aiutarmi

La Nunzia
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve a tutti! Piacere, sono Alessandro, ho 26 anni e studio germanistica a Venezia.
Da ragazzo lessi qualche librogame, il primo fu il Castello della morte di Lupo solitario, trovato solo e abbandonato nella misera sezione libri di un magazzino all'ingrosso. Avevo 12 anni e ricordo che lo finii in poco tempo, rigiocandolo un paio di volte. Allora ne cercai altri, anche se l'impresa era ardua: all'epoca stavano già passando di moda ed era possibile trovarne solo nei negozietti "Tutto a 1 euro". E oltre ad un altro paio di libri di Lupo Solitario, giocai anche a due episodi di Advanced Dungeons & Dragons, Lo scettro del potere e La corona del mago, che all'epoca mi divertirono molto, anche se poi ho scoperto su questo sito essere pieni di difetti e criticità. Ma quando si è ragazzi si riesce ad immedesimarsi così facilmente con la trama che è difficile distrarsi analizzando il metagame, per cui, non avendoli più riletti, continuo a ricordarli con affetto e spero di poter completare un giorno la trilogia del Regno della Stregoneria.
Negli ultimi anni ho avuto un gruppo di amici nerd con cui giocare di ruolo e provare diversi videogame e giochi da tavolo, ho acquistato il primo volume di Lupo Solitario nella nuovissima edizione della Vincent Books un anno fa e mi sono divertito tantissimo, ma non sono più riuscito a dedicare del tempo ai librogame... finché una settimana fa non ho avuto l'idea di scrivere un'avventura per Il richiamo di Cthulhu, da giocare con il mio gruppo da amici. Il problema è che per mantenere la giusta atmosfera di terrore, l'ideale sarebbe giocare da soli e così mi è venuto in mente il librogame, che pian piano ho reputato essere il medium perfetto per la mia idea.
Così ho iniziato a navigare sul web, finché non ho trovato il bellissimo LGC e in seguito questo sito. Oggi, dopo aver sfogliato il forum per un paio di giorni, ho deciso di iscrivermi perché sembrate una bella community e perché riuscite a mantenerla viva con belle iniziative, come i Corti.
Insomma, spero di poter imparare molto da voi e di riuscire a produrre qualcosa da farvi leggere.
A presto!

Glaube Hoffnung Liebe

Krastomer
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti,
io in realtà sono un vecchio iscritto, credo dal 2010, ma sempre rimasto in modalità "silente" :-)
Da ragazzo ho letto diversi librogame (Lupo Solitario l'inizio di tutto...), poi la cosa mi era passata, ma ultimamente ci sono ricaduto a piè pari bigsmile Ho deciso che li volevo TUTTI e mi sono comprato tutta la collezione EL, ora sto espandendo con quelli delle altre case editrici che mi mancano
Ciaooo!!

cagliostro
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti a entrambi

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Online
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti a bordo!

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve tutti. Mi sono da pochi giorni iscritto in questo foro e già sto utilizzando le risorse messe a disposizione da questa splendida community. Sono un trentatreenne nostalgico dei libri gioco con i quali passavo le giornate al mare nella mia spensierata giovinezza smile. Qualche tempo fa ho riniziato a giocare ad alcuni titoli (vecchi e nuovi) ed il divertimento è rimasto immutato. Cerco diperratamente la serie Sorcery di Jackson (spero che Salemi la ripubblichi prima o poi) che avevo ma che è andata probabilmente persa tra le mille scartoffie...ma questa è un'altra storia wink

lao8
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti io mi chiamo Luca, ho un canale youtube chiamato Tele Falco, in cui argomento un po' di tutto, dai viaggi, ai videogames e ultimamente mi stò dedicando ai librigame.
Ho in progetto di scrivere un librogame. Navigando ho scoperto questo sito e ho deciso di iscrivermi perché vorrei realizzare anch'io qualcosa.
Grazie a tutti. ciaooo

telefalco
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj