Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti!
Arrivo qui tramite un link trovato su projectaon...

Ho letto tutti i Lupo Solitario e altri libri game molti anni fa.
Ho ripreso in mano tutti i Lupo Solitario da qualche giorno, tramite il progetto ProjectAon e li sto leggendo tutti in inlgese su Kinlde.
Visto che c'è una sezione del progetto in italiano mi chiedevo perché nessuno dei 28 volumi di Lupo Solitario fossero pubblicati su quel sito... e tutta un'altra serie di domande, tipo "se dovessi creare io gli ebook dei libri in italiano sarebbe considerato illegale visto che Joe Dever ha personalmente dato il permesso di farlo?"

Grazie!

L

Dracolich
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Dracolich ha scritto:

Visto che c'è una sezione del progetto in italiano mi chiedevo perché nessuno dei 28 volumi di Lupo Solitario fossero pubblicati su quel sito... e tutta un'altra serie di domande, tipo "se dovessi creare io gli ebook dei libri in italiano sarebbe considerato illegale visto che Joe Dever ha personalmente dato il permesso di farlo?"

Intanto benvenuto.
Sul sito di projectaon italiano sono stati tolti su volere di chi detiene i diritti oggi in Italia e sì, sarebbe illegale dal momento che per l'appunto chi detiene i diritti oggi ha decretato che non si possano più condividere gratuitamente, nemmeno in digitale. Piaccia o no al momento è così e si può anche capire il motivo, li stanno ristampando tutti e continuando la serie per portarla a compimento come da progetto del compianto Joe. Nel caso tu non lo sapessi, anche se non credo, sono usciti anche i numeri 29 e 30, quest'ultimo giusto un paio di mesi fa. Inoltre qualche "furbo" partendo da tali file ha creato app che vende nei vari store senza averne i diritti, quindi per colpa di qualcuno pagano tutti.
Poi se ami la serie ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione "LibriNostri" dove troverai materiale interessante anche su Lupo Solitario

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Un saluto a tutti!
Sono Roberto detto BaK, da sempre appassionato di narrativa interattiva, da qualche anno organizzo eventi artistici legati anche ai giochi di ruolo (da tavolo e dal vivo), negli ultimi mesi ho partecipato al Game Chef internazionale con un mio gioco da tavolo e più recentemente mi sono dedicato alla scrittura di videogiochi...

Sono venuto ad imbrattarvi il forum con i miei post, spero gradirete! Eheh! smile

ilbak
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

benvenuto wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

ilbak ha scritto:

Sono venuto ad imbrattarvi il forum con i miei post, spero gradirete! Eheh!

Benvenuto,

collega.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti, sono Marco, alias Tomcat 75 e sono di Firenze.
Fin dalla più tenera età, mi sono appassionato ai giochi old style: Gdr di tutti i tipi;
esaurita la fase Gdr, più per problemi di con chi giocare, sono passato prima al pbm (fondamentalmente legato al mondo Star Trek) e poi a Cinematik, il gioco del cinema virtuale, che ahimè si è sciolto come neve al sole.
Quindi vi chiederete perchè vengo su un forum di libri game.
Perchè i primi tentativi di gioco, sono stati proprio con la scoperta dei libri game della EL, ma non con Lupo Solitario, che era la passione del mio migliore amico, ma con dimensione avventura, guerrieri della strada, horror classic e oltre l'incubo.
Mi ricordo le paghette utilizzate per andare alla Marzocco, mitica libreria di Firenze in via Cavour vicino a piazza del Duomo.
Vi ho trovato, navigando su internet cercando guide su come scrivere i libri e google, mi ha mostrato l'opzione dei libro game e si è riacceso l'amore per questo genere di letteratura.
Che altro dire: Mi piacerebbe leggere e recensire i corti del bando 2019, che come argomento è ampio, ma bello tosto al tempo stesso.
Ma mi sono anche subito scaricato il primo libro di Calibro 70, essendo molto appassionato del cinema di genere e specialmente del poliziottesco.
Un saluto a tutti

Tomcat75
Diversamente intelligente
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
85 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Bella Tomcat, di Apache?

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Tomcat75 ha scritto:

Ciao a tutti, sono Marco, alias Tomcat 75 e sono di Firenze.
Mi ricordo le paghette utilizzate per andare alla Marzocco, mitica libreria di Firenze in via Cavour vicino a piazza del Duomo.

Benvenuto Marco! Mi hai fatto scendere una lacrimuccia nominandomi la più bella libreria che abbia mai visto: un vero labirinto dove andavo spesso e dove ho preso molti molti Librogame.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Tomcat75 ha scritto:

Mi piacerebbe leggere e recensire i corti del bando 2019

sei il benvenuto, arrivi proprio al momento giusto, si dovrebbe cominciare tra non molto wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ubik ha scritto:

Bella Tomcat, di Apache?

Scusa ma sono di corindone; in che senso di Apache?

Tomcat75
Diversamente intelligente
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
85 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran